CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batterie sempre in carica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 17:53:39
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/05/2022 alle 12:51:13

Ma infatti non interviene per il guasto della batteria, casomai per il guasto del cb...  Per la batteria, nel qual caso si scaldi per guasto cb personalmente ho installato uno strumento di monitoraggio con sonde di temperatura
che eventualmente stacca le batterie... finora, e sono almeno dieci anni che tengo il camper allacciato costantemente alla rete elettrica, non è mai intervenuto ne l'uno ne l'altro... Con questo non voglio dire di fare come faccio io, siamo in un forum, ognuno fa come meglio crede...
...
"""   Ma infatti non interviene per il guasto della batteria, casomai per il guasto del cb...  """

Ad un amico è impazzito il CB che ha fatto gonfiare e rompere la BS, però non è intervenuto nessun magnetotermico, la batteria scottava...  I dispositivi di controllo della temperatura che hai messo te sono una sicurezza in più e vanno bene, meglio ancora controllare la tensione e al raggiungimento di una "sovratensione" (15V?) staccare la batteria.
È un lavoro che ho in programma di effettuare per avere ancora più sicurezza.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 18:04:07
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/05/2022 alle 17:53:39

Ma infatti non interviene per il guasto della batteria, casomai per il guasto del cb...  Ad un amico è impazzito il CB che ha fatto gonfiare e rompere la BS, però non è intervenuto nessun magnetotermico, la batteria
scottava...  I dispositivi di controllo della temperatura che hai messo te sono una sicurezza in più e vanno bene, meglio ancora controllare la tensione e al raggiungimento di una sovratensione (15V?) staccare la batteria. È un lavoro che ho in programma di effettuare per avere ancora più sicurezza. Ciao
...
Il magnetotermico interviene in caso di surriscaldamento dei cavi lato alternata, se il cb, a causa di un'elevata e anomala tensione in continua possa causare surriscaldamento lato alternata non lo so e non mi è mai successo, il surriscaldamento delle batterie invece può capitare, anche se a me non è mai accaduto, per questo ho installato le sonde di temperatura...wink
Marco

Modificato da emmespanish il 06/05/2022 alle 18:38:06
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 18:55:15
Provate a tenere in mantenimento a 13,8 una batteria che perdendo un elemento sta a 10,5 volt, poi mi direte come Vi è andata, se ad acido libero emette vapori dallo sfiato, se sigillata AGM, e non interviene la valvola, si gonfia.
A me sono successe entrambe le cose, ma ero presente e sono intervenuto, entrambe erano calde e stavano a 10,5 circa.
Ma a Voi non succederà, quindi lasciate tranquillamente sotto carica, senza controllo. wink...a Voi interviene il magnetotermico laugh.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 19:06:05
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/05/2022 alle 18:04:07

Il magnetotermico interviene in caso di surriscaldamento dei cavi lato alternata, se il cb, a causa di un'elevata e anomala tensione in continua possa causare surriscaldamento lato alternata non lo so e non mi è mai successo, il surriscaldamento delle batterie invece può capitare, anche se a me non è mai accaduto, per questo ho installato le sonde di temperatura...
Dai che scherzo col magnetotermico smiley...
Piuttosto perchè non ci spieghi come funziona sta cosa delle sonde di temperatura, e cosa interviene per staccare, visto che a me è successo un paio d volte, batteria calda...cryingfrown
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 19:15:53
In risposta al messaggio di masivo del 06/05/2022 alle 19:06:05

Dai che scherzo col magnetotermico ... Piuttosto perchè non ci spieghi come funziona sta cosa delle sonde di temperatura, e cosa interviene per staccare, visto che a me è successo un paio d volte, batteria calda...
Io ho le sonde e a me non è mai successo...laugh

No, ma figurati ci mancherebbe...wink
Per le sonde uso uno strumento elettronico che controlla le batterie e che è provvisto di sonde di temperatura, tutto qui...
È abbastanza noto comunque se vuoi sapere di che si tratta magari scrivimi in pvt, non vorrei passare per un venditore occulto...laughlaughwink
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link