CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria motore e servizi inadatte?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 26/04/2009 alle: 11:38:32
dopo l'acquisto ( 1 mese fà ) di un bellissimo ev 2.1 classic del 2004 con 17.000 km ed il pochissimo tempo a disposizione per dedicarmi a capire (chi come e perchè) materialmente il camper sto affrontando alcuni problemi(piccoli) che sorgono come funghi.dopo un malfunzionamento del frigo (risolto)ieri mentre disattivavo/aprivo il camper la chiusura centralizzata dopo 1 secondo richiudeva le porte ,per entrare aprivo la porta guidatore dalla maniglia esterna non appena si alzava il perno interno;dalla centralina non appare l'effettiva carica della batteria motore (mia sbadataggine al momento del ritiro del mezzo)e conseguentemente ho controllato tutti i fusibili (sotto sedile giudatore,plancia sx volante,cofano motore)e sembra tutto ok. le batterie che monta (qualsiasi commento è gradito) son: URSUS da 80 ampere [V]è possibile che nonostante mi sia stato montato un pannello solare (carica bs e ???)la carica delle batterie in questione sia insufficiente??? e che i problemi siano a loro imputabili? a voi tutti l'ardua sentenza. mi preme dirvi che sto violentando la mia testa per acculturarmi su questo campo (impianto elettrico)ma al momento sono ancora + in confusione. dovro cambiare le batterie o solo quella dei servizi magari aggiungendone una seconda? apetto i vostri consigli e ringrazio anticipatamente.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 26/04/2009 alle: 12:04:47
Io possiedo il tuo stesso mezzo e stessa annata , per l'antifurto che è un sikura ti confermo che se lo disattivi e non apri una porta esso dopo un minuto si riattiva ma se apri una porta rimane disattivo l'antifurto solitamente è collegato sulla batteria motore e se l'avviamento motore è regolare non credo che essa sia sotto i 12 V , comunque una batteria da 80 ampere per il ducato 2.8 jtd mi sembra piccola e dovrebbe essere da 90/100 ampere ma questo non ha nulla a che vedere con l'antifurto Visto che abbiamo lo stesso identico vr , se ti servono altre info chiedi tranquillamente , sarà mio piacere risponderti Ciao Mario
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 26/04/2009 alle: 14:03:04
grazie mario ma le porte si chiudono immediatamente purtroppo...penso che dovro' chiedere 1 aiuto tecnico. ciao
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 27/04/2009 alle: 10:20:16
ciao io ne mio mezzo ho tre batterie, 1 e da 100 amper che e del motore,le altre due so da 100 amper caduna che sono dei servizzi,secondo me dovresti aggiungerne 2 da 100 per i servizzi e mettile in serie e vedrai che problemi non ne hai piu.pero guarda da quanto e il pannello,per la ricarica. saluti
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 27/04/2009 alle: 10:57:17
quote:devid66 Posted - 27/04/2009 : 10:20:16.secondo me dovresti aggiungerne 2 da 100 per i servizzi e mettile in serie e vedrai che problemi non ne hai piu>
> Se metti in serie due batterie da 12v. 100 Ah, problemi non si hanno, in quanto si fa BOOM appena si chiude il circuito, nel caso è meglio fare un parallelo. Saluti gippi
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 27/04/2009 alle: 12:51:01
grazie, quindi in parallelo? x ecostar : la chiusura centralizzata si chiude quasi immediatamente (1 sec. circa) rarissime volte invece è regolare bizze dell'impianto elettrico (batteria) forse nella prossima settimana ti sapro' dire qual'cosa di più a presto,anzi per gli spifferi d'aria che passano dalla porta mi sai aiutare?
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:35:12
scusatemi per la gaf che ho detto sulle batterie dei servizzi in parallelo, che mi sono sbagliato a pronunciare,volevo dire in serie praticamente il positivo col positivo ed il negativo che va al telaio.e cosi rimane a 12v.invece quello che ho sparato io da mettere in serie che sarebbe positivo col negativoe viceversa,che fa 24 v.scusattemi .saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/04/2009 alle: 12:45:31
quote:comunque una batteria da 80 ampere per il ducato 2.8 jtd mi sembra piccola e dovrebbe essere da 90/100 ampere ma questo non ha nulla a che vedere con l'antifurto >
> Non è vero, parlando di BM, Gli AH c'entrano poco la cosa importante è il massimo spunto, data la posizione scomoda nel cofano ducato, i pesi sempre al limite è meglio installare una optima da 50ah o exide maxxima dc sempre da 50 ah questa hanno spunto sui 900ah , realmente senza manutenzione certo costano di più ma durano di più e sopratutto i 50ah sono reali, non come nelle normali batterie in acido libero dove i nominali 100ah se va bene sono 50 reali, saluti

Modificato da hhh333 il 28/04/2009 alle 12:46:32
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:12:44
quote:Originally posted by mardu13
grazie, quindi in parallelo? x ecostar : la chiusura centralizzata si chiude quasi immediatamente (1 sec. circa) rarissime volte invece è regolare bizze dell'impianto elettrico (batteria) forse nella prossima settimana ti sapro' dire qual'cosa di più a presto,anzi per gli spifferi d'aria che passano dalla porta mi sai aiutare? >
>Scusa il ritardo , 1 secondo è veramente poco ma non credo sia un problema di batteria , io credo dipenda dall'antifurto forse mal settato Per gli spifferi d'aria provenienti della porta cellula devi tener presente che sulla parte bassa della porta stessa vi è la griglia di aerazione , se quardi sotto alla porta la vedrai , da li naturalmente passa aria che entra in cellula dietro alla pattumiera , a mè quella poca aria non ha mai dato fastidio anzi è un toccasana , comunque quella presa d'aria non è chiudibile e non andrebbe mai sigillata , controlla anche le guarnizioni di battuta sul perimetro di chiusura della porta e verifica che siano integre , a porta chiusa non si deve vedere luce proveniente dall'esterno Mario

Modificato da ecostar il 28/04/2009 alle 14:13:22
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:34:53
hhh333 , sui miei mezzi da lavoro che sono tutti su ducato 2.8 le batterie ancora originali sono tutte da 88 ah o poco piu , mentre sui mezzi dove in origine vi è l'aria condizionata (vr compreso) esse sono da 100 ah , una ragione ci sarà !!! , comunque non essendo un argomento di mia conoscenza non commento e lascio la discussione ai piu esperti in merito Mario

Modificato da ecostar il 28/04/2009 alle 14:37:21
maculani
maculani
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:44:28
quote:Originally posted by Ecostar
hhh333 , sui miei mezzi da lavoro che sono tutti su ducato 2.8 le batterie ancora originali sono tutte da 88 ah o poco piu , mentre sui mezzi dove in origine vi è l'aria condizionata (vr compreso) esse sono da 100 ah , una ragione ci sarà !!! , comunque non essendo un argomento di mia conoscenza non commento e lascio la discussione ai piu esperti in merito Mario >
> Mario lascia stare le batterie e pensa alla Francia [;)][;)][;)] Ci vediamo la sera del 30, ok ? MACU.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:48:32
quote:Originally posted by devid66
scusatemi per la gaf che ho detto sulle batterie dei servizzi in parallelo, che mi sono sbagliato a pronunciare,volevo dire in serie praticamente il positivo col positivo ed il negativo che va al telaio.e cosi rimane a 12v.invece quello che ho sparato io da mettere in serie che sarebbe positivo col negativoe viceversa,che fa 24 v.scusattemi .saluti >
> Positivo con positivo e negativo con negativo sono in parallelo. In serie,ed hai 24v,sono positivo con negativo. ...prima che qualcuno si faccia male.... Gianluca
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 28/04/2009 alle: 18:20:41
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Ecostar
hhh333 , sui miei mezzi da lavoro che sono tutti su ducato 2.8 le batterie ancora originali sono tutte da 88 ah o poco piu , mentre sui mezzi dove in origine vi è l'aria condizionata (vr compreso) esse sono da 100 ah , una ragione ci sarà !!! , comunque non essendo un argomento di mia conoscenza non commento e lascio la discussione ai piu esperti in merito Mario >
> Mario lascia stare le batterie e pensa alla Francia [;)][;)][;)] Ci vediamo la sera del 30, ok ? MACU.
>
> Ciao macu , la mia signora sta preparando l'impossibile come se stassimo via 3 mesi , per il momento la lascio fare poi come al solito il 50% di quello che avrà preparato invece di caricarlo lo dimenticherò in qualche angolo di casa [:)], noi assieme a Michele arriveremo li da voi come prima sosta verso le 23-23.30 A presto Mario
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 29/04/2009 alle: 07:15:43
grazie e a presto ecostar
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link