http://www.energymatters.com.au...
siccome l'inglese non lo mastico molto ma puo' essere che sia al gel? Inoltre l'etichetta riportata sulla batteria e' scritto a penna 2003 (l'anno del mezzo quindi penso sia l'originale)quote:Originally posted by Emme48> grazie[8D] si infatti ho cercato in agm ed ho trovato parecchie cose. Siccome si avvicina l'inverno volevo adeguarmi prima senza avere brutte sorprese.. Comunque ho gia' sostituito le varie lampade all'interno con quelle a led di consumo notevolmente inferiore,inoltre ho controllato sul manuale l'assorbimento del truma c3402 ed e' pari a 3a scarsi
Si, è al GEL. Dovresti avere una controprova dal selettore (se c'è...) del caricabatterie che dovrebbe essere settato su GEL. E' comunque una batteria modesta da 60 Ah se viene scaricata in 20 ore che diventano solo 67 nel caso che decidi di scaricarla in 100 ore. Il parametro C20 che spesso si trova stampigliato sopra si riferisce proprio a questo. Infatti la capacità delle batterie varia a seconda del prelievo; se si preleva poca corrente le Ah sono molte di più. Se hai fatto "cerca" e poi "agm" direi che di cose da leggere ne hai trovate parecchie... Cordialmente, Marco. >