quote:Risposta al messaggio di lucignolo98 inserito in data 12/02/2012 09:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nel mio precedente camper, c'era un solo posto per la bombola, il secondo posto l'ho ricavato sotto il lavabo in bagno e visto che il bagno confinava col vano bombola, ho fatto un foro e ho fatto pasare il tubo del gas dal bagno al vano bompola e con un raccordo ho collegato il tutto.
quote:Risposta al messaggio di lucignolo98 inserito in data 12/02/2012 09:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace, ma penso dovrai tenertelo così. Il vano bombole a livello normativo DEVE essere separato (stagno) rispetto alla cellula, quindi la soluzione suggerita da pyntor anche se perfettamente funzionante NON è legale. Non ricordo, se è ammesso il solo trasporto all'interno della cellula, ma non credo. L'alternativa più comune è l'installazione del bombolone. Per questo sono tutti super contenti quando lo installano... non potevano fare altrimenti. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Mariovt inserito in data 12/02/2012 18:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mariovt, siccome ho anch'io il problema della bombola singola, vorrei avere qualche notizia in più sulla bombola Campingaz: ha lo stesso attacco delle bombole da 10 Kg o richiede un adattatore specifico? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 12/02/2012 19:01:15 (> Le bombole della campingaz sono sprovviste di rubinetto.- Il rubinetto va montato al momento dell'utilizzo, ed è un'operazione molto semplice, se vai al sito che ho messo sotto vedrai come è fatto ed è identico a quello delle bombole da 10Kg. Il montaggio non richiede attrezzi, ma si fa avvitandolo sulla bombola manualmente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnogas.net/assets/...
quote:Risposta al messaggio di Mariovt inserito in data 12/02/2012 20:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario, vedrò di acquistare il rubinetto che mi hai descritto in qualche negozio, la bombola piccola invece sai che codice ha? Grazie ancora e ciao. Gigi.
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 13/02/2012 11:24:15 (> Guarda qui e scegli la grandezza che preferisci.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingaz.com/IT/def...
Un salutoquote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 13/02/2012 13:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be be be, un attimo prima di sparare a zero. Il mio è lungo 5,60 Pesa 28,5 quintali e può arrivare a 35,0 Ha uno sola bombola da 10 kg, ma ha il webasto dual top Sta riposando in garage al riparo da freddo e neve Non ha scaletta ne portapacchi E privo di qualsiasi fronzolo Figuriamoci se li mettevo, con esperienza che viene dal lontano 1982 quando i camper li conoscevano in pochi. Ultimo ma non importa a nessuno pagato cash. Un saluto PS chiedo scusa per l'OT, ma quando ce vò ce vò.
quote:Risposta al messaggio di Mariovt inserito in data 13/02/2012 12:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, penso la R901 sia sufficiente, [:)] Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2012 20:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ho scelto l'Aiesistem 105, ovviamente sapevo del problema della sola bombola,ma hanno prevalso gli altri fattori a cui ero interessato. Con il Webasto dual top, l'autonomia della bombola aumenta molto, in inverno soprattutto, ma se in estate parti per un viaggio di più settimane e hai la bombola a metà, ti conviene sostituirla con una piena.(con il passare del tempo ti ritrovi con più bombole semivuote).Osservando il vano bombole del nuovo 105 non mi sembra capiente per contenere una bombola di piccole dimensioni. Per quanto riguarda la normativa ho letto sul forum pareri molto discordanti. Un grazie a tutti coloro che si sono interessati all'argomento. A tutti, viaggi interessanti e sereni![8D] Ciao.[:)] Luciano
quote:Risposta al messaggio di lucignolo98 inserito in data 15/02/2012 08:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ora mi è più chiaro. Secondo me con mezza bombola per il solo frigo e fornelli stai abbastanza tranquillo, anche per permanenze abbastanza lunghe. Io ti consiglio di pesare la bombola e sottrarre alla pesata la tara della bombola (di solito è indicata su una targhetta di plastica. Se non è proprio vuota, vai tranquillo. [;)] Comunque conosco anche io il problema delle bombole mezze vuote. C'è stato un periodo in cui avevo due bombole in camper e 3 a casa. [:D] Ed in effetti l'ideale sarebbero due bombole da 4-5kg, magari impilabili.