CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

boiler escluso, ma l'acqua è calda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 24/01/2007 alle: 15:56:26
Salute a tutti, Non uso mai il camper in inverno, ma lo scorso WE sono uscito e per la prima volta ho acceso il riscaldamento per un paio di ore (fino ad ora lo avevo acceso solo qualche mezza ora). Sulla Truma combi avevo selezionato solo riscaldamento senza acqua calda, ma dopo un paio d'ore ho trovato l'acqua molto calda; forse più di quando in estate uso la funzione boiler. Volevo chiedere a chi lo usa più di me se la cosa è normale o se devo far fare controlli. Grazie e buoni Km Frank
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:11:33
Ciao è normale succede pure sul mio, se selezioni il riscaldamento automaticamente scalda anche il boiler. Se invece selezioni solo il boiler avrai solo acqua calda. In altri post avevo sentito che potevi escludere l'acqua calda e far andare il solo riscaldamento con la combi. Ma questo mi pare impossibile visto che quando selezioni il riscaldamento fa tutte e 2. Ciao Roberto
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 25/01/2007 alle: 08:27:13
Salute a tutti, sarà cosi, ma sulla ghiera di comando ci sono 4 posizioni oltre allo zero. Due solo boiler 40 gradi e 60 gradi, Gli altri due io li interpreto solo riscaldamento e riscaldamento più boiler. Certo che dopo un paio d'ore di riscaldamento l'acqua sarà certamente un po' calda, ma a me sembrava caldissima (ad occhio sicuramente oltre i 50 gradi). Buoni Km Frank
robyanto
robyanto
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 09:00:45
Il bruciatore è unico e alimenta sia la stufa che il boiler; quando si usa la stufa, quindi, se il boiler è pieno d'acqua questa si scalda. Il fatto che tu la senti più calda di quando utilizzi il bruciatore come "scaldabagno" è ovvio; in questa posizione, infatti, quando l'acqua arriva a temperatura il bruciatore si spegne. Viceversa, in posizione "stufa", il bruciatore è sempre acceso e l'acqua continua a scaldarsi. In pratica, in inverno, è sufficiente posizionare la manopola in posizione "stufa" per avere anche l'acqua calda. Ciao ... roberto
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:06:25
Sulla Combi, almeno sulla 6000 che è installata sul mio camper, l'acqua si riscalda in entrambe le posizioni. La differenza che c'è tra solo riscaldamento (prima posizione) e riscaldamento+acqua 60° (seconda posizione) è che nel primo caso l'acqua si scalda senza controllo della temperatura, nel secondo caso l'acqua si scalda alla temperatura di 60°. Tutto qui. Ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:13:10
quote:Originally posted by geo65
Sulla Combi, almeno sulla 6000 che è installata sul mio camper, l'acqua si riscalda in entrambe le posizioni. La differenza che c'è tra solo riscaldamento (prima posizione) e riscaldamento+acqua 60° (seconda posizione) è che nel primo caso l'acqua si scalda senza controllo della temperatura, nel secondo caso l'acqua si scalda alla temperatura di 60°. Tutto qui. Ciao. >
>diciamo che cio che affermi è vero in parte, il combi nella posizione fiamma non controlla l'acqua o se cè acqua perchè il suo compito è di scaldare il veicolo.a temperatura impostata raggiunta la caldaia si spegne, ed in questa posizione la si può tenere accesa anche senza caricare l'acqua nel boiler.(se l'acqua cè si scalda ma comunque non può mai superare i 70 gradi) nel secondo caso fiamma e 60 la stufa prima scalda il veicolo e una volta raggiunta la temperatura impostata controlla che l'acqua sia a 60 gradi, se non lo è il bruciatore passa a 2kw. di resa e scalda l'acqua.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:32:06
Si, è vero quello che dice camperdoctor. Ho solo riportato la semplice spiegazione riportata sul libretto di uso e manutenzione del mio camper. Ciao. Gabriele
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:52:46
Risposte chiarissime vi ringrazio, ricambierò con risposte sul campo elettrico, più consono alle mie conoscenze. Buoni Km Frank
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link