CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bolle sul tetto del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
17
geremiapax
geremiapax
08/10/2008 49
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:59:19
salve a tutti ho un problema e vorrei avere se possibile delle informazioni. Sul tetto del mio camper ho notato delle bolle sono pericolose o posso far finta di niente? accetto tutti i consigli grazie ciao[:I]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:15:22
Un solo post è sufficiente! Credo che dovrai essere più preciso. Alluminio, vetroresina, bolle piccole, ondulazioni discretamente larghe. Sii più preciso. Ciao.
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:18:38
Ciao come dice bene LeoT devi essere più preciso, Io ho un Roller Team e tutta la gamma presenta delle ondulazioni che sono normali.
17
geremiapax
geremiapax
08/10/2008 49
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:19:31
non sò come essere più preciso, comunque in alcuni punti del tetto la vetroresine è staccata dalla protezione termica(polistirolo)per cui al tocco risulta flessibile e morbida
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:34:24
quote:Originally posted by geremiapax
non sò come essere più preciso, comunque in alcuni punti del tetto la vetroresine è staccata dalla protezione termica(polistirolo)per cui al tocco risulta flessibile e morbida >
> Se il tetto è in vetroresina è osmosi. Mi dice che veicolo ha così abbreviamo l'ipotetica diagnosi ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
geremiapax
geremiapax
08/10/2008 49
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:13:12
roller team 2
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:23:58
E' la verniciatura dell'alluminio, normale procedimento di invecchiamento credo di un v.r. tenuto all'aperto e purtroppo sin dall'origine verniciato non bene. Credo che in corrispondenza di ciò vi siano già dei segni di infiltrazioni all'interno, verifichi e faccia sapere tastando bene e verificando che la parte interna non abbia sfogliature o cambi di colore con aloni marron simili alla ruggine.
17
geremiapax
geremiapax
08/10/2008 49
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:30:32
per fortuna niente infiltrazioni di acqua (per adesso)però credo che a breve ci saranno. se mi fate sapere come si inseriscono le foto ve le mostro
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:49:07
per fortuna niente infiltrazioni di acqua (per adesso)però credo che a breve ci saranno. se mi fate sapere come si inseriscono le foto ve le mostro >
> Mi conferma che il mezzo è all'aperto ?
17
geremiapax
geremiapax
08/10/2008 49
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:53:12
si purtroppo è all'aperto
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:59:59
In attesa di intervenire tempestivamente, non conosce qualcuno ove possa custodirlo a riparo da agenti atmosferici ? In caso negativo, deve intervenire con la massima celerità, un consiglio è di non fare l'intervento da soli, ma indirizzarsi da chi ha già effettuato questo tipo di lavori, poichè a questo punto bisogna fare altre verifiche.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:07:01
per fortuna niente infiltrazioni di acqua (per adesso)però credo che a breve ci saranno. se mi fate sapere come si inseriscono le foto ve le mostro >
> Ahi, allora... La foto deve stare sul web, meglio se un sito personale o su webserver di foto come imageshack. poi si procede come segue: preporre all'indirizzo web della foto (generalmente http://imageshack...) il tag ['img'] id="red"> Chiudere il link con il fine tag [/img] id="red"> Niente di più facile. Il problema è dotarsi di un webserver. Io ce l'ho (il mio web server) così non faccio testo... [;)] Ps. mi raccomando poi usa un resize enon superare i 1024x768 altrimenti il forum diventa illeggibile (scrolla a destra, scrolla a sinistra... [:(]) pps togli gli apici! -- gilby

Modificato da obionekenoby il 09/10/2008 alle 15:10:09
19
frizzitelli
frizzitelli
11/01/2006 34
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:07:21
Ho, credo, anch'io lo stesso problema su un Kentucky Ektreme 5S, e precisamente in alcune zone del tetto ci sono dei rigonfiamenti in corrispondenza dei quali lo strato esterno di vetroresina è distaccato dall' isolante poliuretanico interno. E' grave? Visto che il mezzo è ancora in garanzia devo correre dal concessionario?? Il camper è stato per un periodo rimessato all' esterno ma ora sono riuscito ad avere un posto al coperto.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:25:35
quote:Originally posted by frizzitelli
Ho, credo, anch'io lo stesso problema su un Kentucky Ektreme 5S, e precisamente in alcune zone del tetto ci sono dei rigonfiamenti in corrispondenza dei quali lo strato esterno di vetroresina è distaccato dall' isolante poliuretanico interno. E' grave? Visto che il mezzo è ancora in garanzia devo correre dal concessionario?? Il camper è stato per un periodo rimessato all' esterno ma ora sono riuscito ad avere un posto al coperto. >
> Se la garanzia è ancora in atto perchè accreditata dei previsti tagliandi, questo problema va contestato subito accompagnandolo, in ogni caso, da lettera raccomandata alla Società di produzione del veicolo e per conoscenza al concessionario, anche se quest'ultimo non batterà ciglio per fare l'intervento a costo zero.Purtroppo posso sembrare pedante, ma i mezzi di prima entrata fino anche a mezzi più copstosi di fascia media, rispetto al passato, sono molto più esposti alle temibili infiltrazioni.
19
frizzitelli
frizzitelli
11/01/2006 34
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:37:05
maculani, ma da cosa potrebbe dipendere questo fenomeno, visto che il mio non è un entry level, è un mezzo che costa i suoi bei 60.000 eurini.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:46:20
maculani, ma da cosa potrebbe dipendere questo fenomeno, visto che il mio non è un entry level, è un mezzo che costa i suoi bei 60.000 eurini. >
> Premettendo che mi dispiace sentire queste vicende su veicoli molto attuali, sintetizzando molto, credo da due fattori primari: mancata armonia alluminio/verniciatura per scarsa preparazione del primo nel ricevere la copertura; passaggi di verniciatura insufficienti. Il problema di fondo poi è unico, velocità di produzione spinta fino all'inverosimile. Controllo qualità praticamente nullo.
19
frizzitelli
frizzitelli
11/01/2006 34
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:53:15
Ma non ho un problema sulla verniciatura, e il tetto non è in alluminio ma in vetroresina. Quello che ho riscontrato è che in alcune zone del tetto si sono formate delle "bolle" dove lo strato di vetroresina e l' isolante poliuretanico interno si sono distaccati, quindi al tatto lo strato di vetroresina si muove come se ci fosse una bolla d'aria.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:58:18
Ma non ho un problema sulla verniciatura, e il tetto non è in alluminio ma in vetroresina. Quello che ho riscontrato è che in alcune zone del tetto si sono formate delle "bolle" dove lo strato di vetroresina e l' isolante poliuretanico interno si sono distaccati, quindi al tatto lo strato di vetroresina si muove come se ci fosse una bolla d'aria. >
> Ma stà parlando della mansarda o di altre parti del tetto? Il suo mezzo, se non ricordo male, la vetroresina, è presente solo sulla mansarda il resto è normale alluminio verniciato come il Roller del nostro amico.
19
frizzitelli
frizzitelli
11/01/2006 34
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:23:13
Il mio camper è realizzato tutto in vetroresina. La zona di cui parlo non è la mansarda ma il pannello orizzontale che crea la copertura della cellula.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:30:16
Non mi risulta, poi sbaglierò che vi siano autocaravan del marchio citato tutti in vetroresina, ma hanno solo la mansarda in guscio di vtr. Dovrebbe mandare delle foto perchè la cosa è dubbia.
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:36:23
Proprio oggi vedo una roba strana sul mio Wingamm dell'89. Un paio di settimane fa ho dovuto lasciarlo per qualche giorno sotto degli alberi. il tetto quindi si è sporcato.da li non l'ho mai lavato. Oggi noto una striscia trasversale più bianca di tutto il resto del tetto che va da un lato all'altro. Vado su a vedere e sembra quasi disegnata tanto è dritta e straaamente il resto del tetto è bianco sporco li è più pulito ma è una striscia di circa 5-6 cm di larghezza. Tasto e sento che in un punto la vetroresina è leggermente più morbida ma di bolle proprio non ce ne sono. Dritto come tutto il resto del tetto. vado dentro e questa striscia è proprio in corrispondenza degli attacchi del basculante. Ora..mi si sta aprendo il camper? avete già visto una roba del genere? Ho la macchina dal meccanico che gli sta rifacendo la testa..non datemi un'altra brutta notizia[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link