CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bizzarria TV

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 19:17:12
Buongiorno, da sempre ho uno strano comportamento della TV..
È un Telefunken vecchio solo 220.
Ergo va con inverter sempre. Inverter che alimenta tutte le prese.

Praticamente se ho il ventilatore attaccato (sempre 220) e lo spengo, nel momento esatto dello spegnimento, il TV diventa nero per un decimo di secondo.cool.

La cosa strana è che succede solo senza sole. Se lninverter è alimentato da pannello non succede.
Nessun fastidio ma un mistero che vorrei capire.
Chiedo aiuto agli esperti di elettronica laugh.
Ah..batterie in piena salute.
Lo fa sia se sono piene sia un 0ochimo scariche.
Ma di giorno mai!surprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 20:06:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/08/2023 alle 19:17:12

Buongiorno, da sempre ho uno strano comportamento della TV.. È un Telefunken vecchio solo 220. Ergo va con inverter sempre. Inverter che alimenta tutte le prese. Praticamente se ho il ventilatore attaccato (sempre
220) e lo spengo, nel momento esatto dello spegnimento, il TV diventa nero per un decimo di secondo.. La cosa strana è che succede solo senza sole. Se lninverter è alimentato da pannello non succede. Nessun fastidio ma un mistero che vorrei capire. Chiedo aiuto agli esperti di elettronica . Ah..batterie in piena salute. Lo fa sia se sono piene sia un 0ochimo scariche. Ma di giorno mai! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...

È l'extra tensione provocata dallo spegnimento del ventilatore. Di giorno, probabilmente, superato dalla carica del pannello fotovoltaico. 

Giovanni 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 21:04:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/08/2023 alle 20:06:20

È l'extra tensione provocata dallo spegnimento del ventilatore. Di giorno, probabilmente, superato dalla carica del pannello fotovoltaico.  Giovanni 
Intendi extra tensione AC giusto? 
può essere....l inverter ha un picco di tensione quando si alleggerisce un carico improvviso. Però si nota bene se togli tipo 300w di colpo. Sono dei bei volt in più per una frazione di secondo.
Però che c entra il pannello che è sulla cc? 
Non capisco...

È qualcosa sulla AC perché si nota sulla TV e basta. Ho anche provato a mettere il tester su una presa mentre lo fa, ma non si nota nulla.

Se stacco qualcosa molto grossa si nota il picco di tensione sul tester invece.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 21:50:42
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/08/2023 alle 20:06:20

È l'extra tensione provocata dallo spegnimento del ventilatore. Di giorno, probabilmente, superato dalla carica del pannello fotovoltaico.  Giovanni 
CORREZIONE!!

Non è la TV...
È la TV ma solo con cavo HDMI e PC collegato surprise.

E solo il ventilatore causa il lampo di schermo nero allo spegnimento.
Altri carichi come il trivalente (resistivo) no.
E non c'entra nulla il pannello o non pannello suppongo.
Credo che lo notavo solo di notte perché è di notte che uso il PC su TV con Cavo HDMI.

A questo punto mi chiedo se sia un disturbo elettromagnetico causato dall' motore del ventilatore sulla trasmissione del cavo HDMI.??
un disturbo elettromagnetico dell' inverter  è poco probabile perché stiamo parlando di spegnere 40w di carico e comunque non lo fa spegnendo altri carichi come il frigo (110w) o il flessibile (500w). Solo il ventilatore.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 21:54:31
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/08/2023 alle 21:50:42

CORREZIONE!! Non è la TV... È la TV ma solo con cavo HDMI e PC collegato . E solo il ventilatore causa il lampo di schermo nero allo spegnimento. Altri carichi come il trivalente (resistivo) no. E non c'entra nulla il
pannello o non pannello suppongo. Credo che lo notavo solo di notte perché è di notte che uso il PC su TV con Cavo HDMI. A questo punto mi chiedo se sia un disturbo elettromagnetico causato dall' motore del ventilatore sulla trasmissione del cavo HDMI.?? un disturbo elettromagnetico dell' inverter  è poco probabile perché stiamo parlando di spegnere 40w di carico e comunque non lo fa spegnendo altri carichi come il frigo (110w) o il flessibile (500w). Solo il ventilatore.
...
Ok provato ad attaccare il ventilatore in coda lontano da PC e cavo HDMI. Il fatto sparisce smiley.
È il ventilatore in se ...
Spiegazione please?cool
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link