In risposta al messaggio di Windsurf1 del 22/11/2020 alle 18:32:38
Ciao, ho un camper nuovo a cui è stato installato un pannello fotovoltaico ed una seconda batteria, un inverter ,l’auto radio e la retrocamera. La prima volta che ho messo il camper in rimessaggio dopo le prime duesettimane ho trovato le batterie dei servizi scariche, siccome non avevo usato lo stacca batteria pensavo dipendesse da quello, l’ho messo in carica ed ho usato lo stacca batteria, ma oggi ad una settimana di distanza ho trovato nuovamente le batterie a terra. Come posso capire da cosa dipenda?
In risposta al messaggio di Windsurf1 del 22/11/2020 alle 18:32:38Come ti hanno gia scritto , servirebbero piu dettagli per cercare di capire se davvero ce un problema e quale...
Ciao, ho un camper nuovo a cui è stato installato un pannello fotovoltaico ed una seconda batteria, un inverter ,l’auto radio e la retrocamera. La prima volta che ho messo il camper in rimessaggio dopo le prime duesettimane ho trovato le batterie dei servizi scariche, siccome non avevo usato lo stacca batteria pensavo dipendesse da quello, l’ho messo in carica ed ho usato lo stacca batteria, ma oggi ad una settimana di distanza ho trovato nuovamente le batterie a terra. Come posso capire da cosa dipenda?
In risposta al messaggio di Windsurf1 del 22/11/2020 alle 20:03:01Bene pero é al chiuso no? Quindi fa zero.
Il pannello fotovoltaico è un kit vechline, non ricordo se da 100W o 140W.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/11/2020 alle 21:36:17
Bene pero é al chiuso no? Quindi fa zero. Prima cosa dovresti guardare a vista se lo stacca, stacca veramente tutto.
In risposta al messaggio di Windsurf1 del 22/11/2020 alle 22:59:38
Grazie, provo a trovare qualche dispersione anche perché ho visto che il regolatore di carica segnala che il pannello eroga in maniera normale, è possibile che l’autoradio sia collegata alla batteria dei servizi? Perchéanche a motore spento e chiavi staccate l’autoradio, spenta, sente il bluetooth del telefono e se ricevo una chiamata questa parte sull’ autoradio.
In risposta al messaggio di Windsurf1 del 22/11/2020 alle 18:32:38Se è nuovo, è ti hanno installato accessori nuovi, il tutto è coperto da garanzia, ti consiglio di poterlo dove lo hai comprato e pretendere la sistemazione.
In risposta al messaggio di Windsurf1 del 22/11/2020 alle 18:32:38Buon giorno ho anch'io lo stesso problema di windsurf 1 il mio camper è un terrestra del 2012 preso usato da 5 mesi ho fatto installare un altro pannello da 120 oltre a quello già esistente messo regolatore mppt vechline da15a batterie servizi 2da 110agm nuove vechline agm ho trovato 2 inverter da 350w e un altro da1000w oltre a truma gas combi 4.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 22/11/2020 alle 21:59:48Scusate...me lo sono perso...
ma ha scritto che é all'aperto....
In risposta al messaggio di Windsurf1 del 22/11/2020 alle 18:32:38beh, è più semplice di quel che sembra...
In risposta al messaggio di Paolol del 23/11/2020 alle 15:35:00Ovviamente uno stacca, non deve staccare anche il pannello.
Chiedo scusa,ma se ha usato lo staccabatteria,il pannello cosa caricava?Ho letto distrattamente,ma.... Ciao Paolo.