CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombola

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 08:42:53
In risposta al messaggio di ecostar del 27/11/2020 alle 23:48:23

sui furgonati la bombola è interna ma in un vano apposito con sportello di accesso a tenuta , per le bombole in composito non saprei se sia il futuro ma potrebbe essere però a mio parere andrebbero riviste rendendole meno
rigide al gelo  mi fa piacere sapere che conosci la val tidone e anche castello , magari con il tuo tir la destinazione era in logistica  mario
...
andavo alla vetreria ma parlo dei tempi autostrada nisba o fino a PIACENZA poi passavi in città.in quei tempi il (progresso) della logistica amazon ecc. non sapevamo cosa fosse però si mangiava e magari bene pranzo e cena non panino sul camion.ciao mi dispiace la morte di quella donna che il marito anziano gli aveva fatto la serenata in ospedale.OT magari senza tutto questo progresso non avremmo visto sta melma
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 08:54:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2020 alle 21:59:28

dipende da come è fatto il vano bombole, da me ci stanno due Beyfin e con anche un buon margine perchè il vano è ampio e con sportello ampio. Ho letto di alcuni casi di sportello piccolo dove bisogna inclinare la bombola,
che la seconda non entra, ma io me ne guarderei bene di smontare il collare, poiuttosto userei bombola differente. Questo è il vano uguale al mio, nella foto con due bombole Tedesche, e vedi bene che lo spazio è abbondante. Anzi, con le Beyfin che sono piu basse di quelle Italiane di ferro, ho piu spazio per avviatere i raccordi sulle bombole.  
...
grazie sempre molto gentile il mio vano bombole è si interno 65 ma la luce è di 52 e per forza di cose bisogna inclinare la bombola e ciccia.comunque con 7.5 kg e campingaz di scorta dura abbastanza.non ho ancora capito bene consumo gas del frigo anche se è piccolo.
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 12:18:54
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/11/2020 alle 08:54:39

grazie sempre molto gentile il mio vano bombole è si interno 65 ma la luce è di 52 e per forza di cose bisogna inclinare la bombola e ciccia.comunque con 7.5 kg e campingaz di scorta dura abbastanza.non ho ancora capito bene consumo gas del frigo anche se è piccolo.
se ha quelle dimensioni, una bombola di ferro da 10kg dovrebbe entrare e poi la affianchi con una piccola.
Io scaldo con combi Diesel e quindi il gas lo uso solo per frigo e fornelli. Il fornello consuma pochissimo, il frigo invece abbastanza.
In Agosto, ho consumato una bombola da 10kg il 29 giorni, ma ero in Bretagna, quindi clima non troppo caldo (20-25°). Il mio frigo è un Tethford da 140 litri, e quindi potrebbe consumare un po piu del tuo se è piu piccolo, ma se vai in posti caldi, sicuramente consuma molto di piu. Se riesci a farci stare una bombola di ferro da 10kg (va solo provato) e stai in Italia, quella la puoi sostituire abbastanza ovunque, in tanti negozi, ferramenta etc, e hai sempre la campingaz da tenere come scorta, ma la bombola da 7,5kg non la sostituisci e devi trovare chi la riempie e puo non essere così facile se sei in giro.

Tra l altro ho scoperto una cosa, fino a poco fa, per sostituire una bombola di ferro, la si poteva sostituire solo con altra della stessa marca, Liquigas con Liquigas, Agip con Agip, Emilgas con Emilgas etc.
Ieri sono andato al consorzio agrario qui in paese e ho chiesto, e loro hanno bombole Agip, ma mi hanno ritirato e permutato tranquillamente una mia bombola Emilgas vuota che avevo. Mi diceva che ora non c'è problema perchè poi i vuoti se li scambiano tra i vari produttori, e è molto comodo.

Nel camper uso le bombole Beyfin in vetroresina, ma nella officina che ho dietro casa, che è un freddo becco, uso un generatore di aria calda a gas (una specie di tubo che fa un enorme fiamma e calore e scalda in un attimo anche ambienti ampi e semiaperti) e per quello uso le normali bombole di ferro che trovo vicino a casa, le pago 30 euro, di piu delle Beyfin (25 euro), ma risparmio la benzina di 20+20km e il tempo e quindi mi conviene ugualmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/11/2020 alle 12:24:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link