quote:Originally posted by pablito62> Ovviamente tutti sono ricchi come te e tutti possono permettersi di cambiare il camper che non è di una certa qualità, tanto per ricordartelo TUTTI i camper con il tetto di alluminio sono soggerri a problemi di quel tipo. L'alluminio è un metallo e come tale è soggetto alla dilatazione termica.
Mi permetto di dissentire sul -di solito-, penso piuttosto che sia un problema che,di frequente,accade nelle fasce di prezzo economico dei camper. Rimedio? sostituiscilo con una marca di più certa qualità,ciao. >
quote:Originally posted by cifa66> fai un foro mettici un tubo nel lavandino.[:)][:)][:D][:D][8D][8D][:I][:I]
Ciao a tutti sono appena registrato qua e subito un quesito : ho notato dal terrazzo di casa che sul tetto in prossimità dell'oblo centrale si è formata una bolla di circa 40 cm dovuta al distaccamento della copertura, che fa stagnare l'acqua. Non mi piace !! come posso rimediare ? Grazie >
quote:Originally posted by Roberto66> Io questa estate avevo intenzione di cambiare il camper perchè un uccellino mi aveva fatto la c....a sul vetro!!!
io ho cambiato la macchina perche' il portacenere era pieno >
quote:Originally posted by Paolomc> bho...io ho un camper dell'86, un'arca. Ha molte rogne dovute all'età, ma bolle sul tetto non ne ho mai viste. Dove rimessavo il camper ho visto molte infiltrazioni, sinceramente ha sempre incollato all'alluminio, i travetti di legno, l'isolante ect...non era un tetto, ma una parete, ad ogni modo non penso cambi molto. Ciao, Mauro
Mi dispiace dissentire da tutti. Se un camper di lusso con il tetto in alluminio ha l'alluminio liscio perchè attaccato bene al supporto sottostante... è fatto male e a rischio infiltrazione!!!! L'alluminio si scalda sotto il sole e si deforma: se fosse solidale con la parte sosttostante ci sarebbero grossi problemi. E' assolutamente normale che faccia quelle bolle. Non accade su quelli che hanno il tetto in vetroresina perchè la vetroresina rimane più rigida. Tranquillo, è assolutamente normale e chi ti dice il contrario non è bene informato. >
quote:Originally posted by Paolomc> ora non capisco. Come si dilata il tetto si dilata anche la parete. Rimane il fatto che alcuni camper fanno le bolle altri no. Ci sarà pure qualche differenza no? Ciao, Mauro
Le pareti sono incollate il tetto no. >