CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi BS

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
biro1
biro1
23/07/2006 35
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 14:11:54
Devo sostituire la batteria BS del mio IBIS, batteria con altezza obbligata di 19 cm per poter entrare nel vano, il camper ha pannelli solari da 100 Watt e frigorifero a compressore, più luce ecc.
Finora ho utilizzato le classiche piombo da avviamento ma la durata facendo libera è davvero ridotta (quest'anno per vari motivi di ricerca in zone senza molti servizi per camper farò molta libera).
Da ricerche ho individuato due batteria AGM adatte allo scopo:
1) Batteria VARTA LA 95 840095085C542 PROFESSIONAL DUAL PURPOSE AGM (95 AH)
2) Batteria AGM NDS GREEN POWER – BATTERIA PER SERVIZI 12V-100AH (quella alta 19 cm)
Non avendo esperienza in merito a questo argomento chiedo a chi ne sa più di me quale delle due potrebbe essere più indicata tra le due.
Grazie
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 08:07:38
In risposta al messaggio di biro1 del 02/05/2022 alle 14:11:54

Devo sostituire la batteria BS del mio IBIS, batteria con altezza obbligata di 19 cm per poter entrare nel vano, il camper ha pannelli solari da 100 Watt e frigorifero a compressore, più luce ecc. Finora ho utilizzato
le classiche piombo da avviamento ma la durata facendo libera è davvero ridotta (quest'anno per vari motivi di ricerca in zone senza molti servizi per camper farò molta libera). Da ricerche ho individuato due batteria AGM adatte allo scopo: 1) Batteria VARTA LA 95 840095085C542 PROFESSIONAL DUAL PURPOSE AGM (95 AH) 2) Batteria AGM NDS GREEN POWER – BATTERIA PER SERVIZI 12V-100AH (quella alta 19 cm) Non avendo esperienza in merito a questo argomento chiedo a chi ne sa più di me quale delle due potrebbe essere più indicata tra le due. Grazie
...
Chi ha la Varta ti consiglierà la Varta... chi la Nds anche...

Per me una vale l'altra, sono due buone batterie se trattate con attenzione... prendi quella che costa meno, magari se trovi una promozione...

Rimane il fatto che con una batteria, pur di qualità, non pensare di avere chissà quanta autonomia, soprattutto con frigo a compressore al quale ci devi sommare la stufa... in queste condizioni dopo una giornata hai la batteria scarica... ce ne vorrebbero almeno due...
Marco
19
biro1
biro1
23/07/2006 35
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 14:20:16
Grazie!! Ho preso una Varta, spero che duri un po' di più rispetto a quelle al piombo da avviamento che di solito un paio di giorni me li facevano
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 16:20:13
In risposta al messaggio di biro1 del 07/05/2022 alle 14:20:16

Grazie!! Ho preso una Varta, spero che duri un po' di più rispetto a quelle al piombo da avviamento che di solito un paio di giorni me li facevano
ce ne vorrebbero almeno due....

Te lo sottolineo, perchè credo Tu non abbia capito che il problema non era il tipo di batteria.
Tutte sono buone e da 100 Ah, ma spremerle per 2 giorni, vuol dire farle durare poco.
Ivo
19
biro1
biro1
23/07/2006 35
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 18:47:38
Avevo pensato a due batterie, ma il mio camper è piccolo e il vano batteria non ha spazio per un'altra batteria e non posso portare via spazio interno perchè faccio molta montagna e gli indumenti e scarponi non bastano mai. Quest'anno poi sarò in giro per le montagne del centro a fare foto alle orchidee e ci devo far stare anche l'attrezzatura fotografica. Vorrà dire che ogni tanto cercherò nelle zone un campeggio o un'area attrezzata per ricaricare la batteria
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 19:04:06
In risposta al messaggio di biro1 del 07/05/2022 alle 18:47:38

Avevo pensato a due batterie, ma il mio camper è piccolo e il vano batteria non ha spazio per un'altra batteria e non posso portare via spazio interno perchè faccio molta montagna e gli indumenti e scarponi non bastano
mai. Quest'anno poi sarò in giro per le montagne del centro a fare foto alle orchidee e ci devo far stare anche l'attrezzatura fotografica. Vorrà dire che ogni tanto cercherò nelle zone un campeggio o un'area attrezzata per ricaricare la batteria
...
Su di una buona batteria AGM da 100 Ah puoi contare per 60 - 65 Ah al giorno. Tu dici di avere il frigo a compressore, e le luci, dimentichi pompa acqua, riscaldamento ( stufa diesel o GPL ? ) poi magari qualche caricabatteria per il cellulare e magari anche per la macchina fotografica. Non ti arrabbiare ma in un giorno sei a piedi!
O fai come dicono emmespanish e Masivo, ne metti due in parallelo o pensi ad un Efoy o ad una batteria al litio da 120 - 150 Ah oppure vai dove c'è la 230 V.
Ciao

Modificato da cinquantuno il 07/05/2022 alle 19:06:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link