CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler rumoroso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Furky
Furky
11/02/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 18:45:43
Buongiorno,ho il boiler che si accende correttamente e l'acqua si scalda in dieci minuti circa. L'unico problema è che dopo 15/20 minuti parte un ticchettio dall'interno del boiler (udibile anche dall'esterno del camper) e se apro un rubinetto smette per poi riprendere appena chiudo il rubinetto. 

Modificato da Furky il 24/05/2021 alle 22:06:02
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 21:27:19
In risposta al messaggio di Furky del 24/05/2021 alle 18:45:43

Buongiorno,ho il boiler che si accende correttamente e l'acqua si scalda in dieci minuti circa. L'unico problema è che dopo 15/20 minuti parte un ticchettio dall'interno del boiler (udibile anche dall'esterno del camper) e se apro un rubinetto smette per poi riprendere appena chiudo il rubinetto.   
Ciao. L unico ticchettio che sento col mio boiler truma b 10, c'è appena si spegne la fiamma ed è il metallo che si raffredda e si contrae(non so che parte sia nel bruciatore)...É normale. 
Fa "tic tic tic" ma dura 1 o 2 minuti *****ndo... 
Anche io lo avverto sia dentro nell armadio sia dall' esterno (ma dall 'ESTERO non si sente laughlaugh​​​​​​) 

Errore di battitura a parte... 
Penso ti riferisca ad altro se è associato al rubinetto... Avrà a che fare con lo scorrere del acqua forse... 
Hai controllato i raccordi di entrata e uscita come prima occhiata? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 21:50:16
Il tikkettio è uguale al suono di accensione e spegnimento della accensione automatica? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Furky
Furky
11/02/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 22:01:53
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/05/2021 alle 21:50:16

Il tikkettio è uguale al suono di accensione e spegnimento della accensione automatica? 
È un ticchettio forte, come se gli dessi delle martellate continue 

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 23:40:23

temo che quel boiler a un certo punto vada in sovratemperatura e le classiche botte di assestamento sono garantite , incomincia a decalcificarlo poi controlla anche la corretta combustione sul bruciatore perchè potrebbe arrivarci troppo gas con fiamma troppo alta 

mario
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 08:29:24
In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2021 alle 23:40:23

temo che quel boiler a un certo punto vada in sovratemperatura e le classiche botte di assestamento sono garantite , incomincia a decalcificarlo poi controlla anche la corretta combustione sul bruciatore perchè potrebbe arrivarci troppo gas con fiamma troppo alta  mario
Sicuramente Ecostar di gas e idraulica ne sa molto più di me..
Ti riporto solo un problema che avevo io e che ho risolto ultimamente. 
Ma non so se c entra col tuo... 
Infatti il rumore dovrebbe smettere chiudendo l acqua, e non li contrario come capita a te. 

Il mio problema era:

Un secco"tok" intermittente che sin sente prelevando acqua. 

Nel mio caso era un continuo attacca e stacca della accensione automatica del boiler, una volta raggiunta la temperatura e quindi quando doveva stare spento. 

Questo era causato dalla caduta di tensione sulla linea di alimentazione della centralina del boiler a ogni accensione della pompa. 
Mi venne il sospetto leggendo il manuale truma
a una VOCE"ATTENZIONE NON DERIVARE NESSUNA UNTENZA DALLA LINEA ALIMENTAZIONE CENTRALINA BOILER". 

I impianto originale arca, derivava pompa, boiler e ventole di aspirazione dalla stessa linea. 
Infatti il problema lo rilevavo anche accendendo e spegnendo le ventole di aspirazione. 

Lo stess boiler, proprio lo stesso físicamente, c'è l Avevo su un altro camper e faceva uguale anche se meno perché l impianto Adria schaudt era migliore di quello arca-campoli. (sezioni cavi più grandi, cavi più corti, circuito stampati invece che matasse di fili) 

Un mese fa ho rifatto la linea di alimentazione del boiler, prendendola direttamente dal cavo principale che va da bs a scatola fusibili. 
Problema Risolto totalmente. 

In pratica a ogni caduta di tensione sui fili della alimentazione, causata da altre utenze (pompa in primis) la centralina accendeva e spegneva la fiamma di continuo. Non so la causa elettronica... 
Questo finché l acqua probabilmente andava oltre una temperatura di sicurezza e allora la centralina smetteva di accendere e spegnere in ogni caso per un qualche protezione per sovratemperatura. 

Infatti chiesi se fosse normale, perché alcuni boiler si accendono al prelievo di acqua... Ma era una coincidenza...

Se parli della stessa cosa, ti posso suggerire un modo facile per fare la prova del 9.

Lo accendi a 70 gradi, aspetti che si spegne per  raggiunta temperatura. 
Poi lo imposti subito dopo a 50 gradi. 
Se É lo stesso problema che avevo io in questo modo non lo fa... 

Pero ripeto che a me faceva il contrario... Il tok tok si sentiva aprendo l acqua o accendendo e spegnendo le ventole... 
A te sembra il contrario... 

Modificato da Hunter85 il 25/05/2021 alle 08:34:16
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 10:23:14

Risposto , segui alla lettera quel che ti ho suggerito 

Mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link