CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

boiler pegaso - help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 05/07/2007 alle: 16:53:22
Ho da poco comprato un Pegaso 710 del 2006 e col passare del tempo stanno emergendo dei problemucci più o meno seri. A parte gli scarichi dell'acquaio e del piatto doccia che perdono acqua e che ho dovuto siliconare io (in attesa di farli sostituire) ora mi sono accorto che anche il boiler non funziona. Poichè il concessionario è disponibile a sistemare il tutto (vorrei vedere !!) ma non a breve scadenza, vorrei provare a vedere se risolvo il problema da solo. Dunque: premendo il pulsante di accensione del boiler (sia su 50 che su 70 gradi) si accende la spia e si sente una specie di ticchettìo in corrispondenza del boiler, ma l'acqua calda non arriva. Ho provato a togliere la copertura esterna (come da manuale) ma non cambia niente. Adesso mi dicono che dovrei provare con l'aria compressa a ripulire le griglie. C'è qualcos'altro che potrei verificare?? Queste griglie sono smontabili? C'è un verso obbligato per sparare l'aria?? Grazie a chi mi può aiutare ? S.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 05/07/2007 alle: 18:04:41
Ciao, una domanda un pò banale, ma se fai tutte ste cose, smontare rimontare le griglie etc.. poi se non riesci a ripristinare il boiler il concessionario te lo ripara sempre in garanzia? Il mio ha detto che se facevo qualcosa io smontavo e rimontavo poi su quel pezzo non dava più la garanzia...siccome il tuo messo cmq ha 1 anno quindi dovrebbe avere ancora la garanzia della casa starei attento. Buoni chilometri Nicola
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 06/07/2007 alle: 10:25:15
La tua è una giusta considerazione. Mi sa che dovrò limitarmi a pulire col compressore dall'esterno.Però non è neanche giusto che si vada in ferie col boiler non funzionante perche l'officina è oberata di lavoro..... Sai dirmi se posso fare altre prove di funzionamento senza smontare nulla? S.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:38:37
Ciao è all'improvviso che non funziona più o non l'hai mai usato? Se è all'improvviso mi sa che è il beccuccio del gas quindi si dovrebbe smontare, se non lo hai mai usato prova a vedere le varie chiusure della centralina del gas forse è chiusa qualche chiavetta, già il fatto che il piezo funziona è cosa buona, comunque verificherei un pò tutto e farei la pulita col compressore. Saluti Nicola
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 06/07/2007 alle: 17:15:58
Il mezzo anche se recente è usato ma io non ho mai acceso il boiler. Le chiavi del gas sono tutte aperte non mi rimane che fare ciò che mi hai detto. Ti ringrazio per ora ti dirò com'è andata S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 06/07/2007 alle: 17:48:05
Ciao hai controllato se c'è acqua nel boiler? Lo so sembra una domanda sciocca ,a c'è la chiavetta che lo bypassa e non lo fa riempire, se non lo hai mai usato forse è kiuso e vuoto e anche se lo accendi (senti i ticchettii dell'accensione) e il gas va non fa acqua calda... Scusa della domanda ma meglio vedere anche le cose ovvie Nicola
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 07/07/2007 alle: 01:03:32
Nicola non devi affatto scusarti, anzi sono io assolutamente incompetente in materia. Tant'è che manco ci pensavo all'acqua nel boiler, figurati. Il mio boiler (come credo quasi tutti) si trova fisicamente sotto ad un armadio. La chiavetta che dici tu dovrebbe essere in quella zona magari lungo una delle tubazioni che escono dal boiler. Domani verifico.... potrebbe benissimo essere come dici. Ad ogni modo grazie ancora per l'assistenza S. p.s. Quasi non ho coraggio ad elencare anche gli altri problemi....
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 07/07/2007 alle: 08:38:09
Ciao di chiavette ce ne dovrebbero essere 2 una che lo bypassa e un'altra che serve per svuotarlo quando si mette a dormire per parecchio il camper, quidni controlla se sta chiusa quella di scarico e apri quella del bypass. Per gli altri problemi poi vediamo Nicola
18
danraflorstella
danraflorstella
27/12/2006 47
Inserito il 09/07/2007 alle: 15:48:57
a me è successa la stessa cosa in vacanza accendevo il boiler e dopo poco si accendeva la spia rossa pensando a qualche guasto ho atteso il rientro per eventuali ed ulteriori controlli,poi il giorno prima di rientrare incomincia a lampeggiare la spia gas del frigo,ma il gas ai fornelli arrivava!!!torno a casa cambio la bombola ne metto una nuova e tutto torna a funzionare,prova non si sa mai!!!!
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 10/07/2007 alle: 02:33:26
05/4004/foto2jpgmg1.th.jpg [/URL]">60/8829/foto1jpgwj1.th.jpg [/URL]">go le foto del mio impianto (scusa la scarsa qualità ma le ho fatte col telefonino) Foto1 [URL=http://img160.imageshack.us/my.php?image=foto1jpgwj1.jpg] [/URL] Foto 2 [URL=http://img505.imageshack.us/my.php?image=foto2jpgmg1.jpg] [/URL] Foto 3 [URL=http://img440.imageshack.us/my.php?image=foto3jpgxg4.jpg] [/URL] Praticamente l'unica chiavetta presente è quella gialla lungo il tubo blu che si vede nella foto 2. Tirandola su si svuota il boiler (l'acqua non va nel cassone delle chiare ma casca direttamente a terra, è normale??). Dopodiche non ci sono altri punti di sezionamento. Ho verificato il fusibile del boiler ed ho sparato un pò di aria compressa nella griglia (foto 3). Seguendo le istruzioni ho provato a fare scorrere l'acqua dal rubinetto per riempire il boiler e (dopo aver aperto il gas) ho provato ad accendere il boiler. Si sente che fa qualcosa ma dopo poco si accende la spia di malfunzionamento sul pannellino. Tutto quà. Ancora 2 curiosità in merito: 1 - che cosè quel tappo al centro della foto 1?? 2 - come mai se spengo il generale del pannello di controllo (quello sopra la porta d'ingresso) alcune utenze sembrano comunque sotto tensione ?? (sul frigo e sul boiler si accendono lo stesso le spie) Grazie infinite della preziosa assistenza e ringrazio dell'interessamento anche Danraflorstella, magari domani tenterò anche con l'altra bombola. S.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 10/07/2007 alle: 13:28:48
Ciao, allora è normale che per svuotare il boiler scarichi a terra la chiavetta lo fa a tutti, il tappo (anche se non ho capito se sta sul boiler o altrove) è una predisposizione per altre cose, ricorda che sono sempre pezzi che vengono montati su vari mezzi quindi si devono adeguare a tutti. Prova come ha detto dan facile che è una bassa pressione del gas, alla fine hai fatto tutto quello che si poteva fare senza smontare nulla, comunque male che vada prima di partire per le vacanze ti procuri un paio di quelle doccette in plastica nera e le metti al sole e hai l'acqua calda [:D][:D]. Sempre a disposizione Nicola
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 12/07/2007 alle: 12:19:17
Miracolo!! Ora funziona !!! Per la cronaca il boiler si è avviato dopo aver fatto scorrere molta acqua "calda" come avevo letto su altri post. Boh !! Grazie ancora S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link