CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Benimar Sport 320

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/02/2007 alle: 13:04:34
Sembra che la scelta del nostro prossimo camper, per disposizione interna (7 posti con "castello" trasversale...) e rapporto prezzo/qualità si stia indirizzando verso il Benimar Sport 320. E' praticamente identico (in quanto Trigano) al Challenger "Genesis 49" e allo Chausson "Flash05", ma con un migliaio di € in più danno l'aria condizionata in cabina, il frigo grande e qualche altra cosetta... Non conosco nessuno che abbia un Benimar o i "gemelli" CH/CH, per cui mi piacerebbe sapere se qualcuno che legge il forum possiede detti mezzi e avere qualche commento... Grazie, un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 22/02/2007 alle: 06:51:10
Ciao Mario. Noi abbiamo comprato il Benimar Sport 320 in Fiera a Rimini. Esattamente come dici tu ha il frigo grande, la zanzariera sulla porta, l'olblo "panoramico" ecc.. C'è stato detto che doveva essere pronto al massimo a Natale ma ad oggi ancora il mezzo non l'abbiamo. Finalmente risulta in consegna e quindi a giorni dovrebbe arrivare e se vuoi altre notizie scrivi pure. Ti consiglio comunque di informarti bene nei tempi di consegna visto che tutti e tre i mezzi citati vengono prodotti dalla stessa fabbrica (Benimar). Un grande saluto Martina P.S. Appena arriva lo faccio sapere nel forum
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/02/2007 alle: 09:29:26
ti ho posto delle domande, in privato, grazie dela cortesia, marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 22/02/2007 alle: 11:01:23
ciao Mario, io ho il Flash05, però credo tu volessi dire il Flash09 perchè il mio non è più prodotto quest'anno. In pratica la cellula è la stessa ma adesso viene montato su Ford anzichè su Fiat. Se posso esserti utile, chiedi pure.
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 25/02/2007 alle: 13:36:52
Quoto totalmente VERTIGO, in piu' aggiungo che (schede tecniche alla mano) il Benimar ha il serbatoio delle chiare piu' capiente. Non appena vi arriva, Martina, cortesemente postate le vostre impressioni. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:44:21
challenger genesis 49 è commericalizzato già con condi di serie e frgo grande (solo x il mkt italiano)...nonsono le ragionidel maggior costo,così mi ha spegato il concessionario a Milano...comunque vorrei vederlo, cercherò un rivenditore appena ho tempo... Credo valga lo stesso discorso per Flash i 2 mezzi sono identici anche nel listino...x lo sport 320 è diverso il costo a listino, vorrei capire di persona il perchè... ma non sono le cose descritte...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 26/02/2007 alle: 16:23:26
io le mie informazioni le ho prese da: a) i siti ufficiali delle case produttrici (l'importatore per il Benimar) b) i listini pubblicati da Plein Air in una "inchiesta" sui camper a 7posti c) l'Annuario di AC, in edicola in questo momento. Il Callenger Genesis49 (e il "gemello" Chausson Flash9) costa DI LISTINO,€ 40450. Il Benimar Sport320 costa di listino € 41450 corredato di: aria condizionata in cabina, oblo' panoramico Heiki, frigo da 180 l e serbatoio "chiare" da 130 l, mentre i "gemelli" hanno di "default" serbatoio "chiare" da 70 l, frigo da 97 l, niente a.c. e niente oblo'. Queste sono le informazioni in mio possesso e su queste baso il confronto, di più ninzo' Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 26/02/2007 alle: 18:06:00
scusa, non volevo essere polemico, ma guarda che le riviste a volte scrivono cazzate, come nelcaso di AC sul challenger, (capienza serbatoi...ecc), x quanto riguarda il listino poi il prezzo "vero" è in concessionaria, al netto di sconto più eventuali potional, inoltre da qualche settimana i listini sono stati ritoccati, a gennaio il ch 49 con condizionatore e frigo grande di serie era prezzato 39000 tondi... da qui la curiosità di conoscere il 320 sopratutto in relazione al prezzo più alto, poi magari in vendita ti fanno uno sconto maggiore ed il gioco è fatto,... oppure è un mezzo "cugino" e non "gemello" pertanto la differenza è di "sostanza"... non fidarti solo delle riviste...servono per farsi una prima idea, poi "tocca con mano"...ciao. Se per caso sai dove posso visionarne uno dei 320 in zona milano...
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 26/02/2007 alle: 18:52:00
Ciao. Come già detto stiamo aspettando a giorni il Benimar Sport 320 ordinato in fiera. Ovviamente i tre modelli che hai citato in fiera li abbiamo visti e molto bene e le differenze c'erano eccome. Benimar fa parte del gruppo Trigano (challenger, chausson) e dalla stessa fabbrica escono tutti e tre i modelli. Anche alla luce di questo ho scelto Benimar perchè veniva venduto a livello standard molto più accessoriato degli altri due (avevo fatto fare preventivi da tutte e tre le case con la stessa configurazione). Tenete presente che i concessionari spesso cercano di tirare acqua al proprio mulino a seconda delle marche che vendono. Il mio concessionario già vendeva challenger e ora vende anche Benimar e mi ha consigliato Benimar anche se noi avevamo già deciso. Appena arriva vi scarico le foto. Ciao a tutti
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:54:05
Ciao a tutti Sono nuovo del forum anche perchè sono nella fase di valutare l'opportunità di acquistare un camper e vorrei apportare la mia ultima esperienza. Premetto che sono alla ricerca di un mezzo mansardato con letti a castello trasversali in coda, doppia dinette, frigo grande, mansarda ripieghevole (credo si dica così) e possibilmente vicino ai 7 mt di lunghezza. Considerato che il primo problema è: mezzo nuovo o usato; è proprio per questo che l'altro giorno mi sono recato da un mio amico concessionario Benimar il quale mi ha fatto vedere dal vivo lo Sport 310. Il mezzo è carino, i punti negativi (secondo me) sono il divanetto laterale, che a parte il gavone sottostante, non trovo altra utilità e il frigo piccolo. Per contro lo Sport 320 (visto in catalogo) è molto carino in quanto a discapito dei 30/40 cm in più di lunghezza, offre frigo grande, doppia dinette, ci deve essere anche differenza per il riscaldamento, ora ricordo solamente che il 310 monta webasto a gasolio, il 320 non ricordo. La meccanica, differenza importante, il 310 ha ford 130 hp traz ant, il 320 ford 140 hp gemellato traz post. In entrambi i mezzi c'è da dire che le finiture e gli interni sono da mezzo di fascia d'ingresso o quasi. Inoltre un aspetto molto positivo è la dimensione del bagno (enorme). Il prezzo: mi sono fatto are un primo preventivo (eventualemente da trattare con piccolo margine) Compreso tenda, pannello solare con inverter 500w e portabici Sport 310 circa 38.600 € Sport 320 circa 41.200 € x Fischiola Gradirei, se possibile, avere maggior info anch'io sul mezzo da te aquistato. Grazie a tutti. Luca
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:44:38
Ciao a tutti ho sentito l'importatore che mi ha detto che il mezzo è in bisarca e che entro fine settimana arriva. Mi puoi dire per favore come hai ottenuto quel prezzo visto che già di listino il 320 costa 41.450 senza accessori? Ti manca nel conteggio la messa in strada? Il riscaldamento in viaggio è con scambiatore di calore collegato al motore e truma per il resto e non a Webasto. Noi abbiamo scelto questo mezzo in base alle esigenze di famiglia come, penso, tutti i camperisti che decidono soprattutto un mezzo nuovo (visto quello che costano). Io posso darvi le mie impressioni e tutte le foto che farò appena arriva poi starà a voi decidere[;)]. Un grandissimo saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link