CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombole gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 04/01/2008 alle: 22:27:26
Per prima cosa voglio dirvi che non sono tanto pratico dell'argomento che vengo a presentare.Sul mio Laika sono montate 2 bombole gpl con un impianto che collega le due bombole,oltre a capire come gestire l'impianto ho notato un filo volante credo sia una sorte di resistenza anticongelamento,se è così dove va collegata sia a monte che a valle oppure non sò.Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon Anno a tutti!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2008 alle: 22:31:53
Ciao, se hai una resistenza il migliore posto da riscaldare è il riduttore , perchè è proprio con il calare della pressione che cala anche la temperatura tendendo a ghiacciare , ma se hai bombole di propano il problema non esiste. Ciao Paolo
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 04/01/2008 alle: 22:41:28
Ciao Paolo,ma come si fa a capire se è propano o butano il gas? come va collegata la resistenza.Ciao Antonio!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2008 alle: 22:48:30
Ciao , be , per sapere se è propano o butano basta chiederlo quando si compera la bombola , la resistenza invece se ce l'hai nel vano bombole probabilmente è già collegata ad un interrutore che al bisogno le da corrente, prova a seguire il filo e guarda dove arriva , quando trovi l'interrutore azionalo e controlla se la resistenza scalda , in questo caso avvolgila al riduttore. Ciao Paolo
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 04/01/2008 alle: 23:18:36
Scusami ma sono proprio un pivellino,le bombole non le ho comprate anzi ti spiego un pò come è andata la mia esperienza.Ho comprati il camper a giugno 2007 il vecchio proprietario mi ha detto solo che una bombola stava per finire e l'altra praticamente nuova(piena di gas),mi sono fatto le vacanze ad agosto usando il gas solo per cucina e frigo e sono tornato senza aprire l'altra bombola.Poi sono uscito a fine settembre ed ho provato ad accendere la stufa ed a quel punto ho dovuto aprire l'altra però riscaldavo solo di sera e prima di andare a letto la spegnevo tutto questo per due giorni.In conclusione sono uscito per i giorni di Natale ma mi sono accorto che non avevo più gas nelle bombole,allora sono andato a caricare una sola bombola da un distributore GPL gli ho domandato la capacità dalle bombola ed ha risposto 22lt a quel punto ho caricato 15 euro di GPL,ho usato la stufa per tre giorni ed è finito il gas vado a ricaricare questa volta le due bombole ma sia nella prima che nella seconda non entrano più di 6 euro di gas.Scusami per il romanzo ma io non ho capito un bel niente di questo gas.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2008 alle: 23:34:37
Se le carichi al distributore di gpl stai attento c'è una più che sonora multa sia x te che x il gestore , poi quel gas è da trazione perciò è sempre una miscela di propano e butano,che può essere piu ricca di propano (in inverno ed in luoghi più freddi ) oppure più ricca di butano( estate o luoghi più mitigati)e comunque il problema più grosso sta nel fatto che una bombola vuole rifornita al max l'80%e nel caso tu avessi avuto butano la bombola non sarebbe finita ,ma soltanto non gasificava più e riempendola ( sono entrati solo 9 euro) hai rifornito al 100%, cosa estremamente pericolosa x il fatto che potrebbe andare in circolo nelle tubature gas allo stato liquido e allora vedi le fiammate che fanno i fornelli ed i botti che fa la stufa [:0][:0]
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 04/01/2008 alle: 23:40:46
Infatti,qualcosa di anomalo lo avevo notato adesso ho paura di usare il gas dammi un consiglio di come ripristinare tutto,sei stato di grande aiuto per me scusami se ti ho intrattenuto a questo forum.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2008 alle: 23:47:00
La migliore cosa è svuotare ( in sicurezza) un pò le bombole( magari in campagna lontano da fonti di calore e fiamme libere. Ciao Paolo
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 05/01/2008 alle: 00:04:55
Grazie di tutto sei stato di ottimo aiuto sicuramente terroò fede ai tuoi consigli,ti farò sapere purtroppo domani vado a lavoro mi devo svegliare alle 5.00 ancora grazie ciao e buonanotte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link