CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Blucamp o McLouis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
tama3x3
tama3x3
07/01/2006 14
Inserito il 06/05/2007 alle: 23:18:35
Buongiorno a tutti Vorrei avere qualche parere su questi due marchi, in quanto vorrei acquistare un mezzo di fine noleggio quindi del 2007. Naturalmente tale operazione si prospetta per fine anno o inizio del prossimo. Inoltre sarei curioso di sapere se il pacchetto TEC29 e climatizzatore B220 può essere utilizzato duranteil viaggio. Grazie a tutti.
oldman
oldman
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:50:24
quote:Originally posted by tama3x3
Buongiorno a tutti Vorrei avere qualche parere su questi due marchi, in quanto vorrei acquistare un mezzo di fine noleggio quindi del 2007. Naturalmente tale operazione si prospetta per fine anno o inizio del prossimo. Inoltre sarei curioso di sapere se il pacchetto TEC29 e climatizzatore B220 può essere utilizzato duranteil viaggio. Grazie a tutti. >
> I veicoli Blucamp non sono costruiti dalla Blucamp stessa (cioè dalla ESA di Cuneo) ma commissionati ad altri, prevalentemente SEA (Elnagh) e Rimor. Non necessariamente con lo stesso livello di qualità delle loro produzioni ufficiali...
19
tama3x3
tama3x3
07/01/2006 14
Inserito il 08/05/2007 alle: 00:47:20
Grazie Oldman , ritieni ke la qualità blucamp sia quindi inferiore?
piega23
piega23
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:43:02
confermo quanto sopra..sui mezzi vengono messi gli adesivi a fine linea a seconda di chi li prende..quindi in catena sea o rimor possono benissimo attaccare il loro marchio o quello della blue camp...non è vero che sono più bassi di qualità...magari gli può mancare qualche accessorio visto che vanno al noleggio..... cmq io prenderei un mclouis.... p.s. ce un 620 di un mio amico in vendita...mezzo ottimo....garantito!!
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:13:29
quote:Originally posted by piega23
confermo quanto sopra..sui mezzi vengono messi gli adesivi a fine linea a seconda di chi li prende..quindi in catena sea o rimor possono benissimo attaccare il loro marchio o quello della blue camp...non è vero che sono più bassi di qualità...magari gli può mancare qualche accessorio visto che vanno al noleggio..... cmq io prenderei un mclouis.... p.s. ce un 620 di un mio amico in vendita...mezzo ottimo....garantito!! >
> scusa ma non sono d'accordo, proprio perchè vengono costruiti x noleggio hanno molti accessori. Io ho acquistato un blucamp sky400 nel 2005 ed aveva di serie il condizionatore in cabina,vetri e specchietti elettrici, gradino elettrico, portabici a 3 vie, scaletta portapacchi, forno grill e frigo aes da 135 litri con congelatore, oblo maxi heky2. lo sky 400 è equivalente come configurazione al rimor 678; certamente è un pò inferiore come qualità, ma non troppo, sulla tappezzeria,per il resto credo sia qualitativamente uguale al rimor serie europeo dal quale è derivato. in due anni non ho avuto problemi di nessun tipo sulla cellula tranne sui braccetti degli sportelli dei pensili. Ciao Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:02:20
Parlo per gli sky quindi i rimor, gli sky sono superiori al rimor europeo e inferiori ai superbrig e anche come costo sono una via di mezzo. In quanto agli optional quando mi ero informato erano superiori al rimor europeo ma non avevano gli accessori del sb. Quindi alla fine li ho scartati per una questione di immagine in caso di rivendita poichè si associa ai blucamp un ex noleggio. Come d'altronde i sea dinghy e cutter che adesso non ci sono neanche più a listino.
19
tama3x3
tama3x3
07/01/2006 14
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:52:06
Quindi meglio Mclouis?
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 09/05/2007 alle: 19:42:00
Io ti direi di si, opinione mia personale Ad oggi i mclouis mi sembrano belli e curati e non ho ancora saputo di problemi peso, anzi un mio amico che ha comprato mi pare il 640, che dovrebbe essere il doppia dinette con letti a castello in coda lo ha pesato e in ordine di marcia quindi con tavolo sedie acqua ecc. era 35q senza passeggeri. Per essere un mezzo di 7,26 mt
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 22:31:15
mclouis.... xrò piega23 non ha tutti i torti....i mezzi di catena escono pressochè uguali..è poi il noleggiatore che monta gli accessori..in linea gli accessori non vengono montati( portabici....)...
alberto
alberto
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 03:04:02
io mi domanderei anche l'uso che intend fare del camper perchè il blucamp ha la trazione posteriore ed il mac quella anteriore: vai su terrenni sconnessi ?, porti molti pesi sul posteriore ?, hai problemi di stabilità per schaffii laterali?, vai in montagna ? allora è meglio ilblucamp ( salvo i c0nsumi) per il resto vai sul mac louis. P.S al riguardo della svalutazione: io ho preso uno sky 400 ex noleggio; dopo 4 anni il concessinario mi da la cifra pagata meno 2500 euro. Pagato ( moltissimo bene) 32.500. ciao
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 01/09/2007 alle: 10:10:52
Ciao, io ho un Mc Louis 430 su ducato 2300 siamo in 4 due adulti e due figlie, siamo molto soddisfatti del mezzo (29000 km dal marzo 2006) che in rapporto al prezzo mi pare valido e onesto nelle prestazioni generali, come accessorio importante ritengo la seconda cassetta del wc prioritaria. Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link