CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

box doccia Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 15:22:44
Buongiono a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei conoscere la vostra opinione ad un problema che ho. Premetto che sono camperista da pochi mesi, ed il mezzo che ho è un Laika x 700. Il problema è che dal box doccia esce acqua, che va a finire sul pavimento della cellula. Il concessionario mi dice che basta siliconare la fuga che c'è tra i pannelli in plastica, che costituiscono il box. Effettivamente, sigillando provvisoriamente con nastro adesivo, non esce più acqua. Ma è possibile che alla Laika sia sfuggito un così semplice intervento ? Ho visionato i camper dal concessionario con lo stesso box doccia del mio, e tutti (una decina) tranne uno, non avevano tracce di silicone tra i pannelli. Quindi, se il vero problema fosse la mancata sigillatura tra gli elementi in plastica, un pò tutti dovrebbero avere fuoriuscita di acqua, ma nel forum non mi sembra di vedere che chi ha Laika si lamenti che dal box esca acqua. Cosa ne pensate, faccio sigillare e non ci penso più, oppure il problema sta da un'altra parte, e quindi meglio approfondire. L'acqua, mi sembra di capire, è un elemento dannoso da avere in giro per il camper. Grazie per l'attenzione Claudio.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/11/2006 alle: 15:55:47
Ciao ho anch'io l'X700 e nonostante un utilizzo frequente della doccia non ho mai riscontrato questo inconveniente.Saluti Mario SP P.s. se ti riferisci alla giunzione fra i pannelli plastici in senso verticale nel mio è siliconata dalla fabbrica.

Modificato da gioste2 il 21/11/2006 alle 15:58:50
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 17:12:48
Mi riferisco proprio ai pannelli plastici in senso verticale, ma anche alla giunzione del catino in plastica a tali pannelli, che sul mio mezzo non sono siliconati. Dei dieci camper visti solo uno era sigillato, e a detta del concessionario era arrivato così dalla fabbrica (come il tuo), ma non mi ha saputo spiegare perchè gli altri non lo fossero. Saluti Claudio.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/11/2006 alle: 17:58:20
Ciao anche nel mio il catino non è siliconato però i pannelli verticali entrano per un centimetro nel catino quindi l'acqua no dovrebbe tracimare, mi sono comunque ripromesso di mettere un pò di silicone anche lì non si sà mai,vorrei poi metterlo in una strisciolina sottile a contorno del piano del lavello verso lo specchio e l'armadio e sul piano della cucina e lato frigo e lato paratia perchè lavando i piatti a volte un pò d'acqua esce e non vorrei che filtrasse nelle giunzioni. Per il resto come ti trovi? Saluti Mario SP
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 21/11/2006 alle: 19:00:41
Ciao anche il mio X695 aveva solo i pannelli siliconati e non il catino. Autonomamente ho creduto opportuno siliconare anche quest'ultimo.Saluti Gaetano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 19:40:32
Grazie per l'attenzione e le risposte. Per Mario SP: io e la mia famiglia (moglie e due bimbi) con l'x700 ci troviamo molto bene, ci ha trasmesso la malattia del camper. Sono camperista da troppo poco tempo per dare pareri tecnici, ma la sensazione è quella di un mezzo ben fatto. Forse alcune cose non sono in linea con la qualità generale, per esempio la porta della cellula, che comunque per me è molto buona, come ottima per me è la meccanica Ford. Ho avuto un'infiltrazione d'acqua nella parete posterione in corrispondenza dei letti a castello. L'officina ha individuato l'ingresso d'acqua in corrispondenza dei due faretti rossi alti in coda al camper, ed è intervenuta siliconando il perimetro dei faretti e ho visto che ha sigillato anche intorno alla terza luce di stop in mezzo ai faretti. Speriamo bene. Questo è un problema che, leggendo sul forum, altre serie x hanno avuto. Saluti Claudio
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 21/11/2006 alle: 20:02:10
Seguo questo Forum da molto tempo ed è la prima volta che leggo il problema dell'infiltrazione d'acqua attraverso le luci d'ingombro sulla serie X.Ciao Gaetano
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 22:05:45
fosse solo per questo!!! un poco di silicone se ben messo e del colore giusto, messo dai proprietari da quel tocco di personalizz. che spesso da da gioire, per il lavoro fatto. Nb sul 720h Mh ho fatto questo lavoro per i stessi motivi!! MA ben di peggio ho dovuto, poi sopportare, slt
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 22:23:24
Mi scuso, ma effettivamente non mi sono spiegato bene, io ho letto solo di infiltrazioni nella parte posteriore del camper (in uno o due interventi nel forum), anche nella sezione "Veicoli provati da voi" c'è chi ha riscontrato tale incoveniente. Che dopo queste infiltrazioni fossero dovute alle luci d'ingombro, è quello che si è verificato sul mio mezzo. Saluti Claudio
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 24/11/2006 alle: 09:19:40
Ma dopo un'infiltrazione (vedi luci di ingombro) è sufficiente rimediare con solo una siliconatura? E non temete che l'acqua che è entrata possa continuare all'interno la sua opera e nel lungo termine arrecare danni molto gravi?
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 16:23:42
Da subito parlavano di sostituire il pannello, il che avrebbe,credo, scongiurato ogni problema futuro, poi ivece si sono limitati a sigillare i faretti, ed effettivamente .... Avete qualche suggerimento per come fare a controllare che non vi sia acqua all'interno del pannello. Faro' comunque verificare dall'officina, anche se poi vorrei verificare personalmente, fidarsi e bene, ma.... Grazie per il consiglio. Claudio
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 24/11/2006 alle: 18:32:29
salve a tutti,volevo solo raccontarvi questo, ad agosto un mio amico ha prenotato un mezzo per l'estate, il tutto con il fine di acqisto futuro, la concessionaria gli ha consegnato un laika x700 nuovo di zecca, bellissimo. L'ho portato a casa io, bene in conclusione gli perdeva il boiler della combi allagando il vano dove è posta la stufa, gli si è rotta la valvola di scarico, riparata da una concessionaria laika, gli si sono staccate alcune maniglie dei pensili, insomma siccome Lui non ha tanta manualità vista l'esperienza non acquistera più un camper, è rientrato cinque giorni prima pre questi problemi di gioventù.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 13:31:12
[:I][:I]forse non ho capito bene..ma ad un laika recente a me è successo che, aprendo la doccia, l'acqua fuoriusciva regolarmente dal rubinetto, ma anche e inaspettatamente dal pavimento, cioè non sul pavimento, ma DAL pavimento..,o meglio dalle giunzioni dei pannelli doccia con l pareti..come se fosse[:0][:0] "ACQUA SORGIVA".il problema era provocato dagli attacchi dei tubi retrostanti la doccia, e quindi nascosti alla vista, che non erano serrati e quindi perdevano e l'acqua si infiltrava.risolto tutto dalla positiva assistenza della Hilton di Bari. [:D][:D][:D]
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 28/11/2006 alle: 14:59:33
Salve a tutti, ho anch'io il 695 e la giunzione tra i pannelli non è siliconata ma non ho avuto nessuna fuoriuscita di acqua. Ribadisco, come detto in altro forum, che a me non c'è alcuna infiltrazione anzi nel complesso sono molto soddisfatto.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link