quote:Originally posted by niknik02> sono contento che abbia risposto tu che se non erro possiedi un mobilvetta, a questo signore che forse non sa neanche che cos'è un camper e che evidentemente lo usa con la stessa leggerezza con cui mette quel che gli capita nei serbatoi ciao mcfab
Ciao baimar,mi sembra di capire a parte la siliconatura dell'oblo che le anomalie da te rilevate non siano da imputare all'allestitore ma bensi all'accessorista che li equipaggia che non sono di produzione rimor,che io sappia rimor lavora bene o perlomeno la gente è contenta,perchè non segnali tutto a rimor Ariciao >
quote:Originally posted by mcfaber> La tua risposta mi fa sbellicare dalle risate,[:D][:)] secondo te io non saprei cos'é un camper ? a me che vivo 10 mesi in camper e che in questo momento sono in Marocco e precisamente a Sidi Ifni, ma ovviamente tu che sei il camperista della domenica non sai nemmeno dove si trovi il Marocco, detto questo, rispondo un po a tutti, chiaro che la Rimor non é la produtrice degli accessori, ma li monta, allora non capisco perché continua a mettere quel tipo di cerniere nei sportelli dei pensili che dopo un po si rompono, questo é il secondo Rimor che prendo il primo era del 2002 e le cerniere sono sempre quelle, il polmone (io lo chiamo cosi') che sarebbe il riduttore di pressione, ha dato problemi a tutti, e non solo a chi ha il Rimor, anche amici francesi hanno avuto lo stesso problema con quel tipo di riduttore che ripeto é della TRUMA, e che una volta tolto tutto funziona al meglio, per gli oblo' forse non vi rendete conto cosa succede se questi non si chiudo bene perchè il marchingegno si é rotto, e vi trovate sotto una tempesta di vento. Percio' io non critico la Rimor ma critico certe scelte di accessori che non sono sono all'altezza di quel che paghiamo, e poi per cortesia prima di rispondere, siete pregati di leggere meglio, caro MCFAB, non é carino dare dell'incompetente a una persona senza conoscerla, e ti auguro di cambiare ( come ho fatto io) 4 camper, e girare tutta l'Europa, e vivere 6 mesi (invernali) in Marocco come faccio da 9 anni a questa parte. Ciao [:)] Marco
quote:Originally posted by niknik02> sono contento che abbia risposto tu che se non erro possiedi un mobilvetta, a questo signore che forse non sa neanche che cos'è un camper e che evidentemente lo usa con la stessa leggerezza con cui mette quel che gli capita nei serbatoi ciao mcfab
Ciao baimar,mi sembra di capire a parte la siliconatura dell'oblo che le anomalie da te rilevate non siano da imputare all'allestitore ma bensi all'accessorista che li equipaggia che non sono di produzione rimor,che io sappia rimor lavora bene o perlomeno la gente è contenta,perchè non segnali tutto a rimor Ariciao >
>
quote:Originally posted by Baimar> COncordo pienamente con te e aggiungo che i costruttori dopo puttroppo un periodo di rodaggio fatto da noi camperisti dovrebbero apportare modifiche opporture per non incorrere i questi probelemi. Spero che questa crisi facci capire ai costruttori che devono puntare sulla qualità dell'insieme che invece solo a fare i grandi numeri. In catena di mondaggio in 7 persone in meno di un'ora assemblano un camper,ha quale prezzo? Beh, i risultati si vedono.
quote:Originally posted by mcfaber> La tua risposta mi fa sbellicare dalle risate,[:D][:)] secondo te io non saprei cos'é un camper ? a me che vivo 10 mesi in camper e che in questo momento sono in Marocco e precisamente a Sidi Ifni, ma ovviamente tu che sei il camperista della domenica non sai nemmeno dove si trovi il Marocco, detto questo, rispondo un po a tutti, chiaro che la Rimor non é la produtrice degli accessori, ma li monta, allora non capisco perché continua a mettere quel tipo di cerniere nei sportelli dei pensili che dopo un po si rompono, questo é il secondo Rimor che prendo il primo era del 2002 e le cerniere sono sempre quelle, il polmone (io lo chiamo cosi') che sarebbe il riduttore di pressione, ha dato problemi a tutti, e non solo a chi ha il Rimor, anche amici francesi hanno avuto lo stesso problema con quel tipo di riduttore che ripeto é della TRUMA, e che una volta tolto tutto funziona al meglio, per gli oblo' forse non vi rendete conto cosa succede se questi non si chiudo bene perchè il marchingegno si é rotto, e vi trovate sotto una tempesta di vento. Percio' io non critico la Rimor ma critico certe scelte di accessori che non sono sono all'altezza di quel che paghiamo, e poi per cortesia prima di rispondere, siete pregati di leggere meglio, caro MCFAB, non é carino dare dell'incompetente a una persona senza conoscerla, e ti auguro di cambiare ( come ho fatto io) 4 camper, e girare tutta l'Europa, e vivere 6 mesi (invernali) in Marocco come faccio da 9 anni a questa parte. Ciao [:)] Marco
quote:Originally posted by niknik02> sono contento che abbia risposto tu che se non erro possiedi un mobilvetta, a questo signore che forse non sa neanche che cos'è un camper e che evidentemente lo usa con la stessa leggerezza con cui mette quel che gli capita nei serbatoi ciao mcfab
Ciao baimar,mi sembra di capire a parte la siliconatura dell'oblo che le anomalie da te rilevate non siano da imputare all'allestitore ma bensi all'accessorista che li equipaggia che non sono di produzione rimor,che io sappia rimor lavora bene o perlomeno la gente è contenta,perchè non segnali tutto a rimor Ariciao >
>
>
quote:Originally posted by Baimar> ho dei conoscenti della romania che nel camper ci vivono tutto l'anno ma non sanno neanche da dove si entra...posso capire i problemi dell'oblo ma non puoi lamentarti di rimor come hai fatto, se il gas del marocco è una m....a, e non puoi neanche darmi del camperista della domenica perchè magari faccio piu km di te che stai fermo lì a svernare cordialmente mcfab
quote:Originally posted by mcfaber> La tua risposta mi fa sbellicare dalle risate,[:D][:)] secondo te io non saprei cos'é un camper ? a me che vivo 10 mesi in camper e che in questo momento sono in Marocco e precisamente a Sidi Ifni, ma ovviamente tu che sei il camperista della domenica non sai nemmeno dove si trovi il Marocco, detto questo, rispondo un po a tutti, chiaro che la Rimor non é la produtrice degli accessori, ma li monta, allora non capisco perché continua a mettere quel tipo di cerniere nei sportelli dei pensili che dopo un po si rompono, questo é il secondo Rimor che prendo il primo era del 2002 e le cerniere sono sempre quelle, il polmone (io lo chiamo cosi') che sarebbe il riduttore di pressione, ha dato problemi a tutti, e non solo a chi ha il Rimor, anche amici francesi hanno avuto lo stesso problema con quel tipo di riduttore che ripeto é della TRUMA, e che una volta tolto tutto funziona al meglio, per gli oblo' forse non vi rendete conto cosa succede se questi non si chiudo bene perchè il marchingegno si é rotto, e vi trovate sotto una tempesta di vento. Percio' io non critico la Rimor ma critico certe scelte di accessori che non sono sono all'altezza di quel che paghiamo, e poi per cortesia prima di rispondere, siete pregati di leggere meglio, caro MCFAB, non é carino dare dell'incompetente a una persona senza conoscerla, e ti auguro di cambiare ( come ho fatto io) 4 camper, e girare tutta l'Europa, e vivere 6 mesi (invernali) in Marocco come faccio da 9 anni a questa parte. Ciao [:)] Marco
quote:Originally posted by niknik02> sono contento che abbia risposto tu che se non erro possiedi un mobilvetta, a questo signore che forse non sa neanche che cos'è un camper e che evidentemente lo usa con la stessa leggerezza con cui mette quel che gli capita nei serbatoi ciao mcfab
Ciao baimar,mi sembra di capire a parte la siliconatura dell'oblo che le anomalie da te rilevate non siano da imputare all'allestitore ma bensi all'accessorista che li equipaggia che non sono di produzione rimor,che io sappia rimor lavora bene o perlomeno la gente è contenta,perchè non segnali tutto a rimor Ariciao >
>
>
quote:Originally posted by tozzobubu> questo che fai tu è un'altro discorso e lo accetto e condivido....diciamo che il nostro amico beimar si è ...espresso male.... saluti mcfab
Scusate se i intrometto....ma leggendo l' oggetto della discussione si evince che il fortunato ed invidiato baimar non voleva attaccare nessuna marca (RIMOR) ma riflettere su come sono Belli e di cartapesta questi nuovi camper in genere.....poi il caso ha voluto che parlasse per sua esperienza personale di una specifica marca...ma ormai siamo li con tutte le marche...quelle per cosi' dire commerciali...il problema e che non so per quale motivo pochi di noi ammettono che anche il nostro personal camper a prescindere dalla marca ha e avrà problemi se questi sono i risultati della produzione sempre piu' scadente. Sento dire il mio va una bomba mentre quello vedi ha mille difetti...poi tra le righe capisci che sono prodotti dallo stesso gruppo....Smettiamola co ste storie e godiamoceli finchè sono ancora integri...Grattatina. Buoni km a tutti in ARMONIA. Andrea >
quote:Originally posted by vento4> a mio avviso credo fosse provocatorio l'intervento di beimar che non aveva assolutamente chiesto consiglio su come fare ma si limitava ad esporre un accaduto col solo scopo secondo me di .....far polemica altrimenti si sarebbe dovuto lamentare con truma o con chi costruisce gli oblo, io non ho denigrato proprio un bel niente signor vento,che il camper evidentemente lo prende a noleggio...se tu metti l'acqua al posto del gasolio non puoi lamentarti della meccanica che non va. poi se vogliamo fare un post con tutti i difetti dei ns camper io sono il primo ad elencarli ma quello sarebbe un altro post mcfab
Baimar.....non far caso a "certi tipi" di camperisti......anzi.....possessori di camper. Sono su questi forum semplicemente per essere provocatori e senza apportare alcun consiglio ai vari post. Difatti.....come si può notare.....colui che si è messo a denigrare (MCFAB) si è ben esonerato dall'aiutarti a trovare una risposta al tuo quesito, chiaro esempio di persona provocatoria e completamente inutile agli scopi di questo forum. Io non posso aiutarti, in quanto incompetente in materia, ma nemmeno mi sogno di criticarti anche semmai tu abbia sbagliato un qualcosa nel rifornimento di gas. Con solidarietà. Vento4 >
quote:Originally posted by tozzobubu> Bravo Andrea hai centrato il mio senso del discorso, ripeto i camper tutti e di tutte le marche sono belli e spaziosi, ma sono di carta pesta, qua giù non c'é camperista che non abbia un problema, per fortuna che ci si aiuta e nel mucchio c'é sempre qualcuno che si intende di una cosa o dell'altra, per esempio quello che io chiamo polmone e sarebbe il regolatore di pressione che si chiama SECU MOTION con il gas marocchino non funziona, purtroppo il propano in Marocco si trova solo ad AGADIR Marrakesh e MOHAMMEDIA vicino a Casablanca, ma tutti noi che andiamo al sud troviamo solo bombole con il butano costano 4,1 euro e intasano quel tipo di riduttore. A Veronese dico che non uso nessun collegamento, vado semplicemente in un INTERNET CAFFE' il costo é di 0,3 cent all'ora. Ciao a tutti Marco
Scusate se i intrometto....ma leggendo l' oggetto della discussione si evince che il fortunato ed invidiato baimar non voleva attaccare nessuna marca (RIMOR) ma riflettere su come sono Belli e di cartapesta questi nuovi camper in genere.....poi il caso ha voluto che parlasse per sua esperienza personale di una specifica marca...ma ormai siamo li con tutte le marche...quelle per cosi' dire commerciali...il problema e che non so per quale motivo pochi di noi ammettono che anche il nostro personal camper a prescindere dalla marca ha e avrà problemi se questi sono i risultati della produzione sempre piu' scadente. Sento dire il mio va una bomba mentre quello vedi ha mille difetti...poi tra le righe capisci che sono prodotti dallo stesso gruppo....Smettiamola co ste storie e godiamoceli finchè sono ancora integri...Grattatina. Buoni km a tutti in ARMONIA. Andrea >
quote:Originally posted by Cammellodacorsa> Non spaventarti, se poi stai acquistando un camper usato, e se il propretario era uno che ci sapeva fare, molti problemi li avrà sicuramente risolti lui, i camper moderni sono delicati e bisogna avere una certa manualita, il mio sfogo é stato sopratutto il fatto che si sono rotti i marchingegni che aprono e chiudono gli oblo' e quaggiù trovarsi sotto una tempesta di vento con la sabbia che entra dapertutto non é carino per niente, io sono abituato a riparare le cose che si rompono, ma quelli non sono una cosa facile, e sicuramante non si riparano in pieno Sahara. Ti faccio comunque i migliori auguri per il tuo acquisto e ti auguro che vada tutto bene. Ciao Marco
Carissimi, ciò che Baimar evidenzia è una cosa importantissima. PErchè sono anche io d'accordo che qualsiasi prodotto sembra avere non pochi problemi. Poi che sia in media con gli altri e quindi si possa definire un buon prodotto è un'altra cosa. PErò già i mezzi costano una follia, e per chi non ha illiitate disponibilità, il prezzo rappresenta già un ostacolo importante, se poi hanno anche problemi la cosa si complica. Noi stiamo acquistando un mezzo usato recente ma siamo spaventati da tutto quell che abbiamo letto in questi giorni sul forum. Già l'acquito sarà impegnativo, se poi, dovremo anche impegnare ulteriori risorse per sistemare un problema dopo l'altro... Speriamo che vada bene, ma... >