CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batterie bds

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 11:10:35
Ciao a tutti e buone feste ho le batterie servizi a 12.4 e 12.5 e dalla app vedo che non me le dà in carica e normale ? Deve scendere sotto una certa soglia ? Voglio capire perché mi hanno sostituito da poco il pannello
Frenk
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 11:36:58
In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 11:10:35

Ciao a tutti e buone feste ho le batterie servizi a 12.4 e 12.5 e dalla app vedo che non me le dà in carica e normale ? Deve scendere sotto una certa soglia ? Voglio capire perché mi hanno sostituito da poco il pannello Frenk
Buone Feste anche a te, anche se non specifichi nulla sul pannello e sul regolatore, prova così:

Per prima cosa verifica se c'è un fusibile sul cavo positivo tra regolatore e batteria, potrebbe essere interrotto a causa di una "manovra sbagliata" visto che il pannello l'han sostituito da poco.

Poi, se c'è abbastanza luce con un semplice tester misura direttamente sui morsetti del regolatore la tensione che arriva dal pannello, senza staccare nulla, dovresti misurare dai 14 volt a salire e già che ci sei, misura anche quanti volt escono dal regolatore sui morsetti che vanno alla batteria dei servizi e fai sapere.

Ciro.  
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 11:52:35

Ciao a tutti e buone feste ho le batterie servizi a 12.4 e 12.5 e dalla app vedo che non me le dà in carica e normale ? Deve scendere sotto una certa soglia ? Voglio capire perché mi hanno sostituito da poco il pannello Frenk
Con quella tensione sicuramente non sono in carica... se lo fossero avresti oltre i 14V e, una volta cariche, 13.4/13.9 in mantenimento. Il sistema di carica non smette di caricare ma va in mantenimento con le tensioni di cui sopra per cui sicuramente c'è qualcosa che non va... al momento non ci sono problemi evita però di farle scendere sotto i 12V e in ogni caso verifica perché il tuo regolatore non carica...
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 16:43:28

con quella tensione non stai ricaricando nulla, ma è altrettanto vero che con la stagione attuale un fotovoltaico non ricarica una ceppa, per cui non è detto tu "abbia un problema" potrebbe essere semplicemente questione di Sole.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 17:23:38
"mi hanno sostituito da poco il pannello" indica due cose.
- C'è una garanzia sul lavoro fatto.
- Potrebbero aver ricollegato male qualcosa, può succedere.
In entrambi i casi contatta chi ti ha fatto il lavoro.

Col fai-da-te devi armarti di tester e cominciare a misurare un po' di cose... la tensione che esce dai pannelli, per esempio, misurata direttamente sui due morsetti del regolatore e poi, sempre sui morsetti del regolatore, verificare se arriva la tensione della BS.
Dopo si ragiona di fusibili e altro, ma prima si misura e siccome sono due sole tensioni da misurare si fa prima di tutto questa verifica.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 19:50:45

Tanto per parlare di cose certe, immagino Tu stia controllando mentre batte del sole sui pannelli, quindi forse hai un guasto.
Altrimenti ha ragione Laikone.

Ivo
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 21:37:23
Cavolo voi che ne capite sicuramente più di me che tipo di guasto potrebbe essere anche perché devo partire non è che si sono dimenticati di accendere qualche apparecchio che fa funzionare il pannello parlo da ignorante in materia comunque domani chiamo il concessionario vediamo cosa dice
Frenk
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 22:15:22
In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 21:37:23

Cavolo voi che ne capite sicuramente più di me che tipo di guasto potrebbe essere anche perché devo partire non è che si sono dimenticati di accendere qualche apparecchio che fa funzionare il pannello parlo da ignorante in materia comunque domani chiamo il concessionario vediamo cosa dice
non fasciarti la testa prima di rompertela...
La prima cosa che farei è quella di fare alcuni e semplici controlli, ovvero collega il mezzo alla 220V e vedi i valori delle tensioni delle BS che dovrebbero essere intorno ai 14V. Se così fosse, metti il mezzo allo scoperto e rifai lo stesso controllo staccando la 220V, in questo caso le tensioni dovrebbero essere comunque oltre i 12.5V. Il fotovoltaico se non c'è il sole non carica, 
ma è altrettanto vero che nonostante tutto, magari anche poco poco qualcosa riesce a fare. 
Per farti un esempio, sul tetto di casa, un impianto da 3kW oggi non andava oltre a 250W... ciò significa che alle medesime condizioni un pannello da 100W era in grado erogare 0.69A, praticamente nulla. 
Dovrai quindi, eventualmente, fare una prova quando c'è un minimo di sole.

Detto questo, è vero che un installatore come dice anche Emme può sempre sbagliare, ma in tutta onesta se ciò si rivelasse vero, significherebbe aver consegnato il mezzo senza neppure controllarne il funzionamento dopo l'installazione, una possibilità molto remota... direi.

PS: consiglierei di controllare le tensioni con il tester direttamente sulla/e batteria; le app le userai DOPO aver appurata con assoluta certezza che l'impianto funzioni.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 22:20:13
Perfetto domani provo !!! Grazie
Frenk
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 22:31:30
Mi girano perché il camper è nuovo ed il pannello aveva un difetto e me lo hanno cam iato in garanzia solo che ogni volta per andare dal concessionario e uno sbattimento allucinante 
Frenk
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 23:03:49
In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 22:31:30

Mi girano perché il camper è nuovo ed il pannello aveva un difetto e me lo hanno cam iato in garanzia solo che ogni volta per andare dal concessionario e uno sbattimento allucinante 
Quando vai dal conce mi raccomando sorridi e sdrammatizza, farsi vedere in****ati può peggiorare la situazione...laugh
È una battuta ma mica tanto... siccome sono mezzi per la vacanza mica per lavorare stai calmino, subisci inefficienze, paga conti salati e ridi pure che loro stanno lavorando e tu no...

...chissà come lo comperi il camper, chissà dove li prendi i soldi, chissà dove lo prendi il tempo per recarti da loro a perdere mezza giornata, ma mi raccomando, ridi sempre...laughlaugh
Marco
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 07:46:36
Sicuramente meno male che almeno e tutto in garanzia però mi gira solo per il tempo che mi fanno perdere eppure è un conce grosso
Frenk
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 20:57:41
In risposta al messaggio di leleedointer del 27/12/2021 alle 07:46:36

Sicuramente meno male che almeno e tutto in garanzia però mi gira solo per il tempo che mi fanno perdere eppure è un conce grosso
È così ma per fortuna non sempre... poi se sei in garanzia perlomeno non devi pagare ma ti consiglio di controllare, quando non paghi sono anche più superficiali...
Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 07:10:29
io ti consiglio di andare dal concessionario con le idee chiare, fai tutte le prove consigliate e trovi tu il perchè non carica, presentandoti con idee confuse hanno piu chance per prenderti per i fondelli, fosse anche uno sbaglio loro di collegamento, non lo ammetterebbero mai, ti diranno che si è rotto qualche cosa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link