In risposta al messaggio di SilverHaze del 07/10/2025 alle 14:28:16La Truma ha il piezo manuale, la fiamma pilota si è accesa tre volte ma fa la fiamma gialla e il bruciatore non parte, magari è solo tutta da smontare e ripulire. Il boiler è marcato Jolly, non so bene il modello...smonto magari la scheda e la do a un tecnico anche se due condensatori scoppiati magari li cambio anche io...
Per la truma sl3002...hai cambiato la batteria stilo in basso a dx?Senza quella il piezo non va. Boiler quale hai?sempre truma? fai controllare i condensatori della scheda
In risposta al messaggio di QuboMinivan del 07/10/2025 alle 14:01:46
Buongiorno a tutti, ho acquistato un CI Turistico in settimana, ha il bombolone Icom del 2001 e quindi da cambiare. Posso cambiare solo il bombolone o anche tutto l'impianto? Stufa truma sl3002 non parte, jolly boiler nonparte, questi ultimi posso anche solo farli revisionare invece di cambiarli? Sono di Ferrara, da chi posso portare il camper a fare questi lavori? Grazie in anticipo per le risposte.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/10/2025 alle 15:58:49Come? Il camper è nato di fabbrica con quel bombolone, è degli anni 80. Sulla carta di cricolazione non c'è mai stato scritto nulla a riguardo. Comunque finchè non lo cambio non circolo, è fermo.
Se il bombolone non è riportato sulla Carta di Circolazione, quel camper non poteva essere oggetto di compravendita e non può circolare pena il ritiro del citato documento. Poi, comunque, anche scaduto e deve essere sostituito. Giovanni
In risposta al messaggio di QuboMinivan del 07/10/2025 alle 15:24:11ma il boiler è a fiamma libera o in camera stagna ?
La Truma ha il piezo manuale, la fiamma pilota si è accesa tre volte ma fa la fiamma gialla e il bruciatore non parte, magari è solo tutta da smontare e ripulire. Il boiler è marcato Jolly, non so bene il modello...smonto magari la scheda e la do a un tecnico anche se due condensatori scoppiati magari li cambio anche io...
In risposta al messaggio di salito del 07/10/2025 alle 16:51:20Non so...è il Jolly boiler nato con il camper, me ne intendo poco.
ma il boiler è a fiamma libera o in camera stagna ?
In risposta al messaggio di salito del 07/10/2025 alle 16:51:20Non so...è il Jolly boiler nato con il camper, me ne intendo poco.
ma il boiler è a fiamma libera o in camera stagna ?