CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batterie per cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Toppo
Toppo
17/10/2007 3
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:53:03
la batteria della cella non tiene la carica e dopo 10 minuti di luce interna va in out. la carico con il 220v per tutta la notte e il giorno dopo e la carica sembra al massimo m, ma appena stacco e uso la batteria per illuminare o far andare la pompa dell'acqua in pochi minuti diminuisce sempre più fino a spegnersi . dovrei cambiare la batteria? e ci sono batterie più efficienti? ilmezzo è un sea dart 2300 tdi del 2006 e il concessionario afferma che ha sostituito la batteria già nel 2007. sono dubbioso.!! mezzo acquistato da un anno . ciao e grazie
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:21:50
quote:Originally posted by toppo
la batteria della cella non tiene la carica e dopo 10 minuti di luce interna va in out. la carico con il 220v per tutta la notte e il giorno dopo e la carica sembra al massimo m, ma appena stacco e uso la batteria per illuminare o far andare la pompa dell'acqua in pochi minuti diminuisce sempre più fino a spegnersi . dovrei cambiare la batteria? e ci sono batterie più efficienti? ilmezzo è un sea dart 2300 tdi del 2006 e il concessionario afferma che ha sostituito la batteria già nel 2007. sono dubbioso.!! mezzo acquistato da un anno . ciao e grazie >
> La batteria, ormai, è certamente da cambiare, batterie migliori sicuramente ne esistono, come le AGM o addirittura le AGM con celle a spirale, ma quello che dici fa pensare ci sia qualcosa da controllare prima di cuocerne un'altra. Dovresti, comunque, darci qualche informazione in più perché noi si possa tentare di aiutarti. 1) Quali utenze hai che potrebbero continuare ad assorbire corrente anche quando il camper è in rimessaggio? fai sempre attenzione aspegnere tutto? 2) hai pannelli solari? il camper è rimessato al coperto o allo scoperto? 3) hai per caso una autoradio di quelle con mille lucine che restano accese anche quando te ne vai? 4) quanto tempo resta fermo, in genere, il camper? Queste sono alcune delle domande cui rispondere per poter azzardare una diagnosi e cercare una terapia opportuna. Ciao, Aldo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:14:17
Io avevo lasciato la luce nel doppio pavimento, che fa anche da gavone, accesa, per tutto l'inverno, e avevo voglia a ricaricare la batteria, non reggeva. Ho dovuto cambiarla. M.S.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:12:05
AGM se le vuoi specifiche x l'uso che se nè fà in camper come BS (ma costano un botto[:(]), allo stesso prezzo ne prendi 3 tradizionali BM non blasonate ma neanche tanto scarse e ci fai, a trattarla bene almeno 4/5 anni all'una[^].
koala120l
koala120l
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:17:24
ho lo stesso problema.. specialmente con il frigorifero è un disastro.. mi hanno parlato di batterie al gel.. ki mi sa dire qualcosa a riguardo??
quote:Originally posted by toppo
la batteria della cella non tiene la carica e dopo 10 minuti di luce interna va in out. la carico con il 220v per tutta la notte e il giorno dopo e la carica sembra al massimo m, ma appena stacco e uso la batteria per illuminare o far andare la pompa dell'acqua in pochi minuti diminuisce sempre più fino a spegnersi . dovrei cambiare la batteria? e ci sono batterie più efficienti? ilmezzo è un sea dart 2300 tdi del 2006 e il concessionario afferma che ha sostituito la batteria già nel 2007. sono dubbioso.!! mezzo acquistato da un anno . ciao e grazie >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Toppo
Toppo
17/10/2007 3
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:54:59
La batteria, ormai, è certamente da cambiare, batterie migliori sicuramente ne esistono, come le AGM o addirittura le AGM con celle a spirale, ma quello che dici fa pensare ci sia qualcosa da controllare prima di cuocerne un'altra. Dovresti, comunque, darci qualche informazione in più perché noi si possa tentare di aiutarti. 1) Quali utenze hai che potrebbero continuare ad assorbire corrente anche quando il camper è in rimessaggio? fai sempre attenzione aspegnere tutto? 2) hai pannelli solari? il camper è rimessato al coperto o allo scoperto? 3) hai per caso una autoradio di quelle con mille lucine che restano accese anche quando te ne vai? 4) quanto tempo resta fermo, in genere, il camper? Queste sono alcune delle domande cui rispondere per poter azzardare una diagnosi e cercare una terapia opportuna. Ciao, Aldo grazie Aldo ,sto attento a non lasciare acceso nulla , non ho autoradio, e come ho detto , dopo una ricarica sotto 220V per due giorni , quando stacco la 220 v e parto col mezzo non ho acceso nulla che possa assorbire corrente , solo il frigo è acceso ma con alimentazione del 12 volt del moptore acceso . ebbene mi fermo per la sosta e accendo una luce della cella abitativa e commuto il frigo a gas . controllo lo stato della batteria e vedo che a poco a poco scende e dopo un quarto d'ora si accende la spia rossa e poco dopo si spegne tutto . come faccio a capire se la carica funziona bene ? ciao e grazie[:X]
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:12:11
Ho lo stesso tuo problema, Adriatik del 2007, batteria al gel che ha 15 mesi e in parallelo diretto batteria al gel che ha circa 3 anni e mezzo[^] Nell'ultima uscita che abbiamo fatto; la mattina accendo la luce e faccio andare l'acqua e la centralina stacca tutto [xx(] boh... riattacco la centralina, stacco la luce e facendo andare solo l'acqua, và...[:D] Tornato a casa smonto la seconda batteria (quella dei tre anni e mezzo e faccio ricaricare solo la seminuova, convinto di aver individuato il problema, apparentemente [:D] dopo due giorni è completamente ricaricata [:)] stacco la 220 Volt attacco alcune luci e la centralina mi stacca tutto nuovamente perchè la tensione scende sotto gli 11 Volt [xx(] Allora ho tolto la batteria più recente e messo l'altra, dopo una ricarica di 24 ore tutto è tornato a funzionare perfettamente [;)] Ho scritto alla ditta produttrice, la batteria viene prodotta per durare 12 anni!!! Devo riconsegnarla al concessionario che dovrà farla avere alla ditta che ne eseguirà il controllo [^] Ciao[:)] Ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link