CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bizze e scalino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:02:51
Hymer 510s da qualche giorno non funziona più il cicalino scalino.ultimamente andava a fasi alterne,ho provato a muovere il pistoncino sotto il gradino ma niente, qualcuno sa dove si trova il buzzer perché non ricordo da dove veniva il suono quando funzionava.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 18:37:21
In risposta al messaggio di gatolado del 07/03/2019 alle 14:02:51

Hymer 510s da qualche giorno non funziona più il cicalino scalino.ultimamente andava a fasi alterne,ho provato a muovere il pistoncino sotto il gradino ma niente, qualcuno sa dove si trova il buzzer perché non ricordo da dove veniva il suono quando funzionava.
Non vorrei ricordare male, ma potrebbe essere sullo stampato del pannello sopra la porta, mi sembra di averlo visto li una volta che smontai il pannello.

PS: trovata una foto in rete e si vede che c'è un buzzer, penso sia quello
2019_03_07_18_38_331.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/03/2019 alle 19:38:41
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 19:05:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2019 alle 18:37:21

Non vorrei ricordare male, ma potrebbe essere sullo stampato del pannello sopra la porta, mi sembra di averlo visto li una volta che smontai il pannello. PS: trovata una foto in rete e si vede che c'è un buzzer, penso sia quello
20190307_114540(4).jpgHo guardato ben pannello sopra la porta ma non lo vedo.mentre vedo di fianco alla centralina sotto il sedile di guida quello che potrebbe sembrare un buzzer ma non ce tensione.
p.s. Come si allegano le foto?

Modificato da gatolado il 07/03/2019 alle 19:17:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 19:43:56
Il mio Hymer dove ho visto il cicalino era del 2007, puo essere che in altri anni o pannelli differenti sia diverso.
Nel mio attuale Hymer del 2015, non ho idea di dove sia.

Penso che quello che hai visto sia proprio il buzzer del gradino, non so che altro potrebbe essere.

Le cose da controllare sono:
- il pulsante azionato dal gradino, dovrebbe mettere a massa. Eventualmente prova a staccare il filo dal pulsante e pulirlo bene e provare a netterlo a massa direttamente sul metallo.
- vedere se c+è l D+, ma se non ci fosse quel consenso, dovrebbe neanche caricare la BS con motore acceso
- controllare se funziona il cicalini, lo puoi anche scollegare e alimentare direttamente a 12v così vedi se lui funziona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/03/2019 alle 19:44:44
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 20:07:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2019 alle 19:43:56

Il mio Hymer dove ho visto il cicalino era del 2007, puo essere che in altri anni o pannelli differenti sia diverso. Nel mio attuale Hymer del 2015, non ho idea di dove sia. Penso che quello che hai visto sia proprio il
buzzer del gradino, non so che altro potrebbe essere. Le cose da controllare sono: - il pulsante azionato dal gradino, dovrebbe mettere a massa. Eventualmente prova a staccare il filo dal pulsante e pulirlo bene e provare a netterlo a massa direttamente sul metallo. - vedere se c+è l D+, ma se non ci fosse quel consenso, dovrebbe neanche caricare la BS con motore acceso - controllare se funziona il cicalini, lo puoi anche scollegare e alimentare direttamente a 12v così vedi se lui funziona.  
...
Grazie se quello è il buzzer domani lo tolgo e lo provo con il 12v.ne ho già uno nuovo comprato 10 anni fa e mai montato per frecce motoyes
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 14:23:04
Provato buzzer funziona ma la tensione non arriva.pistone sotto lo scalino è integro sale e scende regolarmente e si vede che apre e chiude il circuito il motore è coperto da un carter che per smontarlo bisogna smontare tutta la scaletta e sinceramente non sono all'altezza ,anche perché ci vogliono attrezzi e posto comodo per lavorare.penso che lo porterò da un elettrauto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 23:22:19
In risposta al messaggio di gatolado del 08/03/2019 alle 14:23:04

Provato buzzer funziona ma la tensione non arriva.pistone sotto lo scalino è integro sale e scende regolarmente e si vede che apre e chiude il circuito il motore è coperto da un carter che per smontarlo bisogna smontare
tutta la scaletta e sinceramente non sono all'altezza ,anche perché ci vogliono attrezzi e posto comodo per lavorare.penso che lo porterò da un elettrauto.
...
Le prove che potevi fare le hai fatte, quindi diciamo sconfitto ma con onore winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 13:27:37
Ha cominciato a rifunzionare da solo io ho solo infilato la cannuccia del prodotto disintossidante da una fessura del    carter del motore scalino e dopo qualche giorno è ripartito.però ho notato che si sblocca quando il camper si torce perché parcheggiato su un piano sconnesso.e smette di suonare se lo alzo troppo con le sospensioni pneumatiche boohhh...il pulsante sotto lo scalino non credo che influisca in quanto tutto il blocco è fissato al pianale del camper come la scaletta.comunque me lo tengo così 
15
merlino99
merlino99
21/07/2010 67
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 16:10:41
In risposta al messaggio di gatolado del 30/03/2019 alle 13:27:37

Ha cominciato a rifunzionare da solo io ho solo infilato la cannuccia del prodotto disintossidante da una fessura del    carter del motore scalino e dopo qualche giorno è ripartito.però ho notato che si sblocca quando
il camper si torce perché parcheggiato su un piano sconnesso.e smette di suonare se lo alzo troppo con le sospensioni pneumatiche boohhh...il pulsante sotto lo scalino non credo che influisca in quanto tutto il blocco è fissato al pianale del camper come la scaletta.comunque me lo tengo così 
...
Ciao Gatolado, anche il mio ha cominciato così, poi in poco tempo ha smesso di funzionare. Adesso lo dovrei sostituire, ma considerata l'età del camper (anno 1995) non credo sia il caso, anche perché i prezzi dei gradini elettrici mi sembra di aver capito non sono tanto a buon mercato.  Intanto lo farei vedere da uno che ne capisce. Ciao
Pietro
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 19:02:31
In risposta al messaggio di merlino99 del 30/03/2019 alle 16:10:41

Ciao Gatolado, anche il mio ha cominciato così, poi in poco tempo ha smesso di funzionare. Adesso lo dovrei sostituire, ma considerata l'età del camper (anno 1995) non credo sia il caso, anche perché i prezzi dei gradini elettrici mi sembra di aver capito non sono tanto a buon mercato.  Intanto lo farei vedere da uno che ne capisce. Ciao
A me lo scalino funziona benissimo è  l'allarme sonoro che a volte va altre no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link