CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

blu camp sky 500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:09:01
Ciao,siamo 2 adulti e 2 bambini che vorrebbero acquistare un camper e iniziare la meravigliosa vita di camperisti.Ho visto dei blu camp (usati)che mi attiravano. Qualcuno ne conosce pregi e difetti? Grazie a chiunque mi risponderà.[:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:30:24
Non sono altro che Rimor molto simili agli Europeo se montati su Ford e se sono del 2005/6 e montati su Fiat sono Elnagh. Dall'anno scorso mi pare abbiano abbandonato Elnagh. Nascono esclusivamente per la catena di noleggio Blu Rent, poi sono stati destinati anche alla vendita. Io ne ho noleggiato uno prima di comprare il mio mezzo (Mc Louis). Alla fine sono equivalenti ma di solito montano qualche accessorio in più per essere "pronto noleggio", tipo portabici, portapacchi, veranda. Dipende da cosa vuoi dal camper, dal tuo budget e che tipo di vacanze fai (invernale spinto o meno, etc.). Ciao.
17
onroad
onroad
07/07/2008 27
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:42:09
io con degli amici abbiamo noleggiato lo sky 500 x questa settimana al ritorno ti diro cm mi sn trovato anke se è il primo viaggio in camper
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:57:17
quote:Originally posted by Albertoy
Non sono altro che Rimor molto simili agli Europeo se montati su Ford e se sono del 2005/6 e montati su Fiat sono Elnagh. Dall'anno scorso mi pare abbiano abbandonato Elnagh. Nascono esclusivamente per la catena di noleggio Blu Rent, poi sono stati destinati anche alla vendita. Io ne ho noleggiato uno prima di comprare il mio mezzo (Mc Louis). Alla fine sono equivalenti ma di solito montano qualche accessorio in più per essere "pronto noleggio", tipo portabici, portapacchi, veranda. Dipende da cosa vuoi dal camper, dal tuo budget e che tipo di vacanze fai (invernale spinto o meno, etc.). Ciao. id="maroon">
quote:>
> Per quanto riguarda le vacanze,principalmente estive,invernale spinto non credo, (non amo particolarmente la neve ma non escludo niente).Per quanto riguarda la spesa, guardando in giro mi sono resa conto che con meno di 20 mila euro non prendi niente di decente/recente.Alla fine vorrei prendere un camper che duri un bel po' perchè non vorrei,dopo un paio d'anni,ritrovarmi a doverlo cambiare, e allo stesso tempo far delle vacanze in libertà,senza vincoli di prenotazioni e luoghi obbligati. Con 2 bimbi penso che sia l'ideale.
>>
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:15:59
quote:Originally posted by onroad
io con degli amici abbiamo noleggiato lo sky 500 x questa settimana al ritorno ti diro cm mi sn trovato anke se è il primo viaggio in camper >
> Grazie,aspetterò anche le tue impressioni,tanto conto di prenderlo non prima di gennaio/febbraio. Fammi sapere anche se ci sono problemi di carico riguardanti il peso del camper in se e il raggiungimento dei 3500 kg. Ho sentito di gente che lamentava questo problema. Grazie e buona vacanza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 01/09/2008 alle: 23:51:56
quote:Originally posted by rossella68
io con degli amici abbiamo noleggiato lo sky 500 x questa settimana al ritorno ti diro cm mi sn trovato anke se è il primo viaggio in camper >
> Grazie,aspetterò anche le tue impressioni,tanto conto di prenderlo non prima di gennaio/febbraio. Fammi sapere anche se ci sono problemi di carico riguardanti il peso del camper in se e il raggiungimento dei 3500 kg. Ho sentito di gente che lamentava questo problema. Grazie e buona vacanza.
>
> quello del blu camp è sempre un caso molto trattato perche a sentire qualcuno sono mezzi da nn guardare nemmeno per altri sono buoni mezzi...dipende tutto dalle vancanza che fai...se vuoi avere il garage(mi sembra che il 500 sia quello con matrimoniale in coda a garage giusto??) se è quello forse il ford a trazione posteriore con ruota gemellata è l ideale....robusto che puoi caricarci tutta l'attrezzatura che vuoi...pero il ducato rimane sempre comunque una gran macchina...se le vacanze sono soprattutto estive...e non portate con voi niente di particolare (carrelli con moto o barche o qualcosa di pesante) beh il ducato allroa...penso che sia eccezzionale..(e te lo dice uno che da vent' anni che gira in camper ha sempre avuto meccaniche ford)..aspetta la fiera d rimini se hai occasione di andarci fermati a fare un giro nei parcheggi antistanti alla fiera...spesso ci sono ottimi usati in modo che guardi anche qualcos'altro...non impuntarti troppo su uno...guardane piu che puoi gira concessionari compra riviste e naviga in internet che spesso trovi anke le caratteristiche tecniche di mezzi di 4 o 5 anni cosa che nei cataloghi è praticamente impossibile reperire dopo tanto tempo... poi decidi...cosi avrai la certezza che hai fatto una scelta valutata e stravalutata..per scegliere il mio ho impiegato qualcosa come 9 mesi..nonostante avessi una gran fretta e voglia di averne uno nuovo....ma sono sicuro d aver fatto la scelta piu adatta per le mie esigenze
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 02/09/2008 alle: 01:21:09
Grazie Futz, è proprio quello che sto cercando di fare,anche perchè c'è ne sono talmente tanti che ti confondono un po le idee. Spero di riuscire a trovare un buon mezzo usato senza magagne nascoste e di non spendere più di 23/25.000 euro.[:p]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:12:16
ciao...noi siamo possessori di uno sky 50 (castello longitudinale) su meccanica ford 350 125 cavalli...ci troviamo molto bene...e' il nostro primo camper e come rapporto qualita' prezzo e' eccellente!!!e' praticamente nella fascia tra katamarano e europeo di rimor!!!e' un camper molto semplice pur non mancando assolutamente nulla...sicuramente non e' un laika,un arca, ecc ecc, che ci mancherebbe anche io dico che sono superiori,ma per noi alla prima esperienza e' piu' che ottimo...e abbiamo la nostra casetta dove ci pare!!!l'abbiamo acquistato ex noleggio nel marzo del 2007 ed aveva 11 mesi...pagato 24.000 €!!!
ago73
ago73
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:24:22
Come ti hanno già detto è un Rimor con diversi accessori in + rispetto hai Rimor tradizionali. L'unica cosa da stare attenti sono hai kilometri fatti. Mi spiego meglio,il mio concessionario ad esempio non da a noleggio i camper hai ragazzi che vanno alla festa della birra in Germania perchè partono a palla e levano il pirde all'arrivo. é vero che hanno pochi kilometri,ma dipende come li hanno fatti e in quanti mani sono passati. é anche vero che vengono riguardati prima di venderli,(non tutti),ma tieni presente anche quasto al momento dell'acquisto.
17
mentron
mentron
31/07/2008 33
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:40:52
Possiedo un blu camp sky20 del 2003 acquistato usato con il quale ho percorso oltre 20.000 km e problemi con uso sia estivo che invernale non ne ho avuti di nessun genere. La scelta iniziale vincolata anche dal "prezzo" si e' dimostrata nel tempo buona anche dal lato qualitativo, completata da buone dotazioni di bordo e da numerosi accessori installati. Ciao, luca
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:53:38
> Ritornato dal viaggio? Com'è andato? Che te ne sembra del camper? Ciao. Rossella
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 22/09/2008 alle: 13:07:26
Ho visto un paio di questi mezzi ( a me interessava il lo Sky 451 ) sembrano mezzi di sostanza , senza tanti fronzoli , ma solidi , il mio dubbio è piuttosto sulla rivendibilità futura essendo si , della rimor , ma non portandone il marchio . Ciao
17
onroad
onroad
07/07/2008 27
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:27:03
ciao rossella68 scusa il ritardo cmq come camper stupendo peccato che ogni cosa che si toccava si rompeva zanzariere e le lucette sotto il soffito che andavano qnd gli girava.. poi mentre andavamo la porta anke se era stata chiusa bene si è aperta unica cosa scomoda è il wc un po piccolo.in 4 ci si sta molto comodi... motore ottimo 3500 140 cv gemellato garage è molto spazioso appena riesco ti posto qualche foto se ti puo interessare.. nonostante questi problemi se avessi i soldi lo comprerei

Modificato da onroad il 29/09/2008 alle 21:35:14
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/10/2008 alle: 14:59:15
Su questa sezione cellula c'è chi tratta lo stesso argomento e ritengo ne valga la pena andare a leggere i consigli. non riesco a mettere il link, spiacente. il titolo è: Li conoscete i Blucamp?id="red">id="size5">id="Georgia"> Pippo

Modificato da Pippo5951 il 11/10/2008 alle 15:07:45
18
gardo59
gardo59
21/03/2007 17
Inserito il 12/10/2008 alle: 12:06:32
io sono possessore di un Blucamp sky22 acquistato nuovo dopo aver avuto uno sky400 acquistato fine noleggio ottimo rapporto prezzo qualita'problemi zero. Tra l'altro la Blucamp vende anche a privati non piu'solo ai noleggiatori,offre pacchetti di serie che altre Case piu' nobili fanno pagare a parte, inoltre il camper e' come casa tua lo devi usare non deve essere un ambiente asettico con finiture di pregio alle quali dover stare attenti(non riesco proprio ad immaginare come alcuni riescano a rompere tutto come dicono e si'che io sono 190cmx90kg)buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link