In risposta al messaggio di giuliosacchi del 08/12/2023 alle 09:05:00Ciao, il buco è quello che vedi sopra al bullone che hai cerchiato di rosso. Devi chiudere lo scalino e tenerlo con la mano. Da dentro il gavone c'è il cavalloto e devi mandare la parte libera nel buco. Sul perno c'è una molla che lo terrà bloccato. Una spruzzata di wd40 sul bullone ti aiuterà nel farlo.
Ciao a tutti! Sono un possessore di un Laika Ecovip 3L del 1996. Anche per me è arrivato il maledettissimo giorno in cui il pesante e poco pratico gradino del Laikone ha smesso di funzionare. Di conseguenza ora sipresenta il problema di come chiuderlo manualmente. Ho letto sul manuale ma non riesco a capire come effettuare l'ultimo e decisivo passaggio.. - ho rimosso il carter - ho escluso la staffa che collega il gradino alla cremagliera - chiudo il gradino manualmente - ora dovrei infilare il cavallotto (a cui si accede dal gavone a fianco del gradino) in qualche buco nel gradino.. Ma dove sta quel buco? Io non lo trovo proprio.. Qualcuno può aiutarmi? nella foto ho cerchiato il cavallotto che dovrebbe essere inserito nel fantomatico buco che dovrebbe bloccare il gradino in posizione di chiusura
In risposta al messaggio di walter2 del 08/12/2023 alle 12:37:23Scusa non ho capito.. Devo svitare il bullone, sfilare il perno dal buco in cui è posizionato e inserirlo nell'altro buco giusto sopra?
Ciao, il buco è quello che vedi sopra al bullone che hai cerchiato di rosso. Devi chiudere lo scalino e tenerlo con la mano. Da dentro il gavone c'è il cavalloto e devi mandare la parte libera nel buco. Sul perno c'è una molla che lo terrà bloccato. Una spruzzata di wd40 sul bullone ti aiuterà nel farlo. saluti
In risposta al messaggio di walter2 del 08/12/2023 alle 12:37:23
Ciao, il buco è quello che vedi sopra al bullone che hai cerchiato di rosso. Devi chiudere lo scalino e tenerlo con la mano. Da dentro il gavone c'è il cavalloto e devi mandare la parte libera nel buco. Sul perno c'è una molla che lo terrà bloccato. Una spruzzata di wd40 sul bullone ti aiuterà nel farlo. saluti
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/12/2023 alle 11:28:11ho provato ma il gradino continua a scendere..
Ho dovuto usare questo fermo per bloccare lo scalino che alcuni giorni fa si era rotto... Anche il mio è un Laika con scalino a doppia pedata, il fermo in questione nel mio caso, mettendosi di fronte allo scalino, è sullato destro, non è altro che un perno con una molla, basta scavallarlo dalla sua sede e fuoriesce... Prima di fare ciò devi chiudere manualmente il gradino il quale sul lato corrispondente ha un foro che appunto da chiuso corrisponde al perno in questione... Basta farli combaciare e il gioco è fatto...