CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Beyfin da 10kg in vetroresina? Troppi vincoli!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 54
eccomi
eccomi
-
Inserito il 13/10/2016 alle: 22:51:27
Ciao a tutti... posseggo già una bombola in vetroresina da 7.5kg (my box ),acquistata in primavera dal mio forenitore ( non Beyfin ) ,,in questi giorni stavo valutando l'acquisto di una seconda bombola sempre in vetroresina, facendo una modifica sul camper ho visto che si potrebbero alloggiare pure quelle da 10kg...da info prese in loco, pare che quelle da 10 siano solo in comodato d'uso..,la Beyfin mi ha detto che la ricarica delle bombole si paga sui totali 10kg, anche se dentro son rimasti 3-5kg di gas..il mio fornitore invece fa pure  il rabbocco, cioè pago solo il gas mancante al pieno bombola...ma non riempie le Beyfin .....
domando a chi ha bombole in comodato : è vero che le bombole da 10kg vanno caricate solo dalla beyfin ??, se ciò che mi è stato detto è verità, è una bella scomodità. e pure costosa, perche in caso di gas residuo,pago sempre per 10 kg di gas...è una bella scomodità perche devo sempre e solo cercare il concessionario Beyfin.
invecie la bombola da 7.5kg avendola comprata, posso caricarla,e raboccarla del solo gas mancante da qualsiasi fornitore...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37227
Inserito il 14/10/2016 alle: 00:33:13
a parte il peso e il livello del gas visibile direi che non sono per niente convenienti , si paga una prima cauzione a mio parere sproporzionata e non è possibile il rabbocco ma solo cambio vuota/piena ad un costo anch'esso sproporzionato , anche acquistare una bombola in composito di qualsiasi marchio non ricaricabile non è mai conveniente perchè ne diventi il diretto responsabile con controlli - collaudi e revisione periodici obbligatori e non sono gratuiti , francamente preferisco di gran lunga le vecchie obsolete bombole in metallo prese in comodato d'uso anche se sono + pesanti e meno comode , spesso non si paga neanche la cauzione e ovunque vai le trovi e il costo varia da 15 a 30 euro per 10 kg di gpl , al centro sud 10 kg costano circa 15 euro mentre al centro nord si arriva anche a 30 euro e volendo si possono far ricaricare in qualsiasi centro di imbottigliamento pagando solo la quantità di gas che entra in bombola , con le Beyfin fuori dal loro territorio e loro rivendite tutto questo non è possibile 

comunque mai acquisterei una bombola oltre 3 kg di capienza non ricaricabile ma ne acquisterei una ricaricabile da 10/12 kg anche se in  italia legislativamente con quella tipologia di bombole siamo mal messi ma prima o poi i nostri legislatori dovranno adeguarsi , opinione strettamente soggettiva 

mario
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/10/2016 alle: 01:22:31
Le bombole Beyfin in comodato le sostituisci dal distributore Beyfin solo con bombole Beyfin, non è previsto da nessuna parte il rabbocco. Le BBox Beyfin verdi e blu da 10 kg vengono distribuite tendenzialmente solo nel nord Italia, parte del centro e sardegna, attualmente in modo abbastanza capillare. Al sud ci sono bombole simili arancioni della Ellepigas che possono essere scambiate vuoto/pieno con le Beyfin senza alcun sovrapprezzo. Queste ultime sono meno presenti nel territorio e vengono vendute (non è previsto il comodato d'uso).
La cauzione è in in genere sempre da 30 €, comprensiva di assicurazione, con ricevuta timbrata e firmata Beyfin che si può riscuotere da qualsiasi distributore Beyfin con la restituzione della bombola. Il costo del gas è variabile da zona e da regione, tendenzialmente nel veneto e parti dell'emilia è meno caro che in piemonte e lombardia e comunque segue abbastanza l'andamento dei prezzi del gas delle bombole in acciaio delle medesime zone.
Per chi è interessato comunque su

QUESTO TOPIC

si possono scaricare elenchi e POI per navigatori dei distributori delle bombole BBox Beyfin ed Orange Ellepigas, in totale sono circa 158 (non sono poi così pochi) distributori confermati grazie all'aiuto degli amici di COL.
Dimenticavo: da quando le uso la mia schiena mi ringrazia ogni volta che le prendo in mano ... wink Io preferisco pagare 30 € che prima o poi recupererò, che rimanere piegato in due per un colpo della strega o una lombalgia che mi rovina la vacanza ... parere del tutto personale, forse dettato dall'età.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6283
Inserito il 14/10/2016 alle: 06:24:37
io ho risolto prendendone una un acciaio da 5 kg in Germania 
ho una 10 kg nazionale che uso sempre e la tedesca di scorta , se vado all'estero uso la tedesca e tengo la nazionale di scorta , se finisco il gas in qualsiasi brico la sostituiscono

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/10/2016 alle: 07:29:11
Io utilizzo con comodità e sicurezza le Alugas, se vado all'estero le rabbocco senza il minimo problema, e questo ovunque, invece in ITAGLIA idem...

Michè
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 08:16:00
il problema del mancato rabbocco è una bella rogna...avete info sulle bombole  MY BOX da 7,5 kg  ?
eccomi
eccomi
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 08:20:56
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/10/2016 alle 06:24:37

io ho risolto prendendone una un acciaio da 5 kg in Germania  ho una 10 kg nazionale che uso sempre e la tedesca di scorta , se vado all'estero uso la tedesca e tengo la nazionale di scorta , se finisco il gas in qualsiasi brico la sostituiscono  

ma la tedesca  da 5 kg è in composito o in acciaio?? si può sostituire in tutti i brico Europa ??
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1438
Inserito il 14/10/2016 alle: 10:31:55
io questa estate a l'Aquila ho ricaricato 2 Bayfin senza probleni ad un costo irrisorio, e non da un abusivo ma in un centro ricarica bombole gas (non Beyfin) regolarmente trovato di fianco ad una area di sosta camper, me le hano prese, pesate, ricaricate con tanto di tappo con guarnizione in gomma di scorta
Costantino
16
marinox
marinox
30/09/2009 5229
Inserito il 14/10/2016 alle: 10:58:03
In risposta al messaggio di costantino64 del 14/10/2016 alle 10:31:55

io questa estate a l'Aquila ho ricaricato 2 Bayfin senza probleni ad un costo irrisorio, e non da un abusivo ma in un centro ricarica bombole gas (non Beyfin) regolarmente trovato di fianco ad una area di sosta camper, me le hano prese, pesate, ricaricate con tanto di tappo con guarnizione in gomma di scorta Costantino

questo dovrebbe essere la normalità , ma evidentemente in ITALIA questo non succede ,troppi personaggi stanno dietro alle bombole ,27 euro x 10 kg di gas è un furto a cui non posso esimermi a VICENZA . comunque mi sono premurato di mettere l'eberspacher a riscaldamento con il gas solo uso cucina una da 10 litri in ferro e una da 3 kg di riserva che posso trovare in tutta europa . e x tre anni sono a posto .

carlo 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 14/10/2016 alle: 11:01:32
In risposta al messaggio di costantino64 del 14/10/2016 alle 10:31:55

io questa estate a l'Aquila ho ricaricato 2 Bayfin senza probleni ad un costo irrisorio, e non da un abusivo ma in un centro ricarica bombole gas (non Beyfin) regolarmente trovato di fianco ad una area di sosta camper, me le hano prese, pesate, ricaricate con tanto di tappo con guarnizione in gomma di scorta Costantino

Molto interessante … come sempre accade da noi: fatta la legge, trovato l’inganno cool

A questo punto prima di rendere il vuoto, cercherò un “centro di ricarica” bombole ufficiale wink

Grazie, ciao Cesare
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/10/2016 alle: 11:25:45
In risposta al messaggio di campersempre del 14/10/2016 alle 01:22:31

Le bombole Beyfin in comodato le sostituisci dal distributore Beyfin solo con bombole Beyfin, non è previsto da nessuna parte il rabbocco. Le BBox Beyfin verdi e blu da 10 kg vengono distribuite tendenzialmente solo nel
nord Italia, parte del centro e sardegna, attualmente in modo abbastanza capillare. Al sud ci sono bombole simili arancioni della Ellepigas che possono essere scambiate vuoto/pieno con le Beyfin senza alcun sovrapprezzo. Queste ultime sono meno presenti nel territorio e vengono vendute (non è previsto il comodato d'uso). La cauzione è in in genere sempre da 30 €, comprensiva di assicurazione, con ricevuta timbrata e firmata Beyfin che si può riscuotere da qualsiasi distributore Beyfin con la restituzione della bombola. Il costo del gas è variabile da zona e da regione, tendenzialmente nel veneto e parti dell'emilia è meno caro che in piemonte e lombardia e comunque segue abbastanza l'andamento dei prezzi del gas delle bombole in acciaio delle medesime zone. Per chi è interessato comunque su QUESTO TOPIC si possono scaricare elenchi e POI per navigatori dei distributori delle bombole BBox Beyfin ed Orange Ellepigas, in totale sono circa 158 (non sono poi così pochi) distributori confermati grazie all'aiuto degli amici di COL. Dimenticavo: da quando le uso la mia schiena mi ringrazia ogni volta che le prendo in mano ...  Io preferisco pagare 30 € che prima o poi recupererò, che rimanere piegato in due per un colpo della strega o una lombalgia che mi rovina la vacanza ... parere del tutto personale, forse dettato dall'età. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Purtroppo nel Lazio le Beyfin non sono ancora distribuite, altrimenti le prenderei subito, io ogni volta che le cambio (il vano nel mio camper è piuttosto in alto!) mi succede quello che campersempre descrive nel suo post!!!!
Tanto anche quelle in metallo ho sempre pagato la cauzione iniziale, e a Roma non le ricaricano. Io cerco di consumarle il più possibile e quindi non vedo sprechi eccessivi.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37227
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:03:56
30 euro di cauzione per una bombola li ritengo decisamente eccessivi e se le bombole fossero due sono 60 euro , tra l'altro quando si vuole recuperare quella cauzione bisogna recarsi dal rivenditore ove è stata versata , come ritengo eccessivo il costo del cambio vuota/piena di circa 30 euro , saranno pur leggere e comode ma 30/60 euro di cauzione preferisco buttarli in barbera o gasolio , dalle nostre parti il contenuto di una bombola metallica da 10 kg costa 25 euro senza cauzione e per 3 kg in + del contenitore che non cambio tutti i giorni proseguo volentieri con le classiche metalliche e sono sicuro di reperirle in tutta le rate nazionale/internazionale anche in località + sperdute e in qualsiasi campeggio 

mario
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/10/2016 alle: 14:30:40
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2016 alle 13:03:56

30 euro di cauzione per una bombola li ritengo decisamente eccessivi e se le bombole fossero due sono 60 euro , tra l'altro quando si vuole recuperare quella cauzione bisogna recarsi dal rivenditore ove è stata versata ,
come ritengo eccessivo il costo del cambio vuota/piena di circa 30 euro , saranno pur leggere e comode ma 30/60 euro di cauzione preferisco buttarli in barbera o gasolio , dalle nostre parti il contenuto di una bombola metallica da 10 kg costa 25 euro senza cauzione e per 3 kg in + del contenitore che non cambio tutti i giorni proseguo volentieri con le classiche metalliche e sono sicuro di reperirle in tutta le rate nazionale/internazionale anche in località + sperdute e in qualsiasi campeggio  mario
...

Probabilmente non hai letto attentamente quello che ho scritto sopra, ripeto:
- La cauzione di 30 €Ì (cara o meno che la si ritenga) è recuperabile in qualsiasi distributore delle bombole Beyfin, non necessariamente da quello da cui le hai comprate. Io ne ho tre di queste bombole, e fanno 90 €; quando mi sarò stufato di andare in camper (credo mai) e non avrò bisogno delle bombole andrò tranquillamente dal primo rivenditore che mi capita sotto mano e recupero i 90 euruzzi. Non mi faccio mancare nulla per queste tre cauzioni ... visto che le recupererò.
- Il costo di 30 € del gas (cioè cambio vuoto con pieno) è variabile da zona a zona e da regione a regione. Qui in zona Torino va dai 29 ai 31 €. pari al costo di quelle in acciaio che prendevo prima. In zona Veneto ed Emilia ho letto da amici del forum che le prendono anche a 24, o forse anche meno, e mi dicono anche che grosso modo è il costo che pagavano per quelle in acciaio. Quindi che si prendano in resina o in acciaio il costo del gas è all'incirca il medesimo, dipende da dove la scambi la tua bombola. Non so da cosa dipenda, forse tasse regionali ... ma così è. 
Tanto per fare chiarezza ... e dare informazioni esatte wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 14:36:11
Io ho una my box.. le befin a roma non si trovano..
L'ho pagata (è mia) 89 euro.. il pieno mi costa poco più di 20 mi pare.. non mi ricordo con precisione.
Ho risparmiato un bel po di kg ed in più mi sono tolto l'ansia di sapere quanto gas è rimasto.
Ho pagato il camper 53.000 euro 10 anni fa.. spendo per una vancanza di 20 almeno 2000 euro.. per un we ne partono 150/200.. l'assicurazione me ne costa 600 l'anno.. il rimessaggio 500.. non credo sia un problema una una tantum di 90 euro per una bombola figuriamoci 30 euro di cauzione visto che poi si recuperano.. wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/10/2016 alle: 14:55:49
In risposta al messaggio di campersempre del 14/10/2016 alle 14:30:40

Probabilmente non hai letto attentamente quello che ho scritto sopra, ripeto: - La cauzione di 30 €Ì (cara o meno che la si ritenga) è recuperabile in qualsiasi distributore delle bombole Beyfin, non necessariamente da
quello da cui le hai comprate. Io ne ho tre di queste bombole, e fanno 90 €; quando mi sarò stufato di andare in camper (credo mai) e non avrò bisogno delle bombole andrò tranquillamente dal primo rivenditore che mi capita sotto mano e recupero i 90 euruzzi. Non mi faccio mancare nulla per queste tre cauzioni ... visto che le recupererò. - Il costo di 30 € del gas (cioè cambio vuoto con pieno) è variabile da zona a zona e da regione a regione. Qui in zona Torino va dai 29 ai 31 €. pari al costo di quelle in acciaio che prendevo prima. In zona Veneto ed Emilia ho letto da amici del forum che le prendono anche a 24, o forse anche meno, e mi dicono anche che grosso modo è il costo che pagavano per quelle in acciaio. Quindi che si prendano in resina o in acciaio il costo del gas è all'incirca il medesimo, dipende da dove la scambi la tua bombola. Non so da cosa dipenda, forse tasse regionali ... ma così è.  Tanto per fare chiarezza ... e dare informazioni esatte  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Sicuramente non sai che occupazione svolge Mario Ecostar!
Michè
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37227
Inserito il 14/10/2016 alle: 15:22:13
In risposta al messaggio di campersempre del 14/10/2016 alle 14:30:40

Probabilmente non hai letto attentamente quello che ho scritto sopra, ripeto: - La cauzione di 30 €Ì (cara o meno che la si ritenga) è recuperabile in qualsiasi distributore delle bombole Beyfin, non necessariamente da
quello da cui le hai comprate. Io ne ho tre di queste bombole, e fanno 90 €; quando mi sarò stufato di andare in camper (credo mai) e non avrò bisogno delle bombole andrò tranquillamente dal primo rivenditore che mi capita sotto mano e recupero i 90 euruzzi. Non mi faccio mancare nulla per queste tre cauzioni ... visto che le recupererò. - Il costo di 30 € del gas (cioè cambio vuoto con pieno) è variabile da zona a zona e da regione a regione. Qui in zona Torino va dai 29 ai 31 €. pari al costo di quelle in acciaio che prendevo prima. In zona Veneto ed Emilia ho letto da amici del forum che le prendono anche a 24, o forse anche meno, e mi dicono anche che grosso modo è il costo che pagavano per quelle in acciaio. Quindi che si prendano in resina o in acciaio il costo del gas è all'incirca il medesimo, dipende da dove la scambi la tua bombola. Non so da cosa dipenda, forse tasse regionali ... ma così è.  Tanto per fare chiarezza ... e dare informazioni esatte  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

bene allora cerca di dare info esatte , trovami una rivendita Beyfin  su tutta  la rete nazionale che venda il contenuto di 10 kg a 22/25 euro o addirittura 15 euro come in campania e Calabria , anche il discorso restituzione cauzione andrebbe approfondito perchè non credo sia come credi ma su questo potrei sbagliarmi , 3 cauzioni 90 euro sono soldi fermi inutilmente ma sono soldi che ben fruttano a Beyfin , no mi spiace ma per pochi kg di differenza e per la sola comodità di vedere il livello gas i miei soldi non li sperpero in quel modo , poi ognuno è liberissimo di fare quel che meglio crede ma non raccontatemi che quelle bombole date in comodato d'uso sono convenienti , in zona torino si trovano le metalliche da 10 kg a 24 euro ma a quel prezzo non trovi le Beyfin , come mai ? e questo non solo in piemonte ma su tutto il territorio nazionale , tasse e agevolazione extra regionali su quel combustibile venduto in bombole amovibili non ne esistono , inoltre preciso che il costo della miscela che compone il gpl non varia al variare della miscela 

chiaramente non ho nulla contro Beyfin ne sulle bombole in composito ma non condivido la loro politica del comodato d'uso sulle loro bombole non metalliche

mario
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 14/10/2016 alle: 15:33:39
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2016 alle 15:22:13

bene allora cerca di dare info esatte , trovami una rivendita Beyfin  su tutta  la rete nazionale che venda il contenuto di 10 kg a 22/25 euro o addirittura 15 euro come in campania e Calabria , anche il discorso restituzione
cauzione andrebbe approfondito perchè non credo sia come credi ma su questo potrei sbagliarmi , 3 cauzioni 90 euro sono soldi fermi inutilmente ma sono soldi che ben fruttano a Beyfin , no mi spiace ma per pochi kg di differenza e per la sola comodità di vedere il livello gas i miei soldi non li sperpero in quel modo , poi ognuno è liberissimo di fare quel che meglio crede ma non raccontatemi che quelle bombole date in comodato d'uso sono convenienti , in zona torino si trovano le metalliche da 10 kg a 24 euro ma a quel prezzo non trovi le Beyfin , come mai ? e questo non solo in piemonte ma su tutto il territorio nazionale , tasse e agevolazione extra regionali su quel combustibile venduto in bombole amovibili non ne esistono , inoltre preciso che il costo della miscela che compone il gpl non varia al variare della miscela  chiaramente non ho nulla contro Beyfin ne sulle bombole in composito ma non condivido la loro politica del comodato d'uso sulle loro bombole non metalliche mario
...

SCUSA se mi intrometto ma a Modena zona Vaciglio distributore Befyn le ultime le ho pagate 25 euro cad. come ricarico ed ogni tre ricariche
hai un ulteriore sconto

---C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper.... Giordano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 14/10/2016 alle: 15:47:27
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2016 alle 15:22:13

bene allora cerca di dare info esatte , trovami una rivendita Beyfin  su tutta  la rete nazionale che venda il contenuto di 10 kg a 22/25 euro o addirittura 15 euro come in campania e Calabria , anche il discorso restituzione
cauzione andrebbe approfondito perchè non credo sia come credi ma su questo potrei sbagliarmi , 3 cauzioni 90 euro sono soldi fermi inutilmente ma sono soldi che ben fruttano a Beyfin , no mi spiace ma per pochi kg di differenza e per la sola comodità di vedere il livello gas i miei soldi non li sperpero in quel modo , poi ognuno è liberissimo di fare quel che meglio crede ma non raccontatemi che quelle bombole date in comodato d'uso sono convenienti , in zona torino si trovano le metalliche da 10 kg a 24 euro ma a quel prezzo non trovi le Beyfin , come mai ? e questo non solo in piemonte ma su tutto il territorio nazionale , tasse e agevolazione extra regionali su quel combustibile venduto in bombole amovibili non ne esistono , inoltre preciso che il costo della miscela che compone il gpl non varia al variare della miscela  chiaramente non ho nulla contro Beyfin ne sulle bombole in composito ma non condivido la loro politica del comodato d'uso sulle loro bombole non metalliche mario
...

Ciao Mario

dove mi rifornisco di bombole trattano sia la Beyfin che la Liquigas e un vuoto per pieno costa sempre e comunque 24€, 
questo che si tratti di bombola metallica che in composito. Analoga situazione anche in altri distributori della zona appena fuori Padova.

Dove mi servo per le bombole in acciaio non chiedono più cauzione mentre per quelle in composito della Beyfin chiedo i classici 30€ di cauzione.
Io ho due bombole Beyfin in composito ed una bombola in acciaio ed a seconda del viaggio uso bombole diverse perchè in qualche occasione potrei non trovare la possibilità di rifornirmi e non vorrei mai dovermi disfare di una 'preziosa' Beyfin.

Comunque una bombola in composito pesa 7 kg. in meno di una in acciaio e si sentono proprio tutti.

Ciao
Alessandro

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37227
Inserito il 14/10/2016 alle: 16:15:03
In risposta al messaggio di alexf del 14/10/2016 alle 15:47:27

Ciao Mario dove mi rifornisco di bombole trattano sia la Beyfin che la Liquigas e un vuoto per pieno costa sempre e comunque 24€,  questo che si tratti di bombola metallica che in composito. Analoga situazione anche in
altri distributori della zona appena fuori Padova. Dove mi servo per le bombole in acciaio non chiedono più cauzione mentre per quelle in composito della Beyfin chiedo i classici 30€ di cauzione. Io ho due bombole Beyfin in composito ed una bombola in acciaio ed a seconda del viaggio uso bombole diverse perchè in qualche occasione potrei non trovare la possibilità di rifornirmi e non vorrei mai dovermi disfare di una 'preziosa' Beyfin. Comunque una bombola in composito pesa 7 kg. in meno di una in acciaio e si sentono proprio tutti. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

dovresti specificare se si tratta di una rivendita con annesso regolare imbottigliamento oppure si tratta di una classica rivendita ove le bombole vengono prese direttamente dall'azienda che ne detiene il marchio , per il peso sei sicuro che a pari capienza quelle in composito pesano 7 kg in meno ? , di quanti kg è la tara di una metallica e di quanti kg è quella in composito pari capienza ?

Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37227
Inserito il 14/10/2016 alle: 16:17:39
In risposta al messaggio di giordi52 del 14/10/2016 alle 15:33:39

SCUSA se mi intrometto ma a Modena zona Vaciglio distributore Befyn le ultime le ho pagate 25 euro cad. come ricarico ed ogni tre ricariche hai un ulteriore sconto   C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano

quello dello sconto dopo 3 cambi è un altro discorso ma la dice lunga 

mario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 14/10/2016 alle: 16:25:28
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2016 alle 16:15:03

dovresti specificare se si tratta di una rivendita con annesso regolare imbottigliamento oppure si tratta di una classica rivendita ove le bombole vengono prese direttamente dall'azienda che ne detiene il marchio , per il
peso sei sicuro che a pari capienza quelle in composito pesano 7 kg in meno ? , di quanti kg è la tara di una metallica e di quanti kg è quella in composito pari capienza ? Mario
...

Mario,

qui in zona da noi non ci sono stazioni di imbottigliamento ma solo rivenditori, vuoto per pieno.
Al riguardo del peso ho verificato di persona ed in una bilacia (pesapersone) ho riscontrato 7,5 kg. di differenza.

Questo è quanto verificato ma la differenza di peso si sente ed in maniera notevole.

Alessandro

Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
Oggi alle 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Oggi alle 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Oggi alle 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link