CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Basculante motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 13/06/2007 alle: 12:51:42
id="size2">id="blue"> Ciao a tutti, in un precedente post abbastanza recente avevo scritto risolvendo quasi tutti i miei quesiti..a parte le luci sul frigo vi lascio il link in caso qulacuno volesse rivederlo: Arca Superamerica 595 - https://www.camperonline.itid="red"> Ora possessore di un MH da poco + di 1 mese, molto soddisfatto, comincio a notare alcune differenze tra il mansardato. Nell'ultima uscita, fuori non faceva neanche tanto caldo, pero' ho notato che con il basculante abbassato (alto 1.15) faceva troppo caldo da non poterci rimanere, è vero che c'è l'oblo' ma se lo tieni aperto entra troppa luce, nella parte centrale ho il turbo vent, negli altri 2 oblo' ho le ventole, vi chiedevo come novizio di questi mezzi se ci sono stratagemmi da prenedere in considerazione tipo: montare un'altro turbo vent sul basculante, oppure è sufficinte aggiungere una ventola all'oblo' esistente? a nessuno è mai venuto in mente di aprire una finestra sul lato o frontale?(ho detto un ca....ta?) Attendo vostri suggerimenti....Francoid="blue">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:40:45
Ciao, Il problema della luce lo puoi risolvere installando sull'oblò a tetto una copertura, io avendo l'omnistor ho l'omnicover, che ti permette di tenere l'oblò aperto anche in caso di pioggia ed in viaggio. Esiste una soluzione simile anche per il Fiamma, per quanto ne so, o esisteva... Aggiungere il kit ventola all'oblò esistente non è una cattiva idea, specialmente se hai già "in loco" la predisposizione 12V. Aggiungere una finestra al mezzo tagliando la carrozzeria? Più che essere una * potrebbe crearti altri problemi, specialmente se in quel punto la superficie non fosse perfettamente piana, peggio ancora in presenza di sottosistemi strutturali o impianti. Prima di farlo sarebbe comunque meglio avere l'OK da parte del costruttore della scocca.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:02:11
Ciao ho anche io un MH e ho notato anche io che sul basculante fa caldo, ho risolto in 2 modi , il primo con copertura termica esterna al vetro del camper, in modo che il sole non riscaldi il medesimo visto che il letto va a contatto, poi ho posizionato il turbovent sul letto in modalità aspirazione e sto apposto.. Spero di esserti stato di aiuto Nicola. P.S. Non credo che sia una buona idea tagliare la parete del MH avresti problemi di turbolenze apparte quello che ha detto maclean.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link