In risposta al messaggio di Ciuspo del 27/11/2025 alle 18:52:47mancano le caratteristiche per fare una valutazione marca ah ecc.
Buongiorno, le batterie agm di un anno dopo un'ora con tv e riscaldamento truma combi 4 diesel sono andate completamente giù, dovendo spegnere sia il riscaldamento che tv per poter utilizzare la luce interna. Qualcuno sa di cosa possa essere accaduto in base a vostra esperienza. Grazie Cerco Amici per viaggio Capo Nord
In risposta al messaggio di Ciuspo del 27/11/2025 alle 18:52:47Scrivi di batterie, quindi le tua batterie per i servizi sono più di 1.
Buongiorno, le batterie agm di un anno dopo un'ora con tv e riscaldamento truma combi 4 diesel sono andate completamente giù, dovendo spegnere sia il riscaldamento che tv per poter utilizzare la luce interna. Qualcuno sa di cosa possa essere accaduto in base a vostra esperienza. Grazie Cerco Amici per viaggio Capo Nord
In risposta al messaggio di Ciuspo del 27/11/2025 alle 18:52:47
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/11/2025 alle 14:28:45Senza dare infomzioni deve sperare nella risposta del mago Othelma...
Secondo me lo avete fatto andare in crisi
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di masivo del 27/11/2025 alle 19:14:38Grazie x le vostre risposte.
Di solito questo succede, se non sono mai state caricate bene al 100% e magari si è sempre prelevato più di quello che si è caricato....qiundi lentamente perdono Ampere e se ne vanno.
In risposta al messaggio di Ciuspo del 28/11/2025 alle 17:58:12le opzioni non sono poi tante...
Grazie x le vostre risposte. In pratica le batterie sono 2 agm che tengo sempre in carica quando sono in aree camper, quando è successo l'inconveniente che ho citato le batterie al momento della sosta x la notte erano caricheal 100% mi sembra strano che batterie mantenute bene in carica dopo mezz'ora di accensione del truma diesel e tv siano andate completamente a zero, deve esserci qualche altro problema. Comunque ho contattato la concessionaria Gatti San Giuliano vecchi Alessandria che mi hanno detto di portarlo da loro. Quando avrò risolto vi farò sapere di cosa si trattava. Un saluto e ancora grazie x i vostri commenti. Saluti Antonello Alias Ciuspo
In risposta al messaggio di Laikone del 29/11/2025 alle 08:47:55Vedremo cosa mi sarà detto dall'officina dove si trova il Van, vi terrò aggiornati.
le opzioni non sono poi tante... 1) batterie da cambiare perchè esauste 2) batterie non ben caricate e quindi scariche, cosa possibile se si è viaggito per km poi ci si è fermati 3) sono presenti assorbimenti oltre a quellidelle utenze note che scaricano le BS. Scommetto che il conce dirà che le batterie sono da cambiare... cosa che può essere anche corretta, ma è il perchè dopo 1 anno le batterie siano da cambiare che va indagato... altrimenti tra 1 anno dovrai cambiarle di nuovo...
In risposta al messaggio di Ciuspo del 29/11/2025 alle 14:42:40Quale è la marca di queste batterie
Vedremo cosa mi sarà detto dall'officina dove si trova il Van, vi terrò aggiornati. Grazie x i vostri consigli. Buona giornata Ciuspo
In risposta al messaggio di Ciuspo del 28/11/2025 alle 17:58:12A me sembra strano che 2 batterie AGM siano tenute sempre in carica.
Grazie x le vostre risposte. In pratica le batterie sono 2 agm che tengo sempre in carica quando sono in aree camper, quando è successo l'inconveniente che ho citato le batterie al momento della sosta x la notte erano caricheal 100% mi sembra strano che batterie mantenute bene in carica dopo mezz'ora di accensione del truma diesel e tv siano andate completamente a zero, deve esserci qualche altro problema. Comunque ho contattato la concessionaria Gatti San Giuliano vecchi Alessandria che mi hanno detto di portarlo da loro. Quando avrò risolto vi farò sapere di cosa si trattava. Un saluto e ancora grazie x i vostri commenti. Saluti Antonello Alias Ciuspo
In risposta al messaggio di Ciuspo del 29/11/2025 alle 14:42:40Se hai un tester digitale, anche da 5 euro, potresti cominciare a misurare qualcosa, poi qui sul forum riceverai risposte disinteressate.
Vedremo cosa mi sarà detto dall'officina dove si trova il Van, vi terrò aggiornati. Grazie x i vostri consigli. Buona giornata Ciuspo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/11/2025 alle 07:26:24Buongiorno, le batterie non sono in parallelo ma col CBS, l'officina sta controllando il motivo dell'inconveniente spediamo bene.
A me sembra strano che 2 batterie AGM siano tenute sempre in carica. Le hai collegate in parallelo o hai qualche sistema che eviti che vivano e muoiano sempre insieme?
In risposta al messaggio di Ciuspo del 30/11/2025 alle 11:09:46Potrebbe essere questo il problema.
Buongiorno, le batterie non sono in parallelo ma col CBS, l'officina sta controllando il motivo dell'inconveniente spediamo bene. Buona domenica a tutti.
In risposta al messaggio di Ciuspo del 30/11/2025 alle 11:09:46il cbs NON è un accessorio che mette in parallelo le batterie, ma un accessorio che permette di caricare la BM.
Buongiorno, le batterie non sono in parallelo ma col CBS, l'officina sta controllando il motivo dell'inconveniente spediamo bene. Buona domenica a tutti.
In risposta al messaggio di Laikone del 30/11/2025 alle 14:31:07Temo intenda un BDS, che su 2 AGM identiche, da più danni che vantaggi se non viene bloccato sul parallelo fisso.
il cbs NON è un accessorio che mette in parallelo le batterie, ma un accessorio che permette di caricare la BM.
In risposta al messaggio di masivo del 30/11/2025 alle 16:30:28non lo so... attendiamo altre info
Temo intenda un BDS, che su 2 AGM identiche, da più danni che vantaggi se non viene bloccato sul parallelo fisso.