In risposta al messaggio di ecostar del 11/03/2025 alle 23:34:53
Mi vien da chiederti per quale motivo vorresti aggiungere la resistenza e suo comando ?
Perché in genere da febbraio/marzo e fino a novembre ho una discreta capacità di Ah accumulate ed una buona produzione da solare, il che mi permette di poter prelevare quei 25-30Ah che servono per scaldare l'acqua e reintegrarli in breve tempo.
In questo modo una bombola beyfin da 10 kg e' sufficiente per diversi mesi, il frigo e' a compressore, i fornelli li utilizziamo poco, la Truma S3002 di tanto in tanto la accendo soprattutto perr tenerla in forma ed attiva ma è affiancata da un riscaldatore diesel, il consumo del gas e' notevolmente ridotto e sinceramente, spendere 33 euro (un vero e proprio ladrocinio) per una bombola di gas da 10 kg che a volte faccio pure fatica a trovare proprio non mi piace.
Con i soldi risparmiati nell'ultimo anno conto presto di mettere una alugas o una in vetroresina ma, con sistema ricaricabile.
Certo in Italia c'è ancora qualche difficoltà per ricaricarla nei distributori auto GPL ma, a mio avviso non e' tanto un problema di sicurezza quanto più una strategia dei nostri "cari" governanti, in giro ci sono parecchi distributori self-service di metano ma, ancora niente GPL, l'Europa è unita solo quando serve fottere quattrini.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!