quote:Originally posted by geremiapax> Se il tetto è in vetroresina è osmosi. Mi dice che veicolo ha così abbreviamo l'ipotetica diagnosi ?
non sò come essere più preciso, comunque in alcuni punti del tetto la vetroresine è staccata dalla protezione termica(polistirolo)per cui al tocco risulta flessibile e morbida >
quote:Originally posted by geremiapax> Mi conferma che il mezzo è all'aperto ?
per fortuna niente infiltrazioni di acqua (per adesso)però credo che a breve ci saranno. se mi fate sapere come si inseriscono le foto ve le mostro >
quote:Originally posted by geremiapax> Ahi, allora... La foto deve stare sul web, meglio se un sito personale o su webserver di foto come imageshack. poi si procede come segue: preporre all'indirizzo web della foto (generalmente http://imageshack...) il tag ['img'] id="red"> Chiudere il link con il fine tag [/img] id="red"> Niente di più facile. Il problema è dotarsi di un webserver. Io ce l'ho (il mio web server) così non faccio testo... [;)] Ps. mi raccomando poi usa un resize enon superare i 1024x768 altrimenti il forum diventa illeggibile (scrolla a destra, scrolla a sinistra... [:(]) pps togli gli apici! -- gilby
per fortuna niente infiltrazioni di acqua (per adesso)però credo che a breve ci saranno. se mi fate sapere come si inseriscono le foto ve le mostro >
quote:Originally posted by frizzitelli> Se la garanzia è ancora in atto perchè accreditata dei previsti tagliandi, questo problema va contestato subito accompagnandolo, in ogni caso, da lettera raccomandata alla Società di produzione del veicolo e per conoscenza al concessionario, anche se quest'ultimo non batterà ciglio per fare l'intervento a costo zero.Purtroppo posso sembrare pedante, ma i mezzi di prima entrata fino anche a mezzi più copstosi di fascia media, rispetto al passato, sono molto più esposti alle temibili infiltrazioni.
Ho, credo, anch'io lo stesso problema su un Kentucky Ektreme 5S, e precisamente in alcune zone del tetto ci sono dei rigonfiamenti in corrispondenza dei quali lo strato esterno di vetroresina è distaccato dall' isolante poliuretanico interno. E' grave? Visto che il mezzo è ancora in garanzia devo correre dal concessionario?? Il camper è stato per un periodo rimessato all' esterno ma ora sono riuscito ad avere un posto al coperto. >
quote:Originally posted by frizzitelli> Premettendo che mi dispiace sentire queste vicende su veicoli molto attuali, sintetizzando molto, credo da due fattori primari: mancata armonia alluminio/verniciatura per scarsa preparazione del primo nel ricevere la copertura; passaggi di verniciatura insufficienti. Il problema di fondo poi è unico, velocità di produzione spinta fino all'inverosimile. Controllo qualità praticamente nullo.
maculani, ma da cosa potrebbe dipendere questo fenomeno, visto che il mio non è un entry level, è un mezzo che costa i suoi bei 60.000 eurini. >
quote:Originally posted by frizzitelli> Ma stà parlando della mansarda o di altre parti del tetto? Il suo mezzo, se non ricordo male, la vetroresina, è presente solo sulla mansarda il resto è normale alluminio verniciato come il Roller del nostro amico.
Ma non ho un problema sulla verniciatura, e il tetto non è in alluminio ma in vetroresina. Quello che ho riscontrato è che in alcune zone del tetto si sono formate delle "bolle" dove lo strato di vetroresina e l' isolante poliuretanico interno si sono distaccati, quindi al tatto lo strato di vetroresina si muove come se ci fosse una bolla d'aria. >