CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombolone GPL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 04/04/2006 alle: 10:53:59
Ho il bombolone GPL per le utenze quali cucina, boliler, stufa. Ho sentito dire che ogni 10 anni si deve fare la revisione di tale componente, che consiste nella sua sostituzione. Il bombolone in questione è perfetto, non presenta nessun tipo di danno o difetto. Tale sostituzione è veramente necessaria ? Che problemi ci possono essere se aspetto un anno prima di fare tale lavoro ?
wildshark
wildshark
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 11:04:07
1. che se ti becca la polstrada ti sequestra il mezzo... 2. se ti succede qualsiasi cosa, l'assicurazione non paga... è abbastanza ? Comunque non è dieci anni dall'istallazione, ma dieci anni dalla data di stampata sul serbatoio... (controlla) Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 04/04/2006 alle: 12:06:32
Non è necessaria la sostituzione ma il semplice collaudo. Giovanni
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 12:32:59
A me hanno detto le stasse cose che risponde WILDSHARK,per quanto riguarda il collaudo se vai alla motorizzazione con il bombolone scaduto ti bloccano il mezzo anche se non è riportato sul libretto. Io lo faccio sostituire sabato. saluti Marco.
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 04/04/2006 alle: 13:01:53
alla motorizazzione mi hanno detto che va sostituito solamente se serve x mandare il motore. ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
wildshark
wildshark
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 13:16:18
Certo alla motorizzazione non gliene importa mica nulla se sul camper ci porti un paio di kili di tritolo ed un kalashnikoff carico... la revisione la passi lo stesso, se frena dritto, i fanali funzionano, ecc... E' un recipiente in pressione soggetto a collaudo, non è una bomboletta di profumo... quindi va sostituito o ricollaudato, come dice Giovanni. Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 04/04/2006 alle: 15:42:59
Forse non sono stato abbastanza chiaro. Al collaudo non si porta il camper, ma soltanto il bombolone smontato. Vengono fatte le prove tecniche previste (credo) e riconsegnato con un nuovo "foglio di via" per altri anni (spero dieci, lo sto facendo proprio in questi giorni, oggi viene smontato il bombolone). Giovanni
SMauro
SMauro
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 16:42:25
Il bombolone non è soggetto a collaudo alla motorizazione. Non va solo verificato il bobolone, ma anche l'impianto (es erogatore) quando ho sostituito il bombolone, lui era ok, ma il resto no. Okkio che se per caso il camper va a fuoco e avete il bombolone scaduto, l'assicurazione non paga.... ciao, mauro
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 18:48:05
Alla polizia e alla motorizzazione non gli importa nulla del tuo bombolone scaduto. Io ho fatto la revisione due volte con il bombolone scaduto e non c'è stato problema (ed era anche segnalato sul libretto di circolazione). Poi ho deciso di sostituirlo perchè l'assicurazione non risponde in caso di danni. Non mi risulta che si possa ricollaudare la stessa bombola comunque se la sostituisci con una bombola da autotrazione te la cavi con circa 200 euro e per 10 anni non ci pensi più. Ciao Lucio.
luke68
luke68
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 20:47:36
Buonasera a tutti. Essendo del settore e camperista cerchero' di mettere un po' di ordine ai post qui sopra scritti. Il bombolone va SOSTITUITO dopo dieci anni dalla data stampigliata sullo stesso. Non e' possibile ricollaudarlo. Se ci fossero eventuali problemi , l'assicurazione non paga , anche in caso di piccoli incidenti che con il gas non centrano niente : per non parlare se siete assicurati contro l'incendio ed avete il bombolone scaduto. E' anche vero che non va scritto niente nel libretto di circolazione in quanto il gas contenuto dentro il bombolone non e' per autotrazione e quindi se andate a fare la revisione biannuale alla motorizzazione o officina autorizzata non gli interessa niente del bombolone. Cambiatelo , va della vs sicurezza. Vi informo che potete montare o il bombolone a doppia camera apposito per i camper ( in umbria si va sui 600 euri installato ) oppure montare una normalissima bombola da autotrazione ( quelle delle macchine ) ed installare un bombolino o gassificatore che fara' si che MAI dentro il vs camper arrivi gas liquido ( prenderebbe fuoco tutto ) : questa ultima soluzione sempre in umbria costa circa 350 - 400 euri installata. Ultima cosa : fatevi rilasciare dall'installatore la fattura dove espressamente si dice che vi ha installato il bombolone a doppia camera o la bombola automobilistica con il gassificatore dove si veda bene in evidenza la data , in quanto i successivi 10 anni di validita' dell'impianto partono dalla data di installazione dell'officina e non dalla data stampigliata sulla bombola. Chiaro ??? Per vs informazione e' la strada che ho seguito personalmente sul mio camper 15 giorni fa. Cordialmente Luca
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 04/04/2006 alle: 21:33:05
HHHHOOOOOOOO:::::::: MI sebrava fosse la volta buona....... Che la sfi## mi avesse abbandonato. invece stà ancora con ME.......... evvviva!!!!!!!!!! ho un CI MIZAR 180 TDI Cat. di che anno???????????? ma certo 1996 tohhh dici delle volte!!!!!!!! Sto ancora facendo il PASSAG: DI PROPR: 625,00€ be questa non ci voleva, ma pian-pian risolveremo. GIOVANNI INLUMINAMI SE PUOI............ CIAO LELE
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 04/04/2006 alle: 21:46:37
Scusate ma cos'è il gassificatore??????????? [:0][:X][:X][:(!][:(!]che RABBIA!!!!!!!!!!! CIAO LELE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link