Ps: mio cognato ha uno Sky400 del 2002 su Ford gemellato e si trova molto bene quote:Originally posted by Red Floyd> Ciao io ho uno sky 400 su ford comprato nuovo nel 2005; l'ho acquistato dopo alcuni sondaggi a vari rivenditori, tra cui anche fine noleggio,e perchè era già completo di quasi tutti gli accessori che di solito si istallano successivamente (portabici a 3 vie , gradino elettrico, clima in cabina scaletta portapacchi, forno e grill).Ritengo di averlo pagato un buon prezzo (sotto i 40000 euro) e mi ritengo soddisfattissimo non avendo avuto problemi. Non credo che il Rimor europeo costi meno ma forse il contrario. Non sò quali accessori monti l'attuale ma penso che se non hai particolari esigenze sia un buon mezzo. Ciao Luigi
Ehi .... C'e' qualcuno ????? Che mi fate comprare un camper senza un vostro suggerimento ..... non e' giusto !!!!!! >
quote:Originally posted by Red Floyd> Uè, ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, se vuoi un camper che abbia i letti comodi, il bagno grande e le dinette spaziose non puoi pretendere che sia lungo 6 metri!! [:D][:D] Io ho un mezzo di 7.21 ma non mi ha dato nessun problema nei viaggi, certo devi fare un pò di attenzione quando giri e ti si allarga la coda e nelle piazzole devi fare qualche manovra in più ma ho pensato che passo più tempo nella cellula che non in cabina a fare manovra!! [:D][:D]
Sono solo un po' perplesso per lo sbalzo del mezzo e per le sue dimensioni. [:(!][:(!] Comunque ho guidato per 10 giorni un camper (noleggiato) di circa 7mt e non ho avuto nessun problema. Speriamo in bene. >
quote:Originally posted by misterx> Il riscaldamento in mansarda com'è? Paretine anticondensa? Quanto ti hanno fatto di tale mezzo? Sembra proprio il Rimor Europeo 89...
Ho ordinato il Blucamp sky 451 su Ducato 3000 e mi dovrebbe essere consegnato a fine gennaio. Vengo da precedente esperienze con C.I., Pilote, Rimor e Laika, ma non sono oggi nelle condizione di spendere le cifre che girano per Laika o Arca, quindi o optato per il Blucamp sky 451 che mi sembra un buon rapporto prezzo/prodotto; pareti in vetroresina, buona meccanica, nuovo telaio, molti "accessori" già di serie, antifurto, ruota di scorta, piedini,ecc. Spero di aver fatto un buon acquisto, la disposizione interna è ottima; letti grandi (castelli larghi 92 cmm x 220), bagno comodo con grande doccia, comodi posti a tavola (due dinette) con il tavolo che si allunga fino a 120 cm . Ho richiesto come optional il serbatoio delle acque grigie coibentato e riscaldato, la cucina SMEV a 4 fuochi con il forno e la finestra frontale sulla mansarda. Speriamo che il mezzo soddisfi le aspettative >
quote:Originally posted by misterx> Spirito collaborativo della comunità. Almeno se qualcuno nella tua zona dovesse avere bisogno... Ciao!
Provincia di Roma, concessionario Silver Rent di via Casilina ,l'ho trovato sul sito della Blucamp. Ho consultato anche altri, ma il più conveniente e disponibile è stato Silver Rent. Devo anche riconoscere un buon comportamento da parte della Blucamp alla quale ho inviato un paio di email per conoscere alcuni dati tecnici non riportati sul deplian (tara, calpestabilità del tetto, alloggiamento ruota di scorta ecc.) del mezzo, che mi ha risposto con cortesia e sollecitudine. Ora speriamo che la consegna del mezzo ed il suo successivo utilizzo mi confermino tale soddisfazione. >