http://www.varta-automotive.it/...
) che sono dedicate per auto con stop and go. Dato che sono AGM possono essere assimilate alle altre AGM?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/11/2016 alle 11:50:32
AGM è una tecnologia di costruzione che nulla ha a che fare con l'utilizzo che ne si vuol fare. una batteria AGM progettata per avviare un motore, non è molto indicata per l'uso dei servizi per camper. quello che ti serveè una batteria trazione leggera o AGM o a Piombo acido. Una batteria da avviamento ( AGM o Piombo) fornisce tanta corrente per brevi periodi ( motorino d'avviamento) mentre una batteria da trazione, fornisce poca corrente per lunghi periodi ( servizi del camper) entrambe sono costruite in AGM, piombo e anche litio. A te la scelta. Poi va bene anche la classica batteria del supermercato, ma la durata di essa sarà limitata. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Scrivi:
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 03/11/2016 alle 16:34:27
Scrivi: Poi va bene anche la classica batteria del supermercato, ma la durata di essa sarà limitata. Perchè sarà limitata? [;)]73 de
difficile trovare batterie di qualità al supermercato e ancor più difficile, anzi impossibile, trovare batterie da trazione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/11/2016 alle 16:45:06
difficile trovare batterie di qualità al supermercato e ancor più difficile, anzi impossibile, trovare batterie da trazione. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Vedo che sei sicuro di te.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 06/11/2016 alle 19:29:40
Salve Ho visto delle batterie da 100AH della Ursus e credo che prendo quelle. Visto che costano poco ne prendo due. Una sostituisce l'attuale che è sotto il sedile guidatore e l'altra vorrei metterla sotto il sedile passeggero. Vorrei metterle in parallelo. Va bene un cavo da 25mmq? Devo mettere un fusibile? 30? Grazie Alessandro Alex
Ciao Alex,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di liveline del 06/11/2016 alle 21:10:07
sembra un paradosso, ma di norma più costano e più fanno storie a riconoscere il difetto in garanzia perchè convinti che le loro batterie risultano perfette ,se le prendi al supermercato te la cambiano in garanzia anche il giorno prima della scadenza dei 24 mesi, a voi la scelta vivi e lascia vivere
Esatto, proprio così, più le paghi, più i venditori hanno la puzza al naso e lo storcono per sostituirle!
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 07/11/2016 alle 09:41:46
Grazie mille delle info; ai due fusibili non avevo pensato!!!! Allora non sono solo io che penso che il monad vada alla rovescia !!! Più costano e peggio è anche perchè pagandole poco si è più propensi a poterle cambiareprima. Pensave che quando mi arrivano le carico separatamente sul camper per 24 ore ; misura le tensioni a vuoto se uguali monto. corretto? Alex
Montale tranquillamente in parallelo secco e lascia che siano loro ad autogestirsi la ricarica. Non cominciare a trattarle una alla volta, lasciale sempre in parallelo sia quando carichi che quando prelevi corrente. L'impianto migliore è quello di unirle + con + e - con meno, e connettersi all'impianto del camper con il + di una batteria ed il meno dell'altra batteria, ricorda, come ha detto Alva i due fusibili. Più facile a farsi che a dirsi.