In risposta al messaggio di buda del 29/08/2018 alle 13:20:36Come fai a dire che sono ancora buone?
Salve a tutti, pongo una domanda: ma quanto durano le batterie della cellula? Io ho un MH Rapido di 11 anni (rimessato sempre al coperto), ove ricarico periodicamente le batterie ogni 3 settimane anche in caso di nonutilizzo. Le batterie (sono 2) sono ancora le originali del 2007. Ho avuto fortuna o le batterie durano effettivamente 10-15 anni? Grazie e felici km a tutti. Buda
In risposta al messaggio di buda del 29/08/2018 alle 13:20:36La durata delle batterie è legata all'utilizzo che se ne fa:scariche profonde con mancata ricarica,enormi richieste di energia in un breve lasso di tempo,determinano una breve vita degli accumulatori
Salve a tutti, pongo una domanda: ma quanto durano le batterie della cellula? Io ho un MH Rapido di 11 anni (rimessato sempre al coperto), ove ricarico periodicamente le batterie ogni 3 settimane anche in caso di nonutilizzo. Le batterie (sono 2) sono ancora le originali del 2007. Ho avuto fortuna o le batterie durano effettivamente 10-15 anni? Grazie e felici km a tutti. Buda
In risposta al messaggio di buda del 29/08/2018 alle 13:20:36Ciao, quesito non risolvibile perchè ha miriadi di variabili...
In risposta al messaggio di Federthago del 29/08/2018 alle 14:07:27ciao,
Come fai a dire che sono ancora buone? Nel senso, quanto ti durano in libera senza essere collegato alla 220
In risposta al messaggio di buda del 29/08/2018 alle 13:20:36ciao buda,
In risposta al messaggio di buda del 29/08/2018 alle 13:20:36Tutto dipende da diversi fattori per esempio: corrente di carica e scarica, tensione di carica, fasi di carica, profondità di scarica, temperatura di stoccaggio e utilizzo, quanti cicli di carica e scarica sono stati fatti in un anno. Prendiamo come esempio le batterie verdi... Fanno circa 700 cicli (capacità residua 60%) con profondità di scarica al 50%; estremizzo la cosa... Uno può fare 700 cicli in 1 anno oppure 700 cicli in 15 anni (a parità di condizioni globali).
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/09/2018 alle 02:25:15Grazie a tutti,
Tutto dipende da diversi fattori per esempio: corrente di carica e scarica, tensione di carica, fasi di carica, profondità di scarica, temperatura di stoccaggio e utilizzo, quanti cicli di carica e scarica sono stati fattiin un anno. Prendiamo come esempio le batterie verdi... Fanno circa 700 cicli (capacità residua 60%) con profondità di scarica al 50%; estremizzo la cosa... Uno può fare 700 cicli in 1 anno oppure 700 cicli in 15 anni (a parità di condizioni globali). Da ciò si può dedurre che la vita di una batteria è relativa all'utilizzo che uno ne fa e in che modo viene utilizzata... Minore è la profondità di scarica, la corrente di carica e scarica... maggiore sarà la vita della batteria (fa più cicli di carica e scarica); lo stesso ragionamento vale al contrario.