quote:Originally posted by Albertoy>>
Non sono altro che Rimor molto simili agli Europeo se montati su Ford e se sono del 2005/6 e montati su Fiat sono Elnagh. Dall'anno scorso mi pare abbiano abbandonato Elnagh. Nascono esclusivamente per la catena di noleggio Blu Rent, poi sono stati destinati anche alla vendita. Io ne ho noleggiato uno prima di comprare il mio mezzo (Mc Louis). Alla fine sono equivalenti ma di solito montano qualche accessorio in più per essere "pronto noleggio", tipo portabici, portapacchi, veranda. Dipende da cosa vuoi dal camper, dal tuo budget e che tipo di vacanze fai (invernale spinto o meno, etc.). Ciao. id="maroon">quote:>> Per quanto riguarda le vacanze,principalmente estive,invernale spinto non credo, (non amo particolarmente la neve ma non escludo niente).Per quanto riguarda la spesa, guardando in giro mi sono resa conto che con meno di 20 mila euro non prendi niente di decente/recente.Alla fine vorrei prendere un camper che duri un bel po' perchè non vorrei,dopo un paio d'anni,ritrovarmi a doverlo cambiare, e allo stesso tempo far delle vacanze in libertà,senza vincoli di prenotazioni e luoghi obbligati. Con 2 bimbi penso che sia l'ideale.
quote:Originally posted by onroad> Grazie,aspetterò anche le tue impressioni,tanto conto di prenderlo non prima di gennaio/febbraio. Fammi sapere anche se ci sono problemi di carico riguardanti il peso del camper in se e il raggiungimento dei 3500 kg. Ho sentito di gente che lamentava questo problema. Grazie e buona vacanza.
io con degli amici abbiamo noleggiato lo sky 500 x questa settimana al ritorno ti diro cm mi sn trovato anke se è il primo viaggio in camper >
quote:Originally posted by rossella68> quello del blu camp è sempre un caso molto trattato perche a sentire qualcuno sono mezzi da nn guardare nemmeno per altri sono buoni mezzi...dipende tutto dalle vancanza che fai...se vuoi avere il garage(mi sembra che il 500 sia quello con matrimoniale in coda a garage giusto??) se è quello forse il ford a trazione posteriore con ruota gemellata è l ideale....robusto che puoi caricarci tutta l'attrezzatura che vuoi...pero il ducato rimane sempre comunque una gran macchina...se le vacanze sono soprattutto estive...e non portate con voi niente di particolare (carrelli con moto o barche o qualcosa di pesante) beh il ducato allroa...penso che sia eccezzionale..(e te lo dice uno che da vent' anni che gira in camper ha sempre avuto meccaniche ford)..aspetta la fiera d rimini se hai occasione di andarci fermati a fare un giro nei parcheggi antistanti alla fiera...spesso ci sono ottimi usati in modo che guardi anche qualcos'altro...non impuntarti troppo su uno...guardane piu che puoi gira concessionari compra riviste e naviga in internet che spesso trovi anke le caratteristiche tecniche di mezzi di 4 o 5 anni cosa che nei cataloghi è praticamente impossibile reperire dopo tanto tempo... poi decidi...cosi avrai la certezza che hai fatto una scelta valutata e stravalutata..per scegliere il mio ho impiegato qualcosa come 9 mesi..nonostante avessi una gran fretta e voglia di averne uno nuovo....ma sono sicuro d aver fatto la scelta piu adatta per le mie esigenze
quote:Originally posted by onroad> Grazie,aspetterò anche le tue impressioni,tanto conto di prenderlo non prima di gennaio/febbraio. Fammi sapere anche se ci sono problemi di carico riguardanti il peso del camper in se e il raggiungimento dei 3500 kg. Ho sentito di gente che lamentava questo problema. Grazie e buona vacanza.
io con degli amici abbiamo noleggiato lo sky 500 x questa settimana al ritorno ti diro cm mi sn trovato anke se è il primo viaggio in camper >
>
quote:Originally posted by onroad> Ritornato dal viaggio? Com'è andato? Che te ne sembra del camper? Ciao. Rossella