CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria motore Laika Ecovip 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Annamariam
Annamariam
11/06/2008 4
Inserito il 11/06/2008 alle: 20:34:41
Gentili amici del Forum, c'è qulacuno fra voi che ha avuto problemi con la batteria del motore? Ho un Laika Ecovip 2 nuovo (ce l'ho da due mesi) e sono rimasta per strada, nel senso che il motore non è più ripartito dopo una sosta di 12-18 ore, per 4 volte. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e me l'hanno fatto ripartire con i morsetti. L'ho portato alla Fiat 3 volte ma mi dicono che dal punto di vista della meccanica Fiat non c'è problema (è un Ducato 2999). Vi è capitata una cosa analoga? Per non parlare di altri problemucci (poca cosa rispetto al rimanere bloccati per strada): un lettino dei due a castello montato ...storto per cui si deve dormire inclinati verso l'interno, il riscaldamento che non esce dai bocchettoni di uno dei due lati, la guarnizione del tendalino Fiamma che semplicemente non c'è e non arriva dalla Fiamma nonostante sia stata sollecitata ecc. Per adesso basta così. Grazie Annamaria
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:00:14
ciao , fino ad ora non ho riscontrato problemi di batteria col mio EV2 2007 (pero' non sono un esperto di impianti elettrici) ... anzi quest'inverno è sempre partito al primo colpo anche dopo qualche settimana di fermo. per gli altri problemi vai dal concessionario e te li mettono a posto ... se ti fanno storie contatti Laika. Ciao Mauri www.laikisti.eu DRIVE SAFE!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:03:18
Porca miseria! Ma la Laika si deve proprio sput....are così??? E dire che costruiva così bene!!! Io ho un 3L del 2000 che non cambierei con nessun nuovo. Per me dovresti fare una vera e propria denuncia alla casa madre! Per la batteria del motore invece potrebbe essere stato fatto male un allaccio con quella di servizio, che la fa scaricare. Quella di servizio, lo sai, è collegata a quella del motore.....non è che hai l'interruttore spostato su quella della motrice e così ogni cosa che accendi và a scaricarti quella invece della batteria della cellula??? Perchè 18 ore possono essere tantine, a seconda dell'uso che se ne fa. Poi fatti dire se quella di servizo è un batteria nautica , se non è cambiala subito, e viaggi sicuro! Facci sapere. M.S.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:11:54
ciao, sono stati segnalati altri casi di batterie andate nel giro di pochi mesi. Sembra che ci siano delle partite di batt. non buone che sfortunatamente siano state montate sui mezzi nuovi. Cerca di fare delle misure sulla batteria sia per vedere che tensioni sono disponibili, e se ci sono assorbimenti anomali con camper fermo. La BM se fallata deve essere sostituita da Fiat...Laika non c'entra nulla..hai la garanzia della macchina... ...fai attenzione che in Fiat i tempi sono biblici...quindi devi stargli dietro... c[8D]iao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:47:37
In ogni caso non serve il carro attrezzi per quel problema lì, ma... solo gli attrezzi.[;)] Sui camper per fortuna di batterie ce ne sono almeno due e in caso di emergenza si può fare un ponte con la BS tramite un cavo grosso o se proprio volete stare più tranquilli allestire un circuito stabile per queste evenienze:

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Cordialmente, Marco.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:56:38
Attenzione! C'è stato un richiamo per sostituzione fusibile batteria con uno più grosso,altrimenti spesso saltava lasciando la batteria staccata,l'hai fatto? Comunque io pure ho avuto problemi con la batteria (Ecovip 1 2007) il mese scorso mi è stata cambiata in garanzia! Ciao. giovanni
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:02:08
quote:Originally posted by Emme48
In ogni caso non serve il carro attrezzi per quel problema lì, ma... solo gli attrezzi.[;)] Sui camper per fortuna di batterie ce ne sono almeno due e in caso di emergenza si può fare un ponte con la BS tramite un cavo grosso o se proprio volete stare più tranquilli allestire un circuito stabile per queste evenienze:

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Cordialmente, Marco. >
> Le batterie servizio sono di solito a scarica lenta senza spunto.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 13/06/2008 alle: 11:21:09
ciao, ...NON è assolutamente vero che le BS siano senza spunto... ..dipende da che tipo di batteria viene utilizzata.... ..le AGM e le classiche da avviamento, elettricamente molto simili meccanicamente molto differenti, hanno spunti notevoli (AGM molto più alti)... ...differente il discorso per gli accumulatori con elettrolito in gel...queste ultime, proprio per le caratteristiche meccaniche del gel, non sopportano correnti molto elevate per lunghi periodi...quindi meglio non stressarle.... c[8D]iao
17
Annamariam
Annamariam
11/06/2008 4
Inserito il 13/06/2008 alle: 11:55:51
Grazie per i consigli, la batteria del motore me l'hanno cambiata ma anche con la nuova il camper, dopo essere rimasto fermo per 2 o e giorni non è ripartito. Adesso è dal Concessionario, speriamo bene. Annamaria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link