In risposta al messaggio di ezio55 del 16/01/2019 alle 20:47:01Grazie mille, era quello che pensavo di fare ora ne ho conferma
No, li ho lasciati collegati entrambi, dopo aver scritto alla Schaudt. Questa la risposta: Il secondo dispositivo (CB) può funzionare in parallelo senza problemi con l'EBL. Se non ha più di 20A, può essere collegato all'EBLalla presa MNL a 2 pin. Se hai bisogno di questa spina, chiedi al tuo rivenditore RV. È anche possibile in qualsiasi momento semplicemente collegare direttamente il caricabatterie alla batteria, che ho già menzionato più volte. So che è possibile caricare il pacco batteria al litio se è presente un sistema di gestione della batteria. In secondo luogo, all'ingresso solare che si trova sul pin 3 più batteria per il tempo libero sul pin 2 più batteria di avviamento e sul pin 1 la batteria negativa. Quando il tuo caricabatterie solare ha 2 uscite, dovresti collegare 1 e 3. Così come è possibile montare il caricatore solare sulla batteria per il tempo libero Allego le foto del collegamento con le spine che ho fatto, senza alterare i collegamenti originali...
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/01/2019 alle 16:26:08bene franco attendiamo i prezzi trepidanti un pochino
Ho chiesto i prezzi delle Luminor ,attuale. Mi hanno risposto che essendo aumentate ORA le nuove a SUPERCAPACITORIi costano meno delle litio ! Sono in trepidante attesa della comunicazione . E relativa scheda tecnica .
http://assets.ctfassets.net/9tv...
http://kilowattlabs.com/product...
In risposta al messaggio di ezio55 del 15/01/2019 alle 12:54:33Mi avete convinto il conc.mi sta montando questa(litio 100ah NDS)mi ha detto che basta e avanza e che non serve più grossa,volevo chiederti dopo 2 giorni di tutto acceso ne avevi ancora di batteria,mi sembra di aver capito che ti trovi bene
Ciao Blessyou, ho fatto io 24 ore con tutto acceso, bisogna però vedere cosa tu intendi con tutto acceso... Io avevo la stufa Truma che non ho mai staccato, luci varie e televisione accesa almeno 6 ore proprio per testarela batteria. Quando pomeriggio, alle 15 circa è sceso il sole la batteria si è portata piano piano a 13,3 Volt e cosi è rimasta fino alla mattina dopo, LiFePo4 da 100 Ah... tu sicuramente fai anche tre notti. Saluti.
In risposta al messaggio di edo1450 del 18/01/2019 alle 08:26:49Si, anche se ho fatto solo due fine settimana mi trovo benissimo.
Mi avete convinto il conc.mi sta montando questa(litio 100ah NDS)mi ha detto che basta e avanza e che non serve più grossa,volevo chiederti dopo 2 giorni di tutto acceso ne avevi ancora di batteria,mi sembra di aver capito che ti trovi bene
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/01/2019 alle 09:10:26La tua batt..è da 100ah?
Si, anche se ho fatto solo due fine settimana mi trovo benissimo. Prima avevo due AGM, 58 Kg. di peso, adesso ho solo una LiFePo4, 12/13 Kg. di peso che, oltretutto, mi è costata meno di 600 euro... A parte qualche problemainiziale, dovuto però più alla mia paura di fare danni, quindi avevo messo dei circuiti esterni di protezione che però andavano in conflitto con il CB originale, anche perchè la linea entrata/uscita alla BS sul mio CB è una. La batteria è certificata ed è testata prima di venire spedita, ha il BMS interno ed il suo caricabatterie allegato. In libera ho fatto solo 24 ore, però la batteria la mattina dopo era come nel pomeriggio precedente e in questi giorni fa freddo quindi stufa a palo, tv, luci, mi ero dimenticato accesa anche una luce del gavone, no problem. Devi provare se per due giorni è sufficente, con i pannelli solari, anche se in questo periodo non danno il massimo, credo di si. Saluti.
In risposta al messaggio di edo1450 del 19/01/2019 alle 08:41:43Si la batteria è da 100 Ah, nella foto che ho messo in precedenza, il "case" è uguale a quello da 90 Ah
La tua batt..è da 100ah? grazie delle spiegazioni.
https://litio.stor
e/In risposta al messaggio di giornifelici del 19/01/2019 alle 18:54:07Non ho capito quale sarebbe il sito
Oggi ho ordinato la litio 100Ah sul sito di Gabriele,quindi se tutto va bene per quando porto a casa il 309sTE arriverà anche la batteria!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2019 alle 19:03:01Quello riportato sopra da Ezio!
Non ho capito quale sarebbe il sito
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/01/2019 alle 19:04:55Grazie, immaginavo, ma non ero sicuro
Quello riportato sopra da Ezio!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ssandro59 del 21/01/2019 alle 12:11:19Se la Mastervolt è acora efficiente ,vai fino alla sua fine
franco ma una batteria agm da 160ah mastervolt ,e' meglio sostituirla con una da 100 ah litio o 150ah litio come sopra ?
In risposta al messaggio di Willy93 del 14/01/2019 alle 21:33:23Scusa il ritardo. Il gruppo lo trovi
Ciao, mi piacerebbe avere qualche informazione in più su questo gruppo di acquisto perché potrei essere interessato. Ma ho bisogno di chiarirmi le idee. Ad esempio se sono necessarie modifiche all'impianto solare/regolatoreo se queste batterie sono compatibili con l' Efoy (io ho un 1200). Se bisogna sostituire anche l'alternatore ed il caricabatterie del camper (i miei sono piuttosto datati, 1991) o se invece è possibile la semplice sostituzione della batteria acido o agm con la lifepo4. Grazie
QUI
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/01/2019 alle 18:54:07Ciao sono interessato anch’io a una tua recensione dato che prevedo di dover cambiare a breve le mie due batterie servizi al pb
Oggi ho ordinato la litio 100Ah sul sito di Gabriele,quindi se tutto va bene per quando porto a casa il 309sTE arriverà anche la batteria!
In risposta al messaggio di ssandro59 del 05/02/2019 alle 21:39:07Leggi anche l'altro tread aperto e trovi altre informazioni.
allora nessuno ha cambiato per adesso ? con le litio
https://forum.camperonline.it/t...