CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bolla sul tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 19/09/2007 alle: 17:25:20
Ciao a tutti sono appena registrato qua e subito un quesito : ho notato dal terrazzo di casa che sul tetto in prossimità dell'oblo centrale si è formata una bolla di circa 40 cm dovuta al distaccamento della copertura, che fa stagnare l'acqua. Non mi piace !! come posso rimediare ? Grazie
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 19/09/2007 alle: 17:40:00
di soloito è normale perchè l'alluminio del tetto non è incollato quindi si formano delle bolle o avvallamenti. comunque per sicurezza fallo controllare. ciao
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 20/09/2007 alle: 18:02:03
Mi permetto di dissentire sul -di solito-, penso piuttosto che sia un problema che,di frequente,accade nelle fasce di prezzo economico dei camper. Rimedio? sostituiscilo con una marca di più certa qualità,ciao.
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 20/09/2007 alle: 18:40:04
quote:Originally posted by pablito62
Mi permetto di dissentire sul -di solito-, penso piuttosto che sia un problema che,di frequente,accade nelle fasce di prezzo economico dei camper. Rimedio? sostituiscilo con una marca di più certa qualità,ciao. >
> Ovviamente tutti sono ricchi come te e tutti possono permettersi di cambiare il camper che non è di una certa qualità, tanto per ricordartelo TUTTI i camper con il tetto di alluminio sono soggerri a problemi di quel tipo. L'alluminio è un metallo e come tale è soggetto alla dilatazione termica.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 20/09/2007 alle: 18:52:29
Probabilmente non c'è nessun distacco della copertura. Come giustamente scrive clasystem e pablito62, molti mezzi di fascia intermedio-bassa hanno il tetto ricoperto con un foglio di alluminio solamente appoggiato, con la stagione calda si dilata formando bolle e ondulazioni, creando anche delle pozzanghere d'acqua. Il mio primo camper era fatto così. Controlla il tetto, se non è di alluminio ma di vetroresina, allora hai in problema di scollamento della vetroresina. Inoltre l'acqua sul tetto tende ad infiltrarsi nelle giunture, e con il gelo le può aprire provocando spiacevoli infiltrazioni. Per togliere le pozzanghere usa un nastro di feltro, un lato lo immergi nell'acqua, l'altro lo fai pendere dalla fiancata lel camper. Per capillarità l'acqua se ne va lungo la fiancata. Benvenuto, e felici kilometri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/09/2007 alle: 19:14:22
io ho cambiato la macchina perche' il portacenere era pieno
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 19:25:20
quote:Originally posted by cifa66
Ciao a tutti sono appena registrato qua e subito un quesito : ho notato dal terrazzo di casa che sul tetto in prossimità dell'oblo centrale si è formata una bolla di circa 40 cm dovuta al distaccamento della copertura, che fa stagnare l'acqua. Non mi piace !! come posso rimediare ? Grazie >
> fai un foro mettici un tubo nel lavandino.[:)][:)][:D][:D][8D][8D][:I][:I]
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 20/09/2007 alle: 20:16:35
quote:Originally posted by Roberto66
io ho cambiato la macchina perche' il portacenere era pieno >
> Io questa estate avevo intenzione di cambiare il camper perchè un uccellino mi aveva fatto la c....a sul vetro!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/09/2007 alle: 20:41:48
Ti capisco !, sono seccature ! oggi ho sporcato il tappetino di quella nuova , ho gia' chiamanto il concessionario per sapere quanto me la valuta in permuta...
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:46:03
direi che l'idea del buco e del tuvo al lavandino è ottima....non capisco perchè non ci ho pensato prima!!!! Il tetto del mio camper di fascia bassissima quest'estate faceva le dune con tanto di oasi e laghetto al centro dovuto all'umidita notturna e la mattina alla prima frenata o curva mi trovavo braccio fradicio e portiera con doccia incorporata....mai partire coi finestrini giu...prima freni e poi abbassi il vetro[:D][:D][:D] Ah, benvenuto!! DOC
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:49:25
ehmm....io ho un semintegrale, anche i mansardati hanno di serie la portiera con la doccia mattutina incorporata o la mansarda che sta piu in alto devia l'acqua altrove?!?
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:00:51
tks vado per il foro ![:p]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2007 alle: 00:20:40
come diceva un mio amico ho la spiaggia privata!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 08:36:58
Mi dispiace dissentire da tutti. Se un camper di lusso con il tetto in alluminio ha l'alluminio liscio perchè attaccato bene al supporto sottostante... è fatto male e a rischio infiltrazione!!!! L'alluminio si scalda sotto il sole e si deforma: se fosse solidale con la parte sosttostante ci sarebbero grossi problemi. E' assolutamente normale che faccia quelle bolle. Non accade su quelli che hanno il tetto in vetroresina perchè la vetroresina rimane più rigida. Tranquillo, è assolutamente normale e chi ti dice il contrario non è bene informato.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:56:03
quote:Originally posted by Paolomc
Mi dispiace dissentire da tutti. Se un camper di lusso con il tetto in alluminio ha l'alluminio liscio perchè attaccato bene al supporto sottostante... è fatto male e a rischio infiltrazione!!!! L'alluminio si scalda sotto il sole e si deforma: se fosse solidale con la parte sosttostante ci sarebbero grossi problemi. E' assolutamente normale che faccia quelle bolle. Non accade su quelli che hanno il tetto in vetroresina perchè la vetroresina rimane più rigida. Tranquillo, è assolutamente normale e chi ti dice il contrario non è bene informato. >
> bho...io ho un camper dell'86, un'arca. Ha molte rogne dovute all'età, ma bolle sul tetto non ne ho mai viste. Dove rimessavo il camper ho visto molte infiltrazioni, sinceramente ha sempre incollato all'alluminio, i travetti di legno, l'isolante ect...non era un tetto, ma una parete, ad ogni modo non penso cambi molto. Ciao, Mauro

Modificato da SMauro il 27/09/2007 alle 10:00:03
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:10:46
Le pareti sono incollate il tetto no.

Modificato da Paolomc il 27/09/2007 alle 10:11:14
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:47:12
ciao, quale sarebbe la ragione per non incollare il tetto? non certo la dilatazione termica, presente in qualsiasi materia esistente. c[8D]iao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:09:11
proprio quella perchè materiali diversi hanno comportamenti diversi, in particolare il metallo si dilata di più di altri materiali non conduttori
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:10:46
quote:Originally posted by Paolomc
Le pareti sono incollate il tetto no. >
> ora non capisco. Come si dilata il tetto si dilata anche la parete. Rimane il fatto che alcuni camper fanno le bolle altri no. Ci sarà pure qualche differenza no? Ciao, Mauro
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:26:37
ciao, non c'è alcun dubbio sulla dilatazione differente per materiali differenti, ma non è questa la motivazione per incollare una parete e il tetto no. Sicuramente il tetto subisce un irraggiamento maggiore, con conseguente riscaldamento maggiore, ma si riscalda anche il materiale sotto l'alluminio. secondo me non giustifica la diversità di lavorazione. Se il tetto, in alcuni casi, non viene incollato è solo indice di una lavorazione approssimativa, poichè non ha alcuna differenza con le pareti. Anche il tetto è una parete, magari di spessore differente, ma realizzata con incollaggio a pressione. ...questo secondo me.... c[8D]iao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:32:51
Io la so esattamente all'opposto, tanto che sarebbe da irresponsabili incollarla, proprio per la diversa dilatazione dei materiali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link