CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombola gas Chausson Welcome 17

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
e roby
e roby
18/03/2007 82
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:43:31
COME POSSO FARE PER COLLEGARE LE DUE BOMBOLE DEL GAS SUL CHAUSSON WELCOME 17 . VORREI COLLEGARLE INSIEME MA SI TROVANO L'UNA AL OPPOSTO DELL'ALTRA CHE QUANDO UNA SI SCARICA L'ALTRA SI ATTIVA IN AUTOMATICO. GRAZIE DEI CONSIGLI ROBERTO

Modificato da e roby il 29/05/2008 alle 19:41:54
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/05/2008 alle: 16:56:01
A che anno di produzione ti riferisci? Dopo il 2007, gia' su meccanica Ducato ultimo tipo...
18
e roby
e roby
18/03/2007 82
Inserito il 29/05/2008 alle: 16:50:19
su fiat ducato 130 ultimo modello anno 2007
quote:Originally posted by mayraenelson
A che anno di produzione ti riferisci? Dopo il 2007, gia' su meccanica Ducato ultimo tipo... >
>
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:29:20
Io ho trovato il sistema.... Dare una BOMBOLATA al progettista di una tale cretinata[:D][:(!] Durante il ponte del 1 maggio mi sono trovato alle sei di mattino in montagna(Briancon) e dover tirare giu le bombole svegliando i vicini dell' AS al FREDDO[:(!][:(!] Se qualcuno ha già fatto qualche modifica si faccia avanti Laro
quote:Originally posted by e roby
su fiat ducato 130 ultimo modello anno 2007
quote:Originally posted by mayraenelson
A che anno di produzione ti riferisci? Dopo il 2007, gia' su meccanica Ducato ultimo tipo... >
>
>
>
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/06/2008 alle: 14:09:12
scusate,ma cosa vuol dire :"una all'opposto dell'altra"? non conoscendo il camper e sperando che non ci sia un progettista "distratto"che mi posiziona una bombola sul lato sx e una sul lato dx del camper immagino che le due bombole siano nello stesso scompartimento,solo che aprendo lo sportello una me la trovo davanti e quindi accessibile e l'altra rimane dietro.e' giusto? in entrambi i casi e' comunque una cosa risolvibile. nel primo caso,con bombola sia a sx che dx bastera' fare un impianto con tubo in acciaio che passa sotto il camper e montare lo scambiatore automatico vicino al riduttore di pressione. nel secondo caso,invece,bastera' montare due tubi per alta pressione che vanno dalle bombole allo scambiatore automatico. i tubi lunghi e ovviamente flessibili servono per collegare in tutta comodita' le bombole al di fuori dello scompartimento,per poi poterle inserire nello stesso con comodita'. spero di aver capito il tuo problema,altrimenti adotta la soluzione di LARO. ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:29:26
quote:Originally posted by luigi1963
scusate,ma cosa vuol dire :"una all'opposto dell'altra"? non conoscendo il camper e sperando che non ci sia un progettista "distratto"che mi posiziona una bombola sul lato sx e una sul lato dx del camper>
> è proprio così: una sul lato destro e una sul lato sinistro.

Modificato da giocanta il 02/06/2008 alle 21:29:58
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 02/06/2008 alle: 22:29:44
Io ho il flash 09, della stessa casa.... Ho fatto proprio una bella modifica! Ho acquistato lo sdoppiatore automatico per una 40ina di euro mi pare ( l'ha preso per me mio padre, non ricordo esattamente...) e lascio sempre le due bombole aperte selezionandone una. Quando la principale si esaurisce, viene chiusa quella mandata e gli utilizzi pescano dalla seconda in automatico. La situazione è sempre chiara e inequivocabile e la spesa irrisoria... P.s. Ho trovato il "congegno" in un negozio dove vendono bombole..... da un rivenditore di accessori per camper.... beh, il doppio! A buon intenditore... [:D]
18
e roby
e roby
18/03/2007 82
Inserito il 25/06/2008 alle: 11:43:08
quote:Originally posted by lele77
Io ho il flash 09, della stessa casa.... Ho fatto proprio una bella modifica! Ho acquistato lo sdoppiatore automatico per una 40ina di euro mi pare ( l'ha preso per me mio padre, non ricordo esattamente...) e lascio sempre le due bombole aperte selezionandone una. Quando la principale si esaurisce, viene chiusa quella mandata e gli utilizzi pescano dalla seconda in automatico. La situazione è sempre chiara e inequivocabile e la spesa irrisoria... P.s. Ho trovato il "congegno" in un negozio dove vendono bombole..... da un rivenditore di accessori per camper.... beh, il doppio! A buon intenditore... [:D] >
>
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:48:02
ciao, io ho gia fatto la modifica ad un amico, con un tubo del gas in ferro da 8mm di diametro mettendo una guaina di protezione sul tubo ho collegato le due bombole passando sutto il pianale del camper e montato il securmotion.
18
e roby
e roby
18/03/2007 82
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:51:22
come funziona non ci sono dei cali di pressione x una distanza simile,+/- quanto ti e' costato grazie roberto
quote:Originally posted by alebero
ciao, io ho gia fatto la modifica ad un amico, con un tubo del gas in ferro da 8mm di diametro mettendo una guaina di protezione sul tubo ho collegato le due bombole passando sutto il pianale del camper e montato il securmotion. >
>
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:42:28
CIAO, il costo per l'impianto è abbastanza contenuto tubo e tre raccordi se non ricordo male, poi se istalli il secur motion il costo è di circa 280 € compresi i tubi alta pressione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link