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18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6186
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 14:54:38
In risposta al messaggio di Miky22 del 04/10/2024 alle 13:35:44

Per fare un lavoro migliore rinforza la pista con un po' di filo di rame e stagna bene forse si recupera il tutto. 
Poi ogni tanto controlla che i faston non si siano allenati provocando falsi contatti.
Carica per bene la batteria servizi con un carica batteria staccandola dall'impianto, vedi se tiene la carica e non sia morta.

Modificato da archimede1 il 04/10/2024 alle 14:57:56
Miky22
Miky22
03/02/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 13:54:57
Salve a tutti ragazzi.
Continuano i problemi.
Cioè dopo aver riparato la pista danneggiata del d+ la corrente da questo spinotto esce regolare a 14,5 v.
Da quello superiore purtroppo dove escono i cavi che vanno alla bs nulla. 
Arsiliici mi ha detto che potrebbe essere il relè.
Qualcuno sa qual è? È una scatoletta nera che si trova all interno della centralina? 
Allego foto.
Nella foto con frecce verdi ho messo tester su cavo rosso e nero e esce 14,5 v
Nella foto con frecce gialle anche li dovrebbe uscire 14 perché i cavi vanno alla batteria e invece nulla.
IMG_20241006_135153.jpgIMG_20241006_135219.jpg
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6186
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 05:27:01
In risposta al messaggio di Miky22 del 06/10/2024 alle 13:54:57

Salve a tutti ragazzi. Continuano i problemi. Cioè dopo aver riparato la pista danneggiata del d+ la corrente da questo spinotto esce regolare a 14,5 v. Da quello superiore purtroppo dove escono i cavi che vanno alla bs
nulla.  Arsiliici mi ha detto che potrebbe essere il relè. Qualcuno sa qual è? È una scatoletta nera che si trova all interno della centralina?  Allego foto. Nella foto con frecce verdi ho messo tester su cavo rosso e nero e esce 14,5 v Nella foto con frecce gialle anche li dovrebbe uscire 14 perché i cavi vanno alla batteria e invece nulla.
...
Il relè dovrebbe essere quello scatolino nero che si vede nella foto con il cacciavite, dove c'è la pista bruciata.
Ha ripristinato il collegamento con stagno e filo di rame?
Perché se non lo ripristini non arrivera mai corrente al PIN del positivo della batteria servizi. Quelle centraline avevano anche relè elettronici "transistor"  parla con arsilici ti sapranno indicare cosa fare.
Hai provato a mettere in moto e vedere se al pin positivo della batteria servizi arrivano i 14,5 v.
Fai la prova con batteria servizi scollegata.
Altrimenti leggi i volt della batteria servizi.
Perché se non arriva il d+ non si attiva il relè e alla batteria servizi non arriva niente.


PS. Non aprire nuovi post, continua qui altrimenti disperdi le discussioni e non si capisce più niente.

Modificato da archimede1 il 07/10/2024 alle 10:40:07
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