CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/11/2007 alle: 21:41:56
ciao a tutti sapete dirmi quanto puo o dovrebbe durare 1 batteria carica al massimo e con solo 9 mesi di vita, il mio problema e ke se la notte alzo la stufa sui 4,5 resto senza stufa e luci cioe batteria morta
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:01:41
Ciao , se vuoi un consiglio sostituisci la bs di serie con una batteria SERIA, se poi hai una combi 600 come la mia ti consiglio di modificare l'impianto e collegarla direttamente ( con interrutore e fusibile ) alla batteria , guadagni circa 1 volt (prove da me fatte) Ciao Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:06:13
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , se vuoi un consiglio sostituisci la bs di serie con una batteria SERIA, se poi hai una combi 600 come la mia ti consiglio di modificare l'impianto e collegarla direttamente ( con interrutore e fusibile ) alla batteria , guadagni circa 1 volt (prove da me fatte) Ciao Paolo >
>cioe fammi capire diretta scarica di meno la batteria, poi nn avrei piu ne timer
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:11:01
quote:Originally posted by moreno74
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , se vuoi un consiglio sostituisci la bs di serie con una batteria SERIA, se poi hai una combi 600 come la mia ti consiglio di modificare l'impianto e collegarla direttamente ( con interrutore e fusibile ) alla batteria , guadagni circa 1 volt (prove da me fatte) Ciao Paolo >
>cioe fammi capire diretta scarica di meno la batteria, poi nn avrei piu ne timer
>
> Non è che non scarica meno la bs, ma se hai un guadagno di 1 volt, ti va in blocco x mancanza di corrente in tempi più lunghi, x quanto riguarda il taimer non cambia nulla. Ciao Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:16:04
[per farti capire io stanotte verso le 5 mi sono svegliato ke sentivo freddo e sorpresa camper morto senza luci senza stufa e acqua perke la combi a aperto per mancanza di corrente e per effetto sifone a vuotato tutto , la combi dovrebbe staccare verso le 10,5 volt ma la centralina del camper sicuramnte stacca ancora prima o almeno credo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:23:27
quote:Originally posted by moreno74
[per farti capire io stanotte verso le 5 mi sono svegliato ke sentivo freddo e sorpresa camper morto senza luci senza stufa e acqua perke la combi a aperto per mancanza di corrente e per effetto sifone a vuotato tutto , la combi dovrebbe staccare verso le 10,5 volt ma la centralina del camper sicuramnte stacca ancora prima o almeno credo >
> No , x la mia esperienza va in blocco prima la combi, comunque , modifica a parte probabilmente avrai una batteria scarsa , hai provato a guardare la centralina che voltaggio ti dava? Ciao Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/11/2007 alle: 00:31:24
ciao paolo o 1 bs da 105 ah al gel scarika lenta , nn o potuto vedere se quanto mi dava di tensione in quanto nn si accendava piu propio la centralina o dovuto mettere in moto in camper anke per spostarmi visto ke cera gente ke dormiva cmq appena acceso gia dava 12 e rotte pero era acceso e cmq appena spento e crollata con poco poi e uscito il sole e il panello a tirato il resto
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/11/2007 alle: 11:32:50
Fermo restando che bisognarebbe valutare il consumo elettrico complessivo (se ad esempio hai un grosso inverter con cui usi l'asciugacapelli consumi un enormità già in breve tempo), prima di sostituire la batteria (o far sostituire in garanzia la batteria visto che ha solo 9 mesi) io ti consiglio di far verificare anche se è presente qualche dispersione nell'impianto o se, a causa magari du un qualche collegamento lento, la carica non avviene come deve. Tu scrivi che hai dei pannelli solari, per cui, se il camper è rimessato allo scoperto, dovresti avere quasi la certezza di partire sempre con le batterie pienamente cariche e l'autonomia dovrebbe essere superiore. Se poi decidi di sostituire la batteria, magari mettendo tu la differenza di costo tra la batteria di serie ed una maggiormente idonea, orientati verso una batteria AGM o una batteria AGM con celle a spirale. A mio parere, particolarmente pensando di fare un uso invernale del camper, la maggiore spesa per una (o più di una) batteria AGM o con celle a spirale, è un buon investimento, a maggior ragione se si pensa di tenere il camper a lungo. Per leggere delle varie tipologie di batterie servizi e dei loro pregi e difetti puoi fare una ricerca tra gli interventi precedenti utilizzando la funzione Cercaid="red">, in alto a destra nella pagina, utilizzando come parole chiave: AGM, Batteria servizi, batterie servizi, celle a spirale, Optima, Exide. Ciao, Aldo P.S.: è mia opinione personale che le batterie con elettrolito in gel non siano la scelta migliore come batteria servizi per un camper e preferirei o una batteria AGM (sia essa con o senza celle as pirale) o una batteria con elettrolito liquido a scarica lenta (cosiddette per trazione o semitrazione).

Modificato da ilnicolaldo il 10/11/2007 alle 11:35:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link