CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Blocco Truma - come segnalare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 18:30:31
Buonasera a tutti.

Mi è di nuovo (era successo oltre 1 anno fa) successo che la Truma (Combi 4D) si bloccasse di notte per errore E512H.

Ora, al di là del fatto che ignoro l'errore e chiedo se gentilmente qualcuno mi linka la lista codici completa (di tutte quelle che trovo nessuna parla di questo numero 512) chiedo se non sia possibile creare un allarme acustico. E' accaduto, infatti, che mi sia svegliato all'alba per il freddo. Magari si era spenta 3 ore prima. Se mi avesse svegliato con un cicalino, l'avrei riarmata dsubito (come del resto ho fatto senza avere più problemi.

Grazie.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 19:22:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/12/2024 alle 18:30:31

Buonasera a tutti. Mi è di nuovo (era successo oltre 1 anno fa) successo che la Truma (Combi 4D) si bloccasse di notte per errore E512H. Ora, al di là del fatto che ignoro l'errore e chiedo se gentilmente qualcuno
mi linka la lista codici completa (di tutte quelle che trovo nessuna parla di questo numero 512) chiedo se non sia possibile creare un allarme acustico. E' accaduto, infatti, che mi sia svegliato all'alba per il freddo. Magari si era spenta 3 ore prima. Se mi avesse svegliato con un cicalino, l'avrei riarmata dsubito (come del resto ho fatto senza avere più problemi. Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
...
Quando è capitato sono stato svegliato da un potentissimo alllrme acustico....la moglie che urlava "ma qui si gela!!"  laugh

Mi viene una idea, ma da provare se è giusta.
Dentro allo sportellino c'è il connettore per la resistenza riscaldante della valvola Frost Control, questa resistenza opzionale viene alimentata dalla stufa quando è accesa ma anche quando in standby (cioè si spegne per il suo ciclo quando raggiunge la temperatura)  mentre su questo connettore non c'è piu alimentazione se la stufa va in blocco o se la metti su OFF.

Collegando su questo connettore un piccolo rele, poi questo puo comandare un cicalino che suona se la stufa va in blocco. Ovviamente serve un interruttore per escluderlo se spegni la stufa.

Secondo me potrebeb funzionare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 00:26:08
Da quasi 12 anni Truma a Gas, perfetta come il primo giorno
Chi cambia bombole e chi si sveglia di notte al freddo
a voi la scelta
ahahahhahahah
Giorgio

Modificato da mausone46 il 02/12/2024 alle 00:26:30
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 08:27:37
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/12/2024 alle 00:26:08

Da quasi 12 anni Truma a Gas, perfetta come il primo giorno Chi cambia bombole e chi si sveglia di notte al freddo a voi la scelta ahahahhahahah
ahahahhahahah
Quanto fai ridere.
Lo stolto non sa tacere
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 09:01:58

Da quasi 12 anni Truma a Gas, perfetta come il primo giorno Chi cambia bombole e chi si sveglia di notte al freddo a voi la scelta ahahahhahahah
Conosco bene la truma a gas, l'ho tenuta anche io nei mei precedenti 4 camper per 12 anni.
Sto chiedendo, con questo thread, se qualcuno ha conoscenze (immagino elettroniche se non solo geniali) che possano "allarmare" in caso di blocco.

Mi verrebbe anche da chiedere a chi possiede il sitema i-Net se questo, data la sfruttabilità dell'app su smartphone, prevede gestioni di questo tipo.

Tommaso, la tua idea non è male, ma ha una criticità: la mia memoria laugh e la ormai passata voglia di fare "attenzione" alle cose.

Per questo mi trovo bene con questo mezzo che definisco "start&play". Non devo pensare ad accendere il frigo il giorno prima, a caricare/scaricare le bombole, attaccare staccare cavi di corrente in rimessaggio.... quando ho voglia, vado, metto in moto, accendo tutto e parto. Ormai nemmeno controllo più lo stato delle batterie con la stessa attenzione di prima. Un occhio ogni tanto al BMS via BT e ciao.

Piuttosto, pensavo ad un banalissimo termometro con allarme di soglia...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 11:41:46

veramente le volte che mi sono dovuto alzare di notte per colpa della stufa era quando avevo quelle a gas, con quella diesel mai successo di dovermi alzare, e posso dimenticarmela per settimane senza doverla rifornire.
Quindi potrei dire il contrario.
Ognuno ha le sue esperienze, ma io le ho avute entrambe e ne posso parlare di prima persona di entrambe.

Ma penso di avere capito che la tua era una battuta goliardica per stuzzicare, e ci sta benissimo,
e quindi ci si fa tutti una bella risata laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/12/2024 alle 11:43:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 11:47:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/12/2024 alle 09:01:58

Conosco bene la truma a gas, l'ho tenuta anche io nei mei precedenti 4 camper per 12 anni. Sto chiedendo, con questo thread, se qualcuno ha conoscenze (immagino elettroniche se non solo geniali) che possano allarmare in caso
di blocco. Mi verrebbe anche da chiedere a chi possiede il sitema i-Net se questo, data la sfruttabilità dell'app su smartphone, prevede gestioni di questo tipo. Tommaso, la tua idea non è male, ma ha una criticità: la mia memoria  e la ormai passata voglia di fare attenzione alle cose. Per questo mi trovo bene con questo mezzo che definisco start&play. Non devo pensare ad accendere il frigo il giorno prima, a caricare/scaricare le bombole, attaccare staccare cavi di corrente in rimessaggio.... quando ho voglia, vado, metto in moto, accendo tutto e parto. Ormai nemmeno controllo più lo stato delle batterie con la stessa attenzione di prima. Un occhio ogni tanto al BMS via BT e ciao. Piuttosto, pensavo ad un banalissimo termometro con allarme di soglia...
...
capisco il problema di ricordarsi con attenzione le cose, e poi se capita, la moglie (10 anni piu giovane) dice che è preoccupata e dovrei fare una visita dal geriatra per controllare il mio stato cognitivo! angry....e quindi mi girano anche le scatole! sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 13:01:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2024 alle 11:41:46

veramente le volte che mi sono dovuto alzare di notte per colpa della stufa era quando avevo quelle a gas, con quella diesel mai successo di dovermi alzare, e posso dimenticarmela per settimane senza doverla rifornire. Quindi
potrei dire il contrario. Ognuno ha le sue esperienze, ma io le ho avute entrambe e ne posso parlare di prima persona di entrambe. Ma penso di avere capito che la tua era una battuta goliardica per stuzzicare, e ci sta benissimo, e quindi ci si fa tutti una bella risata
...
Ad esser sincero mi informo su tutte le novita, anche perche un giorno potrei avere la scelta.
Ma da Forum tedeschi e COL noto che la Truma Diesel non e' a livello Truma Gas riguardo consumo elettrico, rumore, fumo e affidabilita'.
Poi a tutto ci si abitua e a seconda dell'uso si fanno i compromessi.

Giorgio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 13:39:52
La deriva che prendono queste discussioni è ormai scontata e prevedibile. 
Vediamo se in questo riusciamo a discutere, se volete, solo del topic. 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 16:21:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/12/2024 alle 09:01:58

Conosco bene la truma a gas, l'ho tenuta anche io nei mei precedenti 4 camper per 12 anni. Sto chiedendo, con questo thread, se qualcuno ha conoscenze (immagino elettroniche se non solo geniali) che possano allarmare in caso
di blocco. Mi verrebbe anche da chiedere a chi possiede il sitema i-Net se questo, data la sfruttabilità dell'app su smartphone, prevede gestioni di questo tipo. Tommaso, la tua idea non è male, ma ha una criticità: la mia memoria  e la ormai passata voglia di fare attenzione alle cose. Per questo mi trovo bene con questo mezzo che definisco start&play. Non devo pensare ad accendere il frigo il giorno prima, a caricare/scaricare le bombole, attaccare staccare cavi di corrente in rimessaggio.... quando ho voglia, vado, metto in moto, accendo tutto e parto. Ormai nemmeno controllo più lo stato delle batterie con la stessa attenzione di prima. Un occhio ogni tanto al BMS via BT e ciao. Piuttosto, pensavo ad un banalissimo termometro con allarme di soglia...
...
> Mi verrebbe anche da chiedere a chi possiede il sitema i-Net se questo, data la sfruttabilità dell'app su smartphone, prevede gestioni di questo tipo.

Credo proprio di no.
Lo stolto non sa tacere
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 19:30:36

"Chi cambia bombole e chi si sveglia di notte al freddo
a voi la scelta
ahahahhahahah   
CHiCHI1%2B1%2B1%2B(2).png
ahahahhahahah   laughcryinglaughcryinglaughcrying

Modificato da Elletufo il 02/12/2024 alle 19:33:07
Madmanmax
Madmanmax
24/11/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 20:08:43

Buonasera a tutti. Mi è di nuovo (era successo oltre 1 anno fa) successo che la Truma (Combi 4D) si bloccasse di notte per errore E512H. Ora, al di là del fatto che ignoro l'errore e chiedo se gentilmente qualcuno
mi linka la lista codici completa (di tutte quelle che trovo nessuna parla di questo numero 512) chiedo se non sia possibile creare un allarme acustico. E' accaduto, infatti, che mi sia svegliato all'alba per il freddo. Magari si era spenta 3 ore prima. Se mi avesse svegliato con un cicalino, l'avrei riarmata dsubito (come del resto ho fatto senza avere più problemi. Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
...
L'errore 512H sulla stufa Truma Combi 4D indica un problema specifico legato al motore della ventola, con un focus sulla modalità di riscaldamento. Questo errore si verifica quando la ventola non raggiunge la velocità corretta durante il funzionamento in modalità di riscaldamento.

Cause dell'errore 512H

1. Ventola bloccata o ostruita:

Polvere, sporco o oggetti estranei potrebbero ostacolare il movimento della ventola.
2. Tensione di alimentazione insufficiente:

La ventola potrebbe non ricevere abbastanza energia dalla batteria o dal sistema di alimentazione del camper.

3. Guasto del motore della ventola:

Il motore potrebbe essere danneggiato o non funzionare correttamente.

4. Problema elettronico:

Potrebbero esserci problemi con il cablaggio o la scheda di controllo associata alla ventola.

Come risolvere l'errore 512H

1. Spegnere e riavviare la stufa:

Premere il pulsante di spegnimento e attendere qualche minuto prima di riaccenderla.

2. Controllare l'alimentazione:

Verificare che la tensione della batteria sia sufficiente (generalmente superiore a 12V) e che non ci siano fluttuazioni.

3. Ispezionare la ventola:

Controllare se ci sono ostruzioni o segni di danni fisici alla ventola.

4. Pulizia delle prese d’aria:

Assicurarsi che le prese d'aria e i condotti non siano ostruiti da polvere o altri detriti.

5. Resettare il sistema:

Utilizzare la funzione di reset del pannello di controllo per cancellare l'errore.

6. Consultare l'assistenza Truma:

Se il problema persiste, contattare un centro assistenza Truma per una diagnosi approfondita. 
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 14:36:00

...
solo ora leggo...  sad

Interruttore della temperatura dell'aria aperto durante il funzionamento a causa del surriscaldamento
1. Azione: - Controllare lo scambiatore di calore per eventuali danni causati dal surriscaldamento
- Controllare il serbatoio dell'acqua per eventuali danni dovuti al gelo
- Controllare/sostituire il cablaggio della temperatura
2a azione: - Controllare se il sistema di ricircolo è bloccato
- Controllare/sostituire il motore di circolazione dell'aria
gp
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 15:45:29
In risposta al messaggio di pischellino del 03/12/2024 alle 14:36:00

solo ora leggo...  Interruttore della temperatura dell'aria aperto durante il funzionamento a causa del surriscaldamento 1. Azione: - Controllare lo scambiatore di calore per eventuali danni causati dal surriscaldamento
- Controllare il serbatoio dell'acqua per eventuali danni dovuti al gelo - Controllare/sostituire il cablaggio della temperatura 2a azione: - Controllare se il sistema di ricircolo è bloccato - Controllare/sostituire il motore di circolazione dell'aria
...
Grazie mille!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 16:11:20

Mai fui piu' contento, quando 1 anno fa ho spento la truma a gas. Purtroppo la devo ancora usare per l'acqua .. ma ormai non riscaldo piu' il camper con la Truma bensi' con il cinebasto da 5KW. 
Questo week end ero a 800 metri e di notte siamo andati sotto zero. Se avessi avuto solo la Truma avrei fatto fuori quasi 1 bombola in 3 giorni (25 euro almeno) . Invece con 6 litri di gasolio circa ho mantenuto sempre al caldo il camper. Comodita' estrema !

Andrea IW5CI
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 20:38:50

...
Qui c'è un video molto interessante che consente di fare un auto-diagnosi del guasto che potrebbe interessare la Truma D4 - D6

https://www.youtube.com/watch?v...

Nella parte descrittiva ci sono i link per scaricare e salvare il file PDF  con la lista dei CODICI ERRORE e le possibili soluzioni

TRUMA DIESEL

TRUMA GAS

Cordialmente Gigi
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 21:54:33
In risposta al messaggio di salomogi del 03/12/2024 alle 20:38:50

Qui c'è un video molto interessante che consente di fare un auto-diagnosi del guasto che potrebbe interessare la Truma D4 - D6 Nella parte descrittiva ci sono i link per scaricare e salvare il file PDF  con la lista dei CODICI ERRORE e le possibili soluzioni TRUMA DIESEL TRUMA GAS  
Grazie mille. Purtroppo il video è di 5 anni fa e molti codici errore probabilmente sono nuovi, tant'è che il 512 non è presente. 
Sicuramente può essere utile averlo. 

20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 13:14:44
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/12/2024 alle 21:54:33

Grazie mille. Purtroppo il video è di 5 anni fa e molti codici errore probabilmente sono nuovi, tant'è che il 512 non è presente.  Sicuramente può essere utile averlo.   
Non basarti solo sul codice errore.
Apri il coperchio e conta i lampeggi rossi lunghi e corti.
È più preciso questo metodo.
In base a questo cerchi sullo schema la corrispondenza.
Cordialmente Gigi
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 16:45:50
In risposta al messaggio di salomogi del 04/12/2024 alle 13:14:44

Non basarti solo sul codice errore. Apri il coperchio e conta i lampeggi rossi lunghi e corti. È più preciso questo metodo. In base a questo cerchi sullo schema la corrispondenza.
yes
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 19:10:51
In risposta al messaggio di Madmanmax del 02/12/2024 alle 20:08:43

L'errore 512H sulla stufa Truma Combi 4D indica un problema specifico legato al motore della ventola, con un focus sulla modalità di riscaldamento. Questo errore si verifica quando la ventola non raggiunge la velocità corretta
durante il funzionamento in modalità di riscaldamento. Cause dell'errore 512H 1. Ventola bloccata o ostruita: Polvere, sporco o oggetti estranei potrebbero ostacolare il movimento della ventola. 2. Tensione di alimentazione insufficiente: La ventola potrebbe non ricevere abbastanza energia dalla batteria o dal sistema di alimentazione del camper. 3. Guasto del motore della ventola: Il motore potrebbe essere danneggiato o non funzionare correttamente. 4. Problema elettronico: Potrebbero esserci problemi con il cablaggio o la scheda di controllo associata alla ventola. Come risolvere l'errore 512H 1. Spegnere e riavviare la stufa: Premere il pulsante di spegnimento e attendere qualche minuto prima di riaccenderla. 2. Controllare l'alimentazione: Verificare che la tensione della batteria sia sufficiente (generalmente superiore a 12V) e che non ci siano fluttuazioni. 3. Ispezionare la ventola: Controllare se ci sono ostruzioni o segni di danni fisici alla ventola. 4. Pulizia delle prese d’aria: Assicurarsi che le prese d'aria e i condotti non siano ostruiti da polvere o altri detriti. 5. Resettare il sistema: Utilizzare la funzione di reset del pannello di controllo per cancellare l'errore. 6. Consultare l'assistenza Truma: Se il problema persiste, contattare un centro assistenza Truma per una diagnosi approfondita. 
...
Sono al mio 4° camper e da luglio 2024 ho un Elnagh Baron 560, con Truma Combi Diesel.
Purtroppo non faccio più uscite invernali per andare a sciare (con temperature notturne anche di -20 a 2000 mt slm), quindi non so come funziona la Truma Diesel in quelle condizioni estreme; però finora si è comportata molto bene ...  tranne 4 volte in cui mi ha dato E512H. Tutte le volte mi è bastato dare reset dal panello LCD ed è subito ripartita.   Il problema si è presentato in occasioni sempre diverse: una volta dopo un fermo di circa 3 mesi, una volta durante un viaggio di 7 giorni (inverno, ma in Spagna), altre 2 volte dopo fermi di 1 o 2 settimane.  Il problema è sempre all'avvio (non mi si è mai bloccata durante il funzionamento).
Non credo che il problema sia legato ad un effettivo problema della ventola, piuttosto mi pare un "falso problema di elettronica" ... che però non saprei proprio come analizzare ulteriormente .
A luglio 2025 ho il controllo annuale infiltrazioni, ho chiesto al concessionario di informarsi su questo E512H, vediamo che mi dicono
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 19:38:55
In risposta al messaggio di camperlupo del 06/05/2025 alle 19:10:51

Sono al mio 4° camper e da luglio 2024 ho un Elnagh Baron 560, con Truma Combi Diesel. Purtroppo non faccio più uscite invernali per andare a sciare (con temperature notturne anche di -20 a 2000 mt slm), quindi non so come
funziona la Truma Diesel in quelle condizioni estreme; però finora si è comportata molto bene ...  tranne 4 volte in cui mi ha dato E512H. Tutte le volte mi è bastato dare reset dal panello LCD ed è subito ripartita.   Il problema si è presentato in occasioni sempre diverse: una volta dopo un fermo di circa 3 mesi, una volta durante un viaggio di 7 giorni (inverno, ma in Spagna), altre 2 volte dopo fermi di 1 o 2 settimane.  Il problema è sempre all'avvio (non mi si è mai bloccata durante il funzionamento). Non credo che il problema sia legato ad un effettivo problema della ventola, piuttosto mi pare un falso problema di elettronica ... che però non saprei proprio come analizzare ulteriormente . A luglio 2025 ho il controllo annuale infiltrazioni, ho chiesto al concessionario di informarsi su questo E512H, vediamo che mi dicono
...
I concessionari di solito su quelle cose danno risposte di cortesia, ma poco utili.
Secondo me ti conviene passare da un TRUMA Service Partner (nella ricerca seleziona solo Service Partner) che hanno il computer, lo collegano alla stufa e fanno una scansione del registro, e sicuramente possono darti una risposta piu mirata.

Farei anche controllare i vari tubicini/giunzioni del gasolio, casomai stando ferma potrebbe esserci una piccola perdita o ingresso di aria e poi quando deve partire al primo tentativo gli manca il gasolio. Solo una ipotesi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link