quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 24/07/2013 07:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse il problema è proprio la pentola d'alluminio, vero che trasmette prima il calore all'interno, ma è anche vero che lo dissipa più velocemente [;)], per cui la fiamma potrebbe risultare non sufficientemente adeguata. Prova con una pentola d'acciao. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 24/07/2013 13:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [:)] Riferirò al grande capo [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 24/07/2013 19:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Spaghetti Agn...i, a sezione quadrata"...id="size1"> Da noi, in pianura [;)], si chiamano spaghetti alla chitarra. [8D]
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 24/07/2013 18:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E già, metodo perfetto per attaccare i 6 x 3. [:D][:D][:D] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 25/07/2013 09:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e perche il canovaccio umido è meglio del coperchio ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/07/2013 09:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Perchè mettendoci un peso sopra...al coperchio, aumenta la pressione interna, non esce il vapore, e..."Teoricamente" all'interno la temperatura può essere maggiore[;)][;)][;)] Fra il dire e il fare, c'è di mezzo...E Il...(dice Elio delle storie tese...) [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/07/2013 11:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che il peso del coperchio causi questo aumento di temperatura dovuto alla pressione maggiore. da me con la pentola in acciaio e il propano e il coperchio l'acqua bolle ma ci mette molto tempo e consuma un sacco di gas. oltretutto causa d'estate un caldo eccessivo in camper. risultato: niente pasta. l'ho vietata in camper.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/07/2013 11:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Tu chiedevi il perchè...io ti ho detto il perchè[;)] aggiungendo poi.... Non ho detto che, sia la soluzione giusta, tutto ha una logica ed un senso, non sono intervenuto finora, perchè...NON ho la soluzione, leggo il post e...sorrido[:)] una precisazione soltanto, riguardo al Potere Calorifico del Propano, che è Inferiore a quello del Butano, NON l'inverso, se misurato rispetto alla combustione in fase gassosa (per m3 quindi...) mentre è leggermente superiore se misurato in combustione in fase liquida (in Kg quindi...) Un tanto per...conoscenza[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/07/2013 11:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ma scusa falla fuori[:D] la pasta non sarà mica un problema una piccola bombola con sopra un fornello con un costo di 30,00 € ( bombola campingaz da 3kg e fornello da avvitare sopra) hai gas x un mese e non scaldi il camper [;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 25/07/2013 13:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per farla fuori devo stare in campeggio o area sosta dove lo permettono. se ti porti una bombolina portatile in più alla fine è come usare le bombole grandi (per il consumo), che a volto le uso per cucinare fuori con un fornello esterno e l'allacciamento al gas del camper esterno. il fatto è che il mio maritino si alza di solito verso le 14 e poi subito non ha fame. gli viene fame verso le 21-22 e a quel punto cucinare fuori è un po' un problema anche in campeggio perchè mi fa un trasbusto totale, mi fa entrare i moscerini in camper con l'andirivieni dentro-fuori, i cani vogliono uscire perchè si accorgono che fuori si cucina e allora non va più bene cucinare così tardi fuori e dentro mi crea molta umidità in camper (bollire la pasta), odori e caldone con conseguuente apertura forzata delle finestre più tardi. sto svuotando completamente il camper perchè settimana prossima deve andare all'ufficio circolazione e non si sa mai che lo pesano. credo che la pentola grande per bollire la pasta in seguito non la rimetto in camper, così ho risolto parte del problema definitivamente. in futuro voglio avere meno cose in camper, ora ho molte cose che usa molto raramente e allora queste cose possono comodamente restare a casa.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/07/2013 13:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma gli svizzeri la sanno fare la pasta[?][:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.