CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria motore non si ricarica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:42:18
MI SEMBRA CHE LA MIA BATTERIA MOTORE NON SI RICARICA CON IL PANNELLO SOLARE MENTRE QUANDO ATTACCO LA CORRENTE DIRETTA SI. QUALCUNO MI SA DARE INFORMAZIONI UTILI GRAZIE IN ANTICIPO
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:50:39
2 cose: - scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare, se puoi, non farlo. - che veicolo è? chi ha installato il pannello? hai la centralina? il pannello spesso viene montato per caricare la sola batteria servizi, per caricarle entrambe serve il PARALLELATORE, che trovi nei negozi specializzati, costa poco, in alternativa lo costruisci con un diodo ed una resistenza. Ciao! Alberto
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:05:24
vi ringrazio per le risposte ma che cosa è questa stronzata dell'urlare ,tappatevi le orecchie. mio figlio di 2 anni mette mano sul pc e tocca tutto
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/09/2008 alle: 16:38:59
quote:Originally posted by difrel
vi ringrazio per le risposte ma che cosa è questa stronzata dell'urlare ,tappatevi le orecchie. mio figlio di 2 anni mette mano sul pc e tocca tutto >
> URLARE vuol dire parlare (o, su un forum, scrivere) a voce troppo alta (o tutto in maiuscolo), quindi in modo tale da disturbare gli altri. Io sono leggermente sordo e non mi interessa particolarmente se qualcuno scrive in maiuscolo o in minuscolo, non sono neanche un maniaco della "Netiquette" ma, certamente, se uno, nell'interessarsi del tuo problema, ti fa notare che hai fatto una cosa che può risultare sgradita a molti, non è il caso di rispondere in modo così SCORTESE. Ciao, Aldo P.S.: la mia gatta, come tuo figlio di 2 anni, preme frequentemente i tasti della tastiera facendo di tutto, ma io, prima di far partire quanto scritto, in genere controllo; non me la prenderei mai con lei e non le potrei scaricare addosso responsabilità non sue, anche se, invece di passare mentre sto scrivendo su COL, passasse sulla tastiera mentre sto facendo un bonifico tramite internet.

Modificato da ilnicolaldo il 05/09/2008 alle 16:40:47
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 06/09/2008 alle: 11:10:56
secondo me state male, che cambia se scrivo minuscolo o maiuscolo ,visto che e scritto non mi puoi dire che sto urland ci sono persone che sanno soltanto riprendere gli altri, oppure non sanno cosa fare, nel nostro 3d scriviamo sia minuscolo che maiuscolo e nessuno dice niente, se poi vi da fastidio fatevi vedere da qualcuno
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
20
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 06/09/2008 alle: 13:41:30
mi sa che il problema è tuo, esiste una specie di regolamento quando si frequenta un forum, più che altro è un linea di educazione, chiamata netiquette, che viene mediamente seguita in tutto il mondo. Se a te non va di farlo, è una tua scelta, ma poi non ti puoi lamentare se qualcuno gentilmente te lo fa notare. E per la tua batteria, ti sembra o ne hai la certezza? le sensazioni non valgono nulla senza essere suffragate dai fatti....
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 06/09/2008 alle: 14:05:13
quote:Originally posted by Bilbo
mi sa che il problema è tuo, esiste una specie di regolamento quando si frequenta un forum, più che altro è un linea di educazione, chiamata netiquette, che viene mediamente seguita in tutto il mondo. Se a te non va di farlo, è una tua scelta, ma poi non ti puoi lamentare se qualcuno gentilmente te lo fa notare. E per la tua batteria, ti sembra o ne hai la certezza? le sensazioni non valgono nulla senza essere suffragate dai fatti.... >
> giusto "parole sante" non aggiungo altro perchè hai spiegato egregiamente la situazione
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 06/09/2008 alle: 17:28:42
ME SA CHE STATE TUTTI FORI DE TESTA ,SOLTANTO PERCHE SCRIVO IN MAIUSCOLO STAREI URLANDO, MA CHE VE FUMATE. COMUNQUE RINGRAZIO CHI MI A RISPOSTO PER IL FATTO DELLA BATTERIA E A TUTTI QUELLI CHE NON HANNO ALTRO DA FARE TUTTO IL GIORNO TRANNE CHE RIPRENDERE CHI SCRIVE. CI SONO TANTE COSE SERIE E CI SI ATTACCA PER QUESTE ST.....TE L'uso del maiuscolo, nei forum (non solo in questi, in tutti su internet) equivale ad alzare la voce. Se Lei non lo sapeva, adesso è informato. E' sempre bene, entrando in ambiente, informarsi, conoscere le regole (che altri Le hanno cortesemente ricordato), e rispettarle. Si guadagna in leggibilità e rispetto da parte di tutti. In ogni caso, EVITI i termini scurrili, grazie. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/09/2008 alle: 17:46:25
ME SA CHE STATE TUTTI FORI DE TESTA ,SOLTANTO PERCHE SCRIVO IN MAIUSCOLO STAREI URLANDO, MA CHE VE FUMATE. COMUNQUE RINGRAZIO CHI MI A RISPOSTO PER IL FATTO DELLA BATTERIA E A TUTTI QUELLI CHE NON HANNO ALTRO DA FARE TUTTO IL GIORNO TRANNE CHE RIPRENDERE CHI SCRIVE. CI SONO TANTE COSE SERIE E CI SI ATTACCA PER QUESTE ST.....TE >
> Che sei maleducato ("...ME SA CHE STATE TUTTI FORI DE TESTA ", "CI SONO TANTE COSE SERIE E CI SI ATTACCA PER QUESTE ST.....TE", "ma che cosa è questa stronzata dell'urlare ,tappatevi le orecchie. ") te l'hanno già fatto capire prima di me, quindi non posso che concordare con i colleghi che mi hanno preceduto nel risponderti. Se hai dei dubbi sull'uso del maiuscolo - senza continuare con le tue volgarità gratuite - puoi leggerti il regolamento del forum qui: https://www.camperonline.it/for... "Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscoloid="red">, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle" Se non conosci la netiquette, puoi colmare la lacuna qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ne...

"Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana. Etica e norme di buon uso dei servizi di rete: Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi. * Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità. * Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole. id="red"> * Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio. * Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. * Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati. " Quando chiederai le cose senza urlare ti daremo retta in molti, altrimenti non ti resta che piangere... e visto i tempi magari risolvi piangendo cinese.[;)] Buoni km lo stesso anche a te, urlatore! [8D]
neronerpiu
neronerpiu
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 20:57:54
io sto con DIFREL tante storie solo perche a scritto in maiuscolo mi sembra un esagerazione cmq buoni km a tutti pignoli e non
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/09/2008 alle: 21:34:22
purtroppo è dalle piccole cose che si comincia e non da quelle grandi quando si è piccoli si comincia a gattonare poi piano piano ci si alza e poi si corre quindi 1)si ripsettano le regole, se scrivo maiuscolo e uno mi fa notare che vuol dire una cosa io leggo e mi adeguo e ringrazio per avermi fatto notare dove sbagliavo. 2)risondere ancora in maiuscolo da l'idea di essere arroganti e menefreghisti 3)dopo una risposta cosi, anche se sapessi quale è il problema mi dispiace ma me lo tengo per mè 4)nessuno a offeso nessuno dicendo se possibile di scrivere in minuscolo visto che si tratta anche di una regola 5)come hai detto mi tappo le orecchie (occhi) e quindi aspetta e spera che ti rispondo

Modificato da Elefantino il 07/09/2008 alle 21:35:55
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/09/2008 alle: 08:28:15
Ecco un altro possessore di camper... Un possessore di camper così spero di non averlo mai accanto! Elio
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:08:05
quote:Originally posted by neronerpiu
io sto con DIFREL tante storie solo perche a scritto in maiuscolo mi sembra un esagerazione cmq buoni km a tutti pignoli e non >
> Sarebbe sufficiente rispondere un "scusate non sapevo" rivelerebbe un carattere mite e non arrogante.[:I]
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 10/09/2008 alle: 15:04:00
mi scuso con tutti voi ma purtroppo sono state delle giornatacce. non sono ne arrogante e tantomeno scurrile, giornate storte.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 10/09/2008 alle: 15:18:40
buongiorno, ADESSO URLO IO!!!!!!!!!! VIVA CAMPERONLINE E VIVA TUTTI I CAMPERISTI CHE RISPETTANO LE REGOLE E SANNO VIVERE ALL'ARIA APERTA!!!!!!!!id="size5">id="red">!!! Sto solo stemperando la discussione, comunque grazie ai moderatori dello staff per le puntualizzazioni. Ciao, Massimo
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/09/2008 alle: 15:25:31
é bello vedere che se anche ci sono delle piccole divergenze , sappiamo uscirne brillantemente a testa alta con dignità e spirito da vero CAMPERISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buoni pernotti a tutti
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:35:29
mi scuso con tutti voi ma purtroppo sono state delle giornatacce. non sono ne arrogante e tantomeno scurrile, giornate storte. >
> ...ok..!![;)] ciao, Sal
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:19:42
quote:Originally posted by elfetto
Ecco un altro possessore di camper... Un possessore di camper così spero di non averlo mai accanto! Elio >
> a chi ti riferivi[?]
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:24:36
comunque per rientrare nelle righe del post e visto che a tutti può capitare la settimana storta (anche a me)vedo se posso risponderti per prima cosa dovresti dirci che tipo di sistema usi per il pannello solare CBE Helyos ecc. in base al modello poi si può capire se ha il parallelatore incorporato oppure ne occorre uno esterno. il solo pannello con centralina di carica non è detto che possa caricare anche quella motore. esempio il genius dell hellios ha un'uscita che si può programmare per diversi usi, doppio pannello, batteria motore, utilizzi secondari da staccare in caso di batteria bassa da quel poco che hai scritto presumo che hai un centralina senza parallelatore per carica bat. mot. mentre la centrale del vr e adibita anche a questo saluti
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:41:38
quote:Originally posted by Elefantino
quote:Originally posted by elfetto
Ecco un altro possessore di camper... Un possessore di camper così spero di non averlo mai accanto! Elio >
> a chi ti riferivi[?]
>
> Non certo a te, per me era palese. Così non è stato e ti chiedo scusa. Chiarisco che mi riferivo a difrel. Elio
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:45:44
ringrazio tutti per la comprensione, sul fattore pannello non ne so molto ma sicuramente in fiera trovero il mio rivenditore e mi faro dare delle spiegazioni. intanto vi saluto e BUONA FIERA A TUTTI i camperisti comprensivi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
14 minuti fa
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Oggi alle 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link