quote:Originally posted by toppo> La batteria, ormai, è certamente da cambiare, batterie migliori sicuramente ne esistono, come le AGM o addirittura le AGM con celle a spirale, ma quello che dici fa pensare ci sia qualcosa da controllare prima di cuocerne un'altra. Dovresti, comunque, darci qualche informazione in più perché noi si possa tentare di aiutarti. 1) Quali utenze hai che potrebbero continuare ad assorbire corrente anche quando il camper è in rimessaggio? fai sempre attenzione aspegnere tutto? 2) hai pannelli solari? il camper è rimessato al coperto o allo scoperto? 3) hai per caso una autoradio di quelle con mille lucine che restano accese anche quando te ne vai? 4) quanto tempo resta fermo, in genere, il camper? Queste sono alcune delle domande cui rispondere per poter azzardare una diagnosi e cercare una terapia opportuna. Ciao, Aldo
la batteria della cella non tiene la carica e dopo 10 minuti di luce interna va in out. la carico con il 220v per tutta la notte e il giorno dopo e la carica sembra al massimo m, ma appena stacco e uso la batteria per illuminare o far andare la pompa dell'acqua in pochi minuti diminuisce sempre più fino a spegnersi . dovrei cambiare la batteria? e ci sono batterie più efficienti? ilmezzo è un sea dart 2300 tdi del 2006 e il concessionario afferma che ha sostituito la batteria già nel 2007. sono dubbioso.!! mezzo acquistato da un anno . ciao e grazie >
quote:Originally posted by toppo>
la batteria della cella non tiene la carica e dopo 10 minuti di luce interna va in out. la carico con il 220v per tutta la notte e il giorno dopo e la carica sembra al massimo m, ma appena stacco e uso la batteria per illuminare o far andare la pompa dell'acqua in pochi minuti diminuisce sempre più fino a spegnersi . dovrei cambiare la batteria? e ci sono batterie più efficienti? ilmezzo è un sea dart 2300 tdi del 2006 e il concessionario afferma che ha sostituito la batteria già nel 2007. sono dubbioso.!! mezzo acquistato da un anno . ciao e grazie >