quote:devid66 Posted - 27/04/2009 : 10:20:16.secondo me dovresti aggiungerne 2 da 100 per i servizzi e mettile in serie e vedrai che problemi non ne hai piu>> Se metti in serie due batterie da 12v. 100 Ah, problemi non si hanno, in quanto si fa BOOM appena si chiude il circuito, nel caso è meglio fare un parallelo. Saluti gippi
quote:comunque una batteria da 80 ampere per il ducato 2.8 jtd mi sembra piccola e dovrebbe essere da 90/100 ampere ma questo non ha nulla a che vedere con l'antifurto >> Non è vero, parlando di BM, Gli AH c'entrano poco la cosa importante è il massimo spunto, data la posizione scomoda nel cofano ducato, i pesi sempre al limite è meglio installare una optima da 50ah o exide maxxima dc sempre da 50 ah questa hanno spunto sui 900ah , realmente senza manutenzione certo costano di più ma durano di più e sopratutto i 50ah sono reali, non come nelle normali batterie in acido libero dove i nominali 100ah se va bene sono 50 reali, saluti
quote:Originally posted by mardu13>Scusa il ritardo , 1 secondo è veramente poco ma non credo sia un problema di batteria , io credo dipenda dall'antifurto forse mal settato Per gli spifferi d'aria provenienti della porta cellula devi tener presente che sulla parte bassa della porta stessa vi è la griglia di aerazione , se quardi sotto alla porta la vedrai , da li naturalmente passa aria che entra in cellula dietro alla pattumiera , a mè quella poca aria non ha mai dato fastidio anzi è un toccasana , comunque quella presa d'aria non è chiudibile e non andrebbe mai sigillata , controlla anche le guarnizioni di battuta sul perimetro di chiusura della porta e verifica che siano integre , a porta chiusa non si deve vedere luce proveniente dall'esterno Mario
grazie, quindi in parallelo? x ecostar : la chiusura centralizzata si chiude quasi immediatamente (1 sec. circa) rarissime volte invece è regolare bizze dell'impianto elettrico (batteria) forse nella prossima settimana ti sapro' dire qual'cosa di più a presto,anzi per gli spifferi d'aria che passano dalla porta mi sai aiutare? >
quote:Originally posted by Ecostar> Mario lascia stare le batterie e pensa alla Francia [;)][;)][;)] Ci vediamo la sera del 30, ok ? MACU.
hhh333 , sui miei mezzi da lavoro che sono tutti su ducato 2.8 le batterie ancora originali sono tutte da 88 ah o poco piu , mentre sui mezzi dove in origine vi è l'aria condizionata (vr compreso) esse sono da 100 ah , una ragione ci sarà !!! , comunque non essendo un argomento di mia conoscenza non commento e lascio la discussione ai piu esperti in merito Mario >
quote:Originally posted by devid66> Positivo con positivo e negativo con negativo sono in parallelo. In serie,ed hai 24v,sono positivo con negativo. ...prima che qualcuno si faccia male.... Gianluca
scusatemi per la gaf che ho detto sulle batterie dei servizzi in parallelo, che mi sono sbagliato a pronunciare,volevo dire in serie praticamente il positivo col positivo ed il negativo che va al telaio.e cosi rimane a 12v.invece quello che ho sparato io da mettere in serie che sarebbe positivo col negativoe viceversa,che fa 24 v.scusattemi .saluti >
quote:Originally posted by maculani> Ciao macu , la mia signora sta preparando l'impossibile come se stassimo via 3 mesi , per il momento la lascio fare poi come al solito il 50% di quello che avrà preparato invece di caricarlo lo dimenticherò in qualche angolo di casa [:)], noi assieme a Michele arriveremo li da voi come prima sosta verso le 23-23.30 A presto Mario
quote:Originally posted by Ecostar> Mario lascia stare le batterie e pensa alla Francia [;)][;)][;)] Ci vediamo la sera del 30, ok ? MACU.
hhh333 , sui miei mezzi da lavoro che sono tutti su ducato 2.8 le batterie ancora originali sono tutte da 88 ah o poco piu , mentre sui mezzi dove in origine vi è l'aria condizionata (vr compreso) esse sono da 100 ah , una ragione ci sarà !!! , comunque non essendo un argomento di mia conoscenza non commento e lascio la discussione ai piu esperti in merito Mario >
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