CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccaporta cabina motorhome

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
Clint
Clint
01/09/2008 10530
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 14:01:59
Quale sistema si può usare per bloccare la porta accesso posto di guida di un mh. Su un mezzo con cabina di serie ci sono varie serrature che si possono montare, ma su un mh la vedo complicata.
Clint
Clint
01/09/2008 10530
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 16:10:31
Non ha il vecchio pirulino che veniva usato tempo fa, ma la maniglia per aprire fà anche da bloccaporta.
Grazie lo stesso
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 16:19:54
Altro problemino è quello dell apertura accidentale
del portellone garage , non chiuso bene o lasciato socchiuso
Per una folata di vento o inclinazione , potrebbe aprirsi e 
sbattere contro ostacoli danneggiandosi o facendo male a qualcuno.
Ho visto in una presentazione , ma non si vedeva bene , una simile soluzione
che dopo aver aperto le normali serrature abbisogna di sganciare un qualche "levetta"
supplementare per completare la apertura,
Sarebbe comodo anche in estate per lasciare socchiuso il portellone o quando
lasciate in vostro cagnolino a riposare,
http://www.italiacampersud.it/p...

image(76).png

Probabilmente esistono versioni per vari tipo di serrature !
Franco
Clint
Clint
01/09/2008 10530
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 08:03:30
Data la scarsità di risposte deduco che i possessori di mh non hanno questo problema.
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2488
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 09:18:47
In risposta al messaggio di Clint del 29/10/2017 alle 08:03:30

Data la scarsità di risposte deduco che i possessori di mh non hanno questo problema.
nel mio Gline 938, blocco la porta lato guida con una cinghia a cricchetto che dal maniglione va alla gamba del tavolo della dinette..soluzione semplice, efficace e non invasiva mentre, per quanto riguarda le porte garage, queste sono dotate di quelle chiusure come dalla foto pubblicata poco in alto. sono chiusure dotate di un perno dove si ancora una levetta e che non permette l'apertura accidentale.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 09:25:29
In risposta al messaggio di Clint del 29/10/2017 alle 08:03:30

Nei MH della HYMER c'è a richiesta come opzione la serratura aggiuntiva di sicurezza sia sulla porta cabina che sulla porta cellula (nei semintegrali solo su porta cellula).

sono serrature della ABUS, molto comoda e robusta.

Si trova una serratura simile anche sul catalogo HEOSafe

https://www.reimo.com/it/467532-serratura_sicurezza_est_/

http://www.heosolution.de/GB/index.php?tip=heosystem

non costano poco ma sono fatte bene e molto solide. Infatti attraversando il pannello della porta è l'unico modo per ancorarla bene, perchè attaccare qualcosa con viti si estirpa anche a mani nude.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Hobby 650 KFU 29.900€, Anno: 2019
Hobby 650 KFU 29.900€, Anno: 2019
Mobilvetta ADMIRAL K 6.3 29.900€, Nuovo
Mobilvetta ADMIRAL K 6.3 29.900€, Nuovo
Laika Ecovip 8.1 30.999€, Anno: 2004
Laika Ecovip 8.1 30.999€, Anno: 2004
Laika KREOS 3002 3000 166CV 38.000€, Anno: 2005
Laika KREOS 3002 3000 166CV 38.000€, Anno: 2005
Wingamm WINGAMM CITY SUITE 90.890€, Nuovo
Wingamm WINGAMM CITY SUITE 90.890€, Nuovo
Previous Next
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 10:27:17
In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2017 alle 14:01:59

Quale sistema si può usare per bloccare la porta accesso posto di guida di un mh. Su un mezzo con cabina di serie ci sono varie serrature che si possono montare, ma su un mh la vedo complicata.
Basta ingegnarsi.
per esempio ora non ho speso un cent. ( anche prima)
 dipende da che porta hai, ma di solito c'è un sistema di aggancio che è  sulla porta  che si attiva quando si aggancia al perno del telaio.
se osservi bene c'è  su quello sulla porta un foro.bene mettici un perno dentro quel foro ( un gancio per elastici o un chiodo, qualsiasi tentativo si agire sulla seratura o la leva interna risulterà inutile, non si apre. Per chi non lo sa è praticamente impossibile entrare,
purtroppo ora lo sanno in tanti.
Roberto 
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 10:47:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/10/2017 alle 10:27:17

Basta ingegnarsi. per esempio ora non ho speso un cent. ( anche prima)  dipende da che porta hai, ma di solito c'è un sistema di aggancio che è  sulla porta  che si attiva quando si aggancia al perno del telaio. se osservi
bene c'è  su quello sulla porta un foro.bene mettici un perno dentro quel foro ( un gancio per elastici o un chiodo, qualsiasi tentativo si agire sulla seratura o la leva interna risulterà inutile, non si apre. Per chi non lo sa è praticamente impossibile entrare, purtroppo ora lo sanno in tanti. Roberto 
...
io chiudo le serrature di sicurezza unicamente quando sono dentro e dormo, mentre se parcheggio, chiudo il meno possibile, meglio che entrino con minimo danno che entrino ugualmente spaccando tutto....tanto non ho nulla da rubare, neppure la TV.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

immortale1
immortale1
11/06/2015 3229
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 11:28:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2017 alle 10:47:17

io chiudo le serrature di sicurezza unicamente quando sono dentro e dormo, mentre se parcheggio, chiudo il meno possibile, meglio che entrino con minimo danno che entrino ugualmente spaccando tutto....tanto non ho nulla da rubare, neppure la TV.  
nel tuo caso il valore sta  nel mezzo stesso e potrebbero portarlo via , considerando anche che il codice a chiave ormai lo neutralizzano con una semplice scatolina che inseriscono nella presa obd poi fanno fare contatto ai fili sotto chiave e partono...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 11:37:34
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/10/2017 alle 11:28:42

nel tuo caso il valore sta  nel mezzo stesso e potrebbero portarlo via , considerando anche che il codice a chiave ormai lo neutralizzano con una semplice scatolina che inseriscono nella presa obd poi fanno fare contatto ai fili sotto chiave e partono...
se vogliono portare via il camper e lo hanno puntato perchè vogliono quello non c'è nulla da fare, tanto entrare in un camper non serve la porta, ci sono finestre di plastica che si aprono con le unghie se si vuole.
L'unica è non lasciare mai il camper dove non ci si fida (nelle città solo in campeggio o luogo custodito) , e contare che la sirena dell antifurto li dissuada.
Penso che poi sia piu facile che rubino camper molto diffusi, e anonimi, mentre il mio che è penso ancora l'unico esemplare in Italia, forse è piu difficile.
Comunque serve speranza, fortuna...e assicurarlo, anche se dovesse capitare con la assicurazione non si ricompera certo un mezzo uguale, ma se va bene che vale la metà.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

immortale1
immortale1
11/06/2015 3229
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 11:42:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2017 alle 11:37:34

se vogliono portare via il camper e lo hanno puntato perchè vogliono quello non c'è nulla da fare, tanto entrare in un camper non serve la porta, ci sono finestre di plastica che si aprono con le unghie se si vuole. L'unica
è non lasciare mai il camper dove non ci si fida (nelle città solo in campeggio o luogo custodito) , e contare che la sirena dell antifurto li dissuada. Penso che poi sia piu facile che rubino camper molto diffusi, e anonimi, mentre il mio che è penso ancora l'unico esemplare in Italia, forse è piu difficile. Comunque serve speranza, fortuna...e assicurarlo, anche se dovesse capitare con la assicurazione non si ricompera certo un mezzo uguale, ma se va bene che vale la metà.  
...
è si hai ragione se puntano non c'e nulla che possa fermarli , la delinquenza più comune è ben radicata nelle grandi città  ed è quì che io ho maggior timore quando sono in giro ,nei piccoli paesi di periferia ancora si vive tranquilli ...  se abitassi a milano ,roma il camper lo dovrei tenere sotto chiave protetto  in un bunker  per stare tranquillolaugh

Modificato da immortale1 il 29/10/2017 alle 11:46:15
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 16:28:06
Nella gara tra il ladro più bravo e i'antifurto più tecnologico, quanto tempo pensate che al ladro sia servito per neutralizzarlo.
5 secondi.
quindi se vuole, immaginate le laugh
l'importante è evitare situazioni di incontri ravvicinati, di notte mentre dormite e di  giorno al momento che rientrate perché possono essere ancora dentro,
per via della nostra ingenuità ,avremmo sicuramente la peggio, sia che soccomba il ladro che per voi stessi.visto che dalle cronacche cosa succede in questi casi.
in queste situazioni, per precauzione, mi sono autocostruito una porta tra la zona notte e il resto,la speranza è di essere svegliato in caso di intrusione.poi speriamo che ci dica bene.
Roberto 
gangan76
gangan76
24/11/2013 812
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 16:56:32
Se non vuoi fare buchi ci potrebbe essere questo:
http://accessoricampershop.com/...
con un po di manualità si può costruire in fai da te.
Non so come sono le maniglie per chiudere le porte del tuo  camper,nel mio camper quando dormiamo dentro in libera passo la cintura di sicurezza dentro la maniglia per chiuderla poi la aggancio al sedile (come quando la indossi),in questo caso lo sportello non si apre.
Gangan

Modificato da gangan76 il 29/10/2017 alle 17:04:52
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.