CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi KO consigliatemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 00:08:18
Anche io consiglio AGM e anche io lavoro in campo elettrotecnico. Consiglio inoltre un desolfatizzatore da 80 euro per la carica della BS per aumentarne la durata a Massime prestazioni quoto incondizionatamente, Questi smart chargers sono perfetti per la gestione di batterie lasciate li per molto tempo. Ho recuperato batterie al gel da moto considerate da buttare. Oltretutto alcuni di essi permettono di mantenere a lungo la vitalita' delle batterie, utilizzando la ricarica ciclica, e sarebbe bello se i caricabatteria montati sui nostri vr avessero le caratteristiche di questi oggettini..
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 14/11/2008 alle: 08:47:55
quote:Originally posted by girolibero
Innanzi tutto Vi ringrazio tutti per il contributo dato. Mi piace leggere i vari confronti di esperienze, si impara sempre! Ora venga al nocciolo della questione con qualche domandina specifica: -Batteria AGM: sono orientato verso questo tipo di accumulatore,pare di capire che alla fine è quello che ti offre le migliori prestazioni. D: Quanto può costare una buona batteria AGM da 100-120 A ? D: Come faccio a capire che quella che compro è una AGM di buona qualità? -Pannello solare: Ottimo il suggerimento di Emme 48, in effetti il mantenimento della carica è sicuramente il punto cruciale,non sono un camperista stanziale, e purtroppo il camper viene usato solo 10,12 volte l'anno, diciamo vacanza lunga,ponti, WE estivi quindi trovare sempre la batteria ok è una bella comodità,inoltre siamo camperisti piuttosto liberi e non siamo grossi consumatori di Elettricità. Credo che 40 W facciano il loro lavoro egregiamente. -Staccabatteria: generalmente cerco di evitare accrocchi inutili secondo la teoria che quello che non c'è non si rompe,quindi penso di lasciare perdere,tanto l'autoscarica c'è in ogni caso. L'unica cosa che mi attira e che lo staccaBatterie diventerebbe un interrutore generale a prova di qualsiasi utenza dimenticata accesa.... Sostituendo la BS ho pensato che forse sarebbe utile isolarla dal freddo,pensavo di costruire intorno ad essa un box di polistirolo leggerissino considerato che essendo sotto il sedile passeggero non si vedrebbe nulla, temo però che in estate una batteria che lavora scalda quindi ditemi se è una buona idea oppure e meglio lasciar perdere. Ancora grazie per i vostri preziosi contributi, avanti così!!![:)] Ciao,Claudio >
> Buon dì...ti ho mandato una email in privato...forse non l'hai vista....Ti posso agevolare,come già fatto con altri(rimasti molto soddisfatti)...Fatti vivo...anche in privato....[:)]
giaco
giaco
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:00:18
quote:Originally posted by Ulisse 1
Innanzi tutto Vi ringrazio tutti per il contributo dato. Mi piace leggere i vari confronti di esperienze, si impara sempre! Ora venga al nocciolo della questione con qualche domandina specifica: -Batteria AGM: sono orientato verso questo tipo di accumulatore,pare di capire che alla fine è quello che ti offre le migliori prestazioni. D: Quanto può costare una buona batteria AGM da 100-120 A ? D: Come faccio a capire che quella che compro è una AGM di buona qualità? -Pannello solare: Ottimo il suggerimento di Emme 48, in effetti il mantenimento della carica è sicuramente il punto cruciale,non sono un camperista stanziale, e purtroppo il camper viene usato solo 10,12 volte l'anno, diciamo vacanza lunga,ponti, WE estivi quindi trovare sempre la batteria ok è una bella comodità,inoltre siamo camperisti piuttosto liberi e non siamo grossi consumatori di Elettricità. Credo che 40 W facciano il loro lavoro egregiamente. -Staccabatteria: generalmente cerco di evitare accrocchi inutili secondo la teoria che quello che non c'è non si rompe,quindi penso di lasciare perdere,tanto l'autoscarica c'è in ogni caso. L'unica cosa che mi attira e che lo staccaBatterie diventerebbe un interrutore generale a prova di qualsiasi utenza dimenticata accesa.... Sostituendo la BS ho pensato che forse sarebbe utile isolarla dal freddo,pensavo di costruire intorno ad essa un box di polistirolo leggerissino considerato che essendo sotto il sedile passeggero non si vedrebbe nulla, temo però che in estate una batteria che lavora scalda quindi ditemi se è una buona idea oppure e meglio lasciar perdere. Ancora grazie per i vostri preziosi contributi, avanti così!!![:)] Ciao,Claudio >
> Buon dì...ti ho mandato una email in privato...forse non l'hai vista....Ti posso agevolare,come già fatto con altri(rimasti molto soddisfatti)...Fatti vivo...anche in privato....[:)]
>
> _____________________________________________________________________ Ciao Ulisse 1, devo acquistare anch'io una bs agm da 100/120 ah. Puoi gentilmente darmi qualche indicazione. Grazie
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:06:00
Ciao Giaco...ti rispondo in privato...[:)]

Modificato da Ulisse 1 il 14/11/2008 alle 12:21:21
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 14/11/2008 alle: 16:39:28
quote:Originally posted by Ulisse 1
Ciao Giaco...ti rispondo in privato...[:)] >
>
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:27:23
per ulisse 1 sono interessato all'acquisto di 2 batterie , se hai info da darmi scrivimi in privato . ciao giuilo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:50:43
quote:Originally posted by ayrone
per ulisse 1 sono interessato all'acquisto di 2 batterie , se hai info da darmi scrivimi in privato . ciao giuilo >
> Ciao Giulio...ti ho scritto in privato....[;)]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:24:23
Conviene Bosh
smax
smax
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:53:56
quote:Originally posted by Emme48
Claudio, se metti il pannello solare il problema dell'autoscarica apparterrà al passato [;)] Ricordati anche diodo+resistenza visto che di batterie c'è anche quella del motore. [:)] Marco. >
> Ottimo, mi spieghi come applicare il diodo+resistenza? Mi dicevi che esiste uno schemino [:p]Questo discorso vale anche se momentaneamente non monto il pannello e utilizzo il caricabatterie del mezzo?? E' possibile che una batteria AGM da 100 A costi 260-300 euro?? Oggi ho chiesto info in un centro rivendita batterie e mi hanno dato questo prezzo????[8)] I pannelli con teconologia CIS sono da preferire?? In primavera ho intenzione di acquistare il pannello solare, per ora mi devo accontentare della batteria, terrò in considerazione il sito che mi hai indicato. Ciao,Claudio
>
> Ciao 90 amp agm fiamm vedi qui?? circa 29 kg. arrivata in tre giotni nuova di pacca!

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-BAT...

pagato molto meno 85,00
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/11/2008 alle: 19:26:27
Mi servono ancora alcune info circa la BS che devo sostituire: -quali sono le dimensioni massime che deve avere la bs per starci sotto il sedile del Ducato 244? - Per sostituire la BS devo smontare il sedile? occorrono chiavi particolari? Una curiosita: è normale che la bs sia umida sull'involucro esterno? Questa sera mi sono recato al rimessaggio per misurare le dimensioni della BS,ma a causa del buio pesto non ho potuto fare nulla, in compenso toccando la bs ho notato che era bagnata fradicia!![:0]. Non si stratta di acido, anche perchè non era irritante,tuttavia mi suona strano,considerato che la batteria in questione è scarica da diversi gg.[?] Purtroppo in questo periodo non ho assolutamente tempo per il fai da te sul camper, mi devo limitare alla sola sostituzione della batteria e via al 6 Dicembre si parte... non abbiamo deciso la destinazione ma si parte[:D] Mi piacerebbe come ben consigliato da M48 installare il pannello solare,ma poiche devo forare il tetto preferisco fare il lavoro quando avrò tempo libero a disposizione e meno umidità in giro. Grazie a tutti per i suggerimenti. Ciao[:)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/11/2008 alle: 21:52:52
[quote]Originally posted by girolibero
Mi servono ancora alcune info circa la BS che devo sostituire: -quali sono le dimensioni massime che deve avere la bs per starci sotto il sedile del Ducato 244? - Per sostituire la BS devo smontare il sedile? occorrono chiavi particolari? Ciao, ho paura che una agm da 90 sia troppo grande da mettere sotto il sedile, forse ci sta coricata su un lato. Cordialmente Pippo
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:38:34
ho letto che ci sono info su dove comprare una agm, chi ,mi aiuta?
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/11/2008 alle: 11:12:45
Ciao Delta36....Ti ho scritto in privato...[:)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/11/2008 alle: 11:17:09
Scusami Smax.... ho visto il link da te postato....ma non vedo marchi sulla batteria...è sicuro che sia una FIAMM da 90ah, in agm?? Il prezzo è giusto per una 90ah....è dubbia solo la marca.... Scusami,ma conosco molto bene la FIAMM...e a dire il vero,l'involucro è diverso... Cordialmente....[:)]

Modificato da Ulisse 1 il 20/11/2008 alle 17:13:54
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:48:55
Un rivenditore della mia zona vende le fiamm da 100 A agm 139 euro... E'un buon prezzo secondo voi? E' a portatadi mano, pochi km... che faccio? Ciao[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:58:57
Un rivenditore della mia zona vende le fiamm da 100 A agm 139 euro... E'un buon prezzo secondo voi? E' a portatadi mano, pochi km... che faccio? Ciao[:)] >
> Molto buono, forse troppo. Scova peso in Kg e la data di fabbricazione (se ti riesce) e poi ne riparliamo. Il peso deve essere oltre 30 Kg e la data non più vecchia di un anno... Marco.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:57:09
quote:Originally posted by Emme48
Un rivenditore della mia zona vende le fiamm da 100 A agm 139 euro... E'un buon prezzo secondo voi? E' a portatadi mano, pochi km... che faccio? Ciao[:)] >
> Molto buono, forse troppo. Scova peso in Kg e la data di fabbricazione (se ti riesce) e poi ne riparliamo. Il peso deve essere oltre 30 Kg e la data non più vecchia di un anno... Marco.
>
> Le vende un rivenditore di accessori,camper,nautica di Magenta,provincia Milano,ha anche un sito ed è li che le ho viste. Avendo un grosso giro credo che sia merce recente. La fiamm fg 100 A la vende a 139 €,un altra marca sempre agm da 100A a 148€.... sono da toccare con mano,spero non siano CE (china-export[:D])di bassa lega[}:)] Spesso faccio i miei acquisti in quel magazzino....anche perchè è a pochi km da dove lavoro. Spero di fare n buon acquisto Ciao,e grazie per i [:)]consigli
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/11/2008 alle: 22:49:54
Questa sera ho comprato la batteria!!! E' la Fiamm,da 100 A, pesa un botto!! dichiarati 32 kg... direi che ci sono tutti[B)] L'impressione è di una batteria massiccia e ben fatta,spero che duri almeno 4 anni. Come dicevo ieri l'ho pagata 139 euro, di listino viene venduta a 179 ne avevano un bancale pieno,il commesso mi ha garantito che è materiale recente e stanno andando a ruba! Domani tempo permettendo faccio il trapianto. Riferirò a lavoro ultimato. Se nel frattempo ci sono consigli per evitare caxxate entro le prime ore del pomeriggio sono salvo[8D]. Ciao,Claudio
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 30/11/2008 alle: 00:19:40
Accidenti quanta letteratura ... sulle batterie ! Anch'io in 26 anni di camper ho avuto varie peripezie. Ora felice pensionato, ho sgamato che una volgarissima batteria da supermercato anche se montata su un moderno e sprecone MH di 7 metri va benissimo mediamente per diversi anni e costa una fesseria. Io vivo circa 6 mesi all'anno a bordo e ricarico con due bei pannelli è tengo il mezzo sempre all'aperto, quindi costantemente in carica e ho il solo modesto problema di sostituirla con una analoga da supermercato ovunque mi trovi. Saluti da maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link