quote:Originally posted by matreb> Almeno 50 mmq di sezione. Più corti possibile. Praticamenre le batterie andrebbero accostate. Tempo fa ho collegato uno staccabatteria. Ho provato con un cavo da 35 mmq, era troppo piccolo, e sono passato al 50.
Per HotMistral: che spessore di cavi andrebbe bene? E la lunghezza? Grazie molte per le dritte >
quote:Originally posted by matreb> Ma le batterie da 6V le hai gratis? se si non mi porrei minimamente il problema![8D]id="size3">id="blue">
Per Emme48: Ciao, finalmente sono riuscito a trovare un cavo da 50mmq (ne metto due spezzoni perchè più grosso non l'ho trovato, cosi è come se avessi un cavo da 100mmq.... giusto?). Domani dovrei montare il tutto. Volevo solo farti una domanda, perchè ci sto pensando da un po'. Tu asserisci che due batterie da 6V in serie è la soluzione migliore in assoluto. Ma se invece mettessi due batterie da 12V 100Ah in parallelo, avrei il vantaggio di avere comunque un backup se dovesse mollarmi una batteria, avrei 200Ah e mi ha detto un mio amico che si scaricherebbero più lentamente. Cosa ne dite? E' vero? Grazie molte >