CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Benimar... questo sconosciuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:50:40
Oggi in un concessionario ho per la prima volta visto il marchio benimar, modelli tali e quali allo chasson e challenger. Avrei piacere sapere l'opinione di possessori di questo marchio. Danilo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:05:51
quote:Originally posted by pendola
Oggi in un concessionario ho per la prima volta visto il marchio benimar, modelli tali e quali allo chasson e challenger. Avrei piacere sapere l'opinione di possessori di questo marchio. Danilo >
> Stavo per acquistarlo poi ho optato per un Rimor Superbrig, costava meno, il Benimar è un ottimo camper di una fascia superiore allo Chasson e Challenger, ciao Marco
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 19/05/2008 alle: 20:16:06
da poco ne ho acquistato uno,è un ottimo mezzo a prezzi contenutissimi!
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/05/2008 alle: 22:34:48
Domenica, nel concessionario in cui ero ( tra l'altro in piemonte c'e' ne sono due )facendomi fare un prezzo in modo "veloce", quindi tutto da contrattare, ho notato circa 3000 euro in meno rispetto allo chasson ( identico modello ) nonostante il Benimar abbia molti accessori di serie in più. Ciao a tutti, Danilo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:32:37
Lo conosco, ce l'hanno dei miei amici e mi hanno raccontato tutti i pregi e inoltre tutte quelle cose in più che nel Benimar sono di serie mentre negli altri sono optional. In effetti sembra un bel mezzo.........a me personalmente non piace, non ci sto bene dentro, ma so che è costruito molto bene.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:48:32
Come dicevo nel post precedente, il prezzo superiore al Rimor mi ha indirizzato verso qust'ultimo, ma ricordo che c'era anche un altra cosa, la mansarda su Ducato esageratamente alta da terra, mentre quella sul Ford è più gestibile per arrivarci tanto è che la scaletta resta sempre a casa. Marco
19
sicce
sicce
26/11/2006 639
Inserito il 22/05/2008 alle: 16:08:54
Oggi in un concessionario ho per la prima volta visto il marchio benimar, modelli tali e quali allo chasson e challenger. Avrei piacere sapere l'opinione di possessori di questo marchio. Danilo >
> sono identici al 90% al challenger/chausson (questi utlimi identici al 99.9%). si disitnguono perche hanno dotazioni migliori, ma che immagino puoi comuqnue aggiungere anche sugli altri due marchi. confronta bene i prezzi. Ciao, Marco
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 22/05/2008 alle: 23:55:41
Grazie a tutti per i vostri consigli e considerazioni. Volendo acquistare il camper in autunno, a fine anno i concessionari sono più propensi a maggiori sconti per raggiungere i "baget", sto setacciando tutti i concessionari nella zona in cui abito, Carmagnola, e ho riscontrato nel benimar 210 ford, a parita' di allestimento, circa 3000,00 in meno rispetto chasson e calligher ( pari mezzo ). Il dubbio mi sorge in quanto vorrei acquistarlo da un concessionario che vende Chausson per la maggior professionalità sia commerciale che post vendita, che ho avuto modo di riscontrare personalmente. Cosa faccio ?????????????????? Se qualcuno riesce a mettermi in contatto con un possessore di Benimar ne sarei infitamente grato. Vi lascio il mio telefono 328-7688090 Grazie Danilo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/05/2008 alle: 00:17:17
"maggior professionalità sia commerciale che post vendita, che ho avuto modo di riscontrare personalmente" cioe' hai gia' preso un mezzo da loro o vai a sensazione ? Te lo scrivo solo perche' andando per concessionari se ne sentono di favole... ciao roberto
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:14:50
Grazie a tutti per i vostri consigli e considerazioni. Volendo acquistare il camper in autunno.. >
> Se puoi vai a MondoNatura a rimini ... li i conce fanno anche pacchetti e sconti interessanti..
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 24/05/2008 alle: 00:00:23
Ciao Roberto 66, ho espresso un giudizio sul concessionario in quanto ho già acquistato 1 roulotte, e il secondo acquistato da privato, per l'assistenza mi sono sempre rivolto a loro.Inoltre mio suocero lo scorso anno ha acquistato un'usato dal valore di 5000,00, in sei mesi, in garanzia, hanno cambiato un cuscinetto dello sterzo, due oscuranti interne e gli anno consegnato un mezzo tagliandato in modo egregio. Da notare che gli interventi in garanzia, il mezzo è del 1986, sono stati eseguiti senza nessuna esitazione. Danilo
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 24/05/2008 alle: 14:19:22
[quote]Originally posted by pendola
Ciao Roberto 66, ho espresso un giudizio sul concessionario in quanto ho già acquistato 1 roulotte, e il secondo acquistato da privato, per l'assistenza mi sono sempre rivolto a loro.Inoltre mio suocero lo scorso anno ha acquistato un'usato dal valore di 5000,00, in sei mesi, in garanzia, hanno cambiato un cuscinetto dello sterzo, due oscuranti interne e gli anno consegnato un mezzo tagliandato in modo egregio. Da notare che gli interventi in garanzia, il mezzo è del 1986, sono stati eseguiti senza nessuna esitazione. Danilo Mi permetto di dire che nonostante non sia proprietario di Benimar, io apprezzo molto lo Europe 740 con matrimoniale fisso in fondo(camper di fascia medio-alta)(€ 55000,00-€60000,00).Infatti oltre al motore di 160cv su Ducato di serie, ha autoradio CD, pannello solare, mobili di pregio il legno di pero(non da poco) e soprattutto 2 splenditi oblò panoramici di 1 mq ciascuno che illuminano tutto il camper. La mia scelta è stata diversa, semplicemente perchè in Toscana non ci sono concessionari Benimar, bensì i più vicini risultano A Modena e Roma. Per chiudere, i mezzi prima di fare giudizi vanno provati e osservati attentamente. Ciao a tutti!!!id="blue">id="Georgia">id="size3"> Dany e Taniaid="blue"> id="size3">id="Century Gothic">
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 26/05/2008 alle: 01:12:23
Grazie a tutti per i vostri consigli e considerazioni. Volendo acquistare il camper in autunno, a fine anno i concessionari sono più propensi a maggiori sconti per raggiungere i "baget", sto setacciando tutti i concessionari nella zona in cui abito, Carmagnola, e ho riscontrato nel benimar 210 ford, a parita' di allestimento, circa 3000,00 in meno rispetto chasson e calligher ( pari mezzo ). Il dubbio mi sorge in quanto vorrei acquistarlo da un concessionario che vende Chausson per la maggior professionalità sia commerciale che post vendita, che ho avuto modo di riscontrare personalmente. Cosa faccio ?????????????????? Se qualcuno riesce a mettermi in contatto con un possessore di Benimar ne sarei infitamente grato. Vi lascio il mio telefono 328-7688090 Grazie Danilo >
> Buona sera, rispondo ora perchè vedo ora il tuo post. Se cerchi la possibilità di un buon concessionario della gamma Benimar e di altri 10 marchi, puoi rivolgerti alla Jolli caravan di Mestrino (PD). In internet puoi andare a visitare il loro sito. La domenica sono quasi sempre aperti. Cmq la Benimar ha gli stabilimenti in Spagna dove vengono costruiti anche i Challanger (entrambi i marchi sono della Triganò), con le stesse caratteristiche. L'unica differenza sta nel prezzo in quanto i Benimar sono venduti full optional, mentre i Challanger partono da un prezzo senza optional che potrai aggiungere secondo le tue necessità (se a questo aggiungi tutti gli optional del Benimar raggiungerai lo stesso prezzo di questo). Personalmente ho optato sul Challanger per risparmiare su accessori di poco conto ma dal costo alto. I mezzi meccanici sono gli stessi a parità di gamma, unica differenza: la Benimar adotta ancora i Ford 130 cv./5 marce, anzichè il nuovissimo 140 cv./6 marce - una bomba!! Ti consiglio, altresì, di prendere accordi con Ivone: vedrai che ti darà tutti i consigli per un buon acquisto. Saluto cordialmente e ... buona scelta!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 13:02:49
quote:Originally posted by unico995
Grazie a tutti per i vostri consigli e considerazioni. Volendo acquistare il camper in autunno, a fine anno i concessionari sono più propensi a maggiori sconti per raggiungere i "baget", sto setacciando tutti i concessionari nella zona in cui abito, Carmagnola, e ho riscontrato nel benimar 210 ford, a parita' di allestimento, circa 3000,00 in meno rispetto chasson e calligher ( pari mezzo ). Il dubbio mi sorge in quanto vorrei acquistarlo da un concessionario che vende Chausson per la maggior professionalità sia commerciale che post vendita, che ho avuto modo di riscontrare personalmente. Cosa faccio ?????????????????? Se qualcuno riesce a mettermi in contatto con un possessore di Benimar ne sarei infitamente grato. Vi lascio il mio telefono 328-7688090 Grazie Danilo >
> Buona sera, rispondo ora perchè vedo ora il tuo post. Se cerchi la possibilità di un buon concessionario della gamma Benimar e di altri 10 marchi, puoi rivolgerti alla Jolli caravan di Mestrino (PD). In internet puoi andare a visitare il loro sito. La domenica sono quasi sempre aperti. Cmq la Benimar ha gli stabilimenti in Spagna dove vengono costruiti anche i Challanger (entrambi i marchi sono della Triganò), con le stesse caratteristiche. L'unica differenza sta nel prezzo in quanto i Benimar sono venduti full optional, mentre i Challanger partono da un prezzo senza optional che potrai aggiungere secondo le tue necessità (se a questo aggiungi tutti gli optional del Benimar raggiungerai lo stesso prezzo di questo). Personalmente ho optato sul Challanger per risparmiare su accessori di poco conto ma dal costo alto. I mezzi meccanici sono gli stessi a parità di gamma, unica differenza: la Benimar adotta ancora i Ford 130 cv./5 marce, anzichè il nuovissimo 140 cv./6 marce - una bomba!! Ti consiglio, altresì, di prendere accordi con Ivone: vedrai che ti darà tutti i consigli per un buon acquisto. Saluto cordialmente e ... buona scelta!!
>
> Non era vietato fare publicità??? He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 22/06/2008 alle: 14:06:30
ho appena acquistato uno Chausson Welcome 29...e a parte l'assonanza cromatica delle tappezzerie non mi sembra ci sia una pianta uguale nei Benimar...ho studiato ho studiato[:D] e anche il prezzo a cui l'ho preso non mi sembra male, ma secondo voi, visto che dite che sono quasi identici, welcome a che livello lo paragonate?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link