CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Blu Camp SKY 451 Ducato Multijet 130 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Red Floyd
Red Floyd
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:31:51
Sono rimasto favorevolmete impressionato dalla grande abitabilita di questo mezzo, l' enorme disponibilita' di accessori (es. frigo 145 lt) e quasi quasi .... Qualcuno lo ha mai provato ???? E' un mezzo prodotto dalla RIMOR, dovrebbe essere segno di garanzia. Popolo del blog ...... rispondete [;)][;)]

Modificato da Red Floyd il 21/11/2007 alle 21:33:11
Red Floyd
Red Floyd
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 09:52:10
Ehi .... C'e' qualcuno ????? Che mi fate comprare un camper senza un vostro suggerimento ..... non e' giusto !!!!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/12/2007 alle: 09:59:03
Non conosco il mezzo ma ti rispondo perchè...hai un nick che mi suona simpatico!! [:D] Ma cerchi suggerimenti o vuoi essere rassicurato sulla scelta che in cuor tuo hai già fatto? [;)][;)] Benvenuto! Ps: mio cognato ha uno Sky400 del 2002 su Ford gemellato e si trova molto bene

Modificato da MrFloyd il 04/12/2007 alle 10:00:20
Red Floyd
Red Floyd
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 10:11:25
Se tutto va bene pensavo di fare questo mega passo per i primi mesi del nuovo anno. Girando un po' ho visto, almeno a mio avviso, che questo mezzo e' attualmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni. [:)][:)] Per quanto riguarda il nome condivido .... tutto cio' che e' "Floyd" suona molto bene. [:D][:D][:D]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 04/12/2007 alle: 14:11:06
Se non erro il blu camper che ai visto non è altro che un europeo 89,il rimor dovrebbe costare qualche migliaio di euro in meno. Ciao nicola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/12/2007 alle: 14:20:07
C'è da dire che a parità di mezzo, quando valutai l'acquisto di un Blucamp su Ford (Rimor) o su Fiat (prima glieli faceva la Elnagh), ho notato che costavano qualcosina in più e davano di serie alcuni accessori che di solito si montano subito, in quanto sono mezzi "pronti viaggio" per i noleggiatori. Poi mi ero fatto un'idea tutta mia...se solitamente tali mezzi vengono rivenduti fine noleggio, e lo sconto si applica al listino...e il listino è un po' "gonfiato" rispetto a quanto li pagano i concessionari...valgono qualcosa in più quando li devono rivendere![;)] Questo non toglie che non erano brutti mezzi, con uno ci ho fatto le vacanze 2 anni fa,prima di comprare il mio, 17 giorni. Guarda bene, i modelli nuovi non avevano più il riscaldamento in mansarda e altri piccoli particolari che avevano fino a qualche anno fa (quello che noleggiai era del 2003). Gira e guardane TANTI e di TANTE marche diverse, inoltre spesso questi mezzi è possibile noleggiarli prima di comprarli e poi farsi scontare il noleggio. Ciao!!!
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 04/12/2007 alle: 14:49:01
quote:Originally posted by Red Floyd
Ehi .... C'e' qualcuno ????? Che mi fate comprare un camper senza un vostro suggerimento ..... non e' giusto !!!!!! >
> Ciao io ho uno sky 400 su ford comprato nuovo nel 2005; l'ho acquistato dopo alcuni sondaggi a vari rivenditori, tra cui anche fine noleggio,e perchè era già completo di quasi tutti gli accessori che di solito si istallano successivamente (portabici a 3 vie , gradino elettrico, clima in cabina scaletta portapacchi, forno e grill).Ritengo di averlo pagato un buon prezzo (sotto i 40000 euro) e mi ritengo soddisfattissimo non avendo avuto problemi. Non credo che il Rimor europeo costi meno ma forse il contrario. Non sò quali accessori monti l'attuale ma penso che se non hai particolari esigenze sia un buon mezzo. Ciao Luigi
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:37:23
Ho ordinato il Blucamp sky 451 su Ducato 3000 e mi dovrebbe essere consegnato a fine gennaio. Vengo da precedente esperienze con C.I., Pilote, Rimor e Laika, ma non sono oggi nelle condizione di spendere le cifre che girano per Laika o Arca, quindi o optato per il Blucamp sky 451 che mi sembra un buon rapporto prezzo/prodotto; pareti in vetroresina, buona meccanica, nuovo telaio, molti "accessori" già di serie, antifurto, ruota di scorta, piedini,ecc. Spero di aver fatto un buon acquisto, la disposizione interna è ottima; letti grandi (castelli larghi 92 cmm x 220), bagno comodo con grande doccia, comodi posti a tavola (due dinette) con il tavolo che si allunga fino a 120 cm . Ho richiesto come optional il serbatoio delle acque grigie coibentato e riscaldato, la cucina SMEV a 4 fuochi con il forno e la finestra frontale sulla mansarda. Speriamo che il mezzo soddisfi le aspettative
Red Floyd
Red Floyd
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 21:22:14
Innanzitutto voglio ringraziare tutti voi per le risposte. [:)][:)] Condivido con misterx, sono gli stessi motivi per cui penso che questo mezzo abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni. Ci sono altri accessori tra cui la porta zanzariera, autoradio, la truma c6 che non e' male per il tipo di veicolo e da non trascurare la carreggiata larga. Sono solo un po' perplesso per lo sbalzo del mezzo e per le sue dimensioni. [:(!][:(!] Comunque ho guidato per 10 giorni un camper (noleggiato) di circa 7mt e non ho avuto nessun problema. Speriamo in bene.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/12/2007 alle: 09:06:05
quote:Originally posted by Red Floyd
Sono solo un po' perplesso per lo sbalzo del mezzo e per le sue dimensioni. [:(!][:(!] Comunque ho guidato per 10 giorni un camper (noleggiato) di circa 7mt e non ho avuto nessun problema. Speriamo in bene. >
> Uè, ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, se vuoi un camper che abbia i letti comodi, il bagno grande e le dinette spaziose non puoi pretendere che sia lungo 6 metri!! [:D][:D] Io ho un mezzo di 7.21 ma non mi ha dato nessun problema nei viaggi, certo devi fare un pò di attenzione quando giri e ti si allarga la coda e nelle piazzole devi fare qualche manovra in più ma ho pensato che passo più tempo nella cellula che non in cabina a fare manovra!! [:D][:D]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/12/2007 alle: 09:07:55
Io ho scelto il Blucamp Sky 451 perchè ho cercato 4 posti comodi (i figli sono grandi e voluminosi) ed uno spazio interno sufficiente. Sono alto mt.1.86 ed ho la pretesa di farmi la doccia comodamente. Su alcuni mezzi "stellari" ci sono box doccia rotondi dove quando hai chiuso la porta non riesci più a muoverti. Su altri tappezzerie in pelle (o peggio ecopelle) od alcantara che si sporcano o si rovinanno solo a guardarle. Io cerco un mezzo comodo e funzionale senza inutili preziosismi che non mi servono, il tutto ovviamente ad un prezzo "possibile". La lunghezza con queste caratteristiche è quasi obbligata, ma non mi preoccupa quanto la larghezza (mt.2.24). Occhio! perchè si sente più l'incremento di 2/3 cm in larghezza che di 30/40 in lunghezza. Quando ritirerò il mezzo (a gennaio spero) fornirò ulteriori elementi.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/12/2007 alle: 10:54:28
quote:Originally posted by misterx
Ho ordinato il Blucamp sky 451 su Ducato 3000 e mi dovrebbe essere consegnato a fine gennaio. Vengo da precedente esperienze con C.I., Pilote, Rimor e Laika, ma non sono oggi nelle condizione di spendere le cifre che girano per Laika o Arca, quindi o optato per il Blucamp sky 451 che mi sembra un buon rapporto prezzo/prodotto; pareti in vetroresina, buona meccanica, nuovo telaio, molti "accessori" già di serie, antifurto, ruota di scorta, piedini,ecc. Spero di aver fatto un buon acquisto, la disposizione interna è ottima; letti grandi (castelli larghi 92 cmm x 220), bagno comodo con grande doccia, comodi posti a tavola (due dinette) con il tavolo che si allunga fino a 120 cm . Ho richiesto come optional il serbatoio delle acque grigie coibentato e riscaldato, la cucina SMEV a 4 fuochi con il forno e la finestra frontale sulla mansarda. Speriamo che il mezzo soddisfi le aspettative >
> Il riscaldamento in mansarda com'è? Paretine anticondensa? Quanto ti hanno fatto di tale mezzo? Sembra proprio il Rimor Europeo 89...
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/12/2007 alle: 11:38:56
Io ho concluso la trattativa per il Blucamp sky 451 su Ducato 3000 con aria condizionata in cabina, doppio airbag, abs, ruota di scorta, autoradio con MP3, antifurto Sikura su cabina, cellula e garage, frigo dometic in luogo dell'originale Thetford, cucina monoblocco SMEV a 4 fuochi con piezzoeletrico e forno con grill, oblo posteriore con trumavent, oscurante/zanzariera sulla finestra del bagno, serbatoio acque chiare coibentato e riscaldato, finestra frontale sulla mansarda, inversione della finestra laterale della mansarda (da destra a sinistra), antenna ed amplificatore Tv (fornitura e montaggio), piastra per fissaggio tv modificata per utilizzare anche Tv 15 pollici (fornitura e montaggio), fornitura di speciali cuscini realizzati con la stessa stoffa della tappezzeria per rendere più fruibile la dinette piccola (altrimenti troppo corta per ospitare due adulti) ed installazione dei pannelli solari e della relativa centralina (forniti entrambi da me) per la cifra di € 47.000. Il mezzo nasce già con le paratine anticondensa su entrambe le dinette e la canalizzazione dell'aria in mansarda.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/12/2007 alle: 12:18:58
In base alla dotazione, gli accessori di serie + quelli che hai fatto mettere e alla motorizzazione...direi ottimo! Puoi dire almeno la provincia, se non il concessionario? Magari può tornare utile a qualcuno! Ciao!!!
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/12/2007 alle: 13:28:02
Provincia di Roma, concessionario Silver Rent di via Casilina ,l'ho trovato sul sito della Blucamp. Ho consultato anche altri, ma il più conveniente e disponibile è stato Silver Rent. Devo anche riconoscere un buon comportamento da parte della Blucamp alla quale ho inviato un paio di email per conoscere alcuni dati tecnici non riportati sul deplian (tara, calpestabilità del tetto, alloggiamento ruota di scorta ecc.) del mezzo, che mi ha risposto con cortesia e sollecitudine. Ora speriamo che la consegna del mezzo ed il suo successivo utilizzo mi confermino tale soddisfazione.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/12/2007 alle: 14:13:51
quote:Originally posted by misterx
Provincia di Roma, concessionario Silver Rent di via Casilina ,l'ho trovato sul sito della Blucamp. Ho consultato anche altri, ma il più conveniente e disponibile è stato Silver Rent. Devo anche riconoscere un buon comportamento da parte della Blucamp alla quale ho inviato un paio di email per conoscere alcuni dati tecnici non riportati sul deplian (tara, calpestabilità del tetto, alloggiamento ruota di scorta ecc.) del mezzo, che mi ha risposto con cortesia e sollecitudine. Ora speriamo che la consegna del mezzo ed il suo successivo utilizzo mi confermino tale soddisfazione. >
> Spirito collaborativo della comunità. Almeno se qualcuno nella tua zona dovesse avere bisogno... Ciao!
18
tambullana
tambullana
29/11/2007 52
Inserito il 05/12/2007 alle: 20:50:39
Bel mezzo il 451,ne ho trovato uno usato del 2007 ex nolo,devo andare a vederlo, chissa che sia la volta buona ....
18
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:34:53
Cari amici ..... Da oggi ci sono anche io "The wizard". [8D][8D] "Misterx" ha dato una bella dritta, anch'io ho acquistato un Blu Camp SKY 451 su Ducato Multijet 130CV. Ho acquistato il mezzo da Silver Rent in Via Casilina a Roma, ottimo trattamento, competenza e gentilezza del proprietario. Consegna prevista Gennaio 2008 ..... [:D][:D] Ci risentiamo, sicuramente avro' bisogno dei vostri consigli di esperti del turismo iterinante. Saluti a tutti e grazie a Misterx ed a Red Floyd che ha iniziato il post. [8D][8D]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:22:01
Sono veramente contento che "the wizard" si sia trovato bene ed abbia concluso positivamente la trattativa. Spero che il concessionario ti abbia trattato bene. Quali accessori hai richiesto? Anche io dovrei ritirare il mezzo a gennaio 2008. fammi sapere le tue impressioni quando ti arriva
18
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:42:58
Tornato dalle vacanza natalizie !!!! [:(][:(][:(] Di accessori ne ho inserito pochi. Solo antenna TV omnidirezionale e luce esterna. Ovviamente non vorrei fermarmi qui, ma quando ritirero' il mezzo vedro' cosa posso fare io e quello che necessariamente devo richiedere al centro assistenza. Mi piace molto il fai da te, vediamo .... [8D][8D][8D]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 29/12/2007 alle: 10:55:34
In effetti gli accessori sono una cosa molto personale. Molto dipende dall'utilizzo che si fa del camper (estivo o invernale, itinerante o stanziale etc.) ed anche dall'equipaggio che lo utilizza. Io credo che la veranda dovrebbero montarla di serie, inoltre se non si utilizza il garage il portabici potrebbe tornare utile.Infine ci sono accessori legati all'autonomia di bordo, come batterie, inverter, serbatoi supplementari etc, ma anche in questo caso è una cosa personalissima legata alle esigenze ed alle abitudini. Solo un consiglio OCCHIO AI PESI, anche se chi ti parla non avrebbe titolo per farlo poichè, in passato, ho installato di tutto fino a trasformare il mio camper in poco meno di un TIR (per il peso).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link