CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bozza nella carrozzeria...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 23/07/2007 alle: 15:12:57
Ciao a tutti, vi sottopongo questa strana cosa che mi è successa. La settimana scorsa vado in officina a ritirare il camper che avevo portato per delle piccole cosine, "ciappini", come si dice da me. Appena parcheggio a casa noto in una fiancata, in alto, un rigonfiamento della carrozzeria cheparte dallo spigolo in alto (dal tetto) fino giù 20 cm alla finestra. Ovviamente temo subito un'infiltrazione d'acqua. Sono andata dentro, ho aperto i mobiletti in corrispondenza del rigonfiamento, ma nella parete interna non c'è nulla, parete liscia, niente macchie, niente bagnato... Dopo qualche improperio per non essermene accorta prima e farlo controllare in officina da dove era appena uscito, sabato mi metto in viaggio per il mare. ieri vado a vedere la fiancata...la bozza non c'è più! cosa può essere stato secondo voi? può essere che con il caldo pazzesco di questi giorni si fosse momentaneamente incurvata la parete, magari perchè era in pieno sole da un po'? ora cercherò di tenerci un'occhio, ma se non compare più nulla mi consigliate cmq di farlo vedere in officina?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/07/2007 alle: 15:41:26
mah, forse l'aveva pinzato un ragno...
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 23/07/2007 alle: 15:47:44
quote:Originally posted by cippalippa
mah, forse l'aveva pinzato un ragno... >
> hahahaha, la puntura di una zanzara?! [:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 23/07/2007 alle: 16:06:38
quote:Originally posted by rarger83
Ciao a tutti, vi sottopongo questa strana cosa che mi è successa. La settimana scorsa vado in officina a ritirare il camper che avevo portato per delle piccole cosine, "ciappini", come si dice da me. Appena parcheggio a casa noto in una fiancata, in alto, un rigonfiamento della carrozzeria cheparte dallo spigolo in alto (dal tetto) fino giù 20 cm alla finestra. Ovviamente temo subito un'infiltrazione d'acqua. Sono andata dentro, ho aperto i mobiletti in corrispondenza del rigonfiamento, ma nella parete interna non c'è nulla, parete liscia, niente macchie, niente bagnato... Dopo qualche improperio per non essermene accorta prima e farlo controllare in officina da dove era appena uscito, sabato mi metto in viaggio per il mare. ieri vado a vedere la fiancata...la bozza non c'è più! cosa può essere stato secondo voi? può essere che con il caldo pazzesco di questi giorni si fosse momentaneamente incurvata la parete, magari perchè era in pieno sole da un po'? ora cercherò di tenerci un'occhio, ma se non compare più nulla mi consigliate cmq di farlo vedere in officina? >
> La carrozzeria della cellula? Se è così è possibile, l'alluminio con l'escursione termica può fare delle grinze (ecco perchè il mio nick) o delle sacche d'aria, in particolare sul tetto, perchè non è incollato.
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 23/07/2007 alle: 16:09:31
quote:Originally posted by Grinza La carrozzeria della cellula? Se è così è possibile, l'alluminio con l'escursione termica può fare delle grinze (ecco perchè il mio nick) o delle sacche d'aria, in particolare sul tetto, perchè non è incollato. >
> sì nella carrozzeria della cellula. e si "riassorbono" così, da sole? [:0] cavoli...che strana cosa, non mi era mai capitata
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:32:15
sì, a me è successo sul tetto... tempo fa notai dei rigonfiamenti qua e là che prima non c'erano... qualche giorno dopo ho ricontrollato e non c'erano più. ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 18:08:36
ciao, se è sulla parete...in quel punto l'alluminio s'è scollato dal polistirolo oppure dal listello in legno sottostante e con la dilatazione termica si espande verso l'unico lato libero, fallo vedere perchè con quel gonfia/sgonfia tenderà a scollare sempre più...se è in garanzia cambiano la parete....sono incollature sotto pressa e sotto vuoto... ciao attutti massimo
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:16:42
quote:Originally posted by giraffa
ciao, se è sulla parete...in quel punto l'alluminio s'è scollato dal polistirolo oppure dal listello in legno sottostante e con la dilatazione termica si espande verso l'unico lato libero, fallo vedere perchè con quel gonfia/sgonfia tenderà a scollare sempre più...se è in garanzia cambiano la parete....sono incollature sotto pressa e sotto vuoto... ciao attutti massimo >
> no purtroppo non è in garanzia (ha 16 anni....!!!) ma a questo punto lo farò vedere cmq...magari non con la massima urgenza ma lo farò vedere, almeno per limitare l'avenzata di questo fenomeno. Grazie.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/07/2007 alle: 16:57:13
quoto quello che ha detto girafa l'alumino hun enorme dilatazione con il caldo mi raccomando no bucatelo come si fa con gli adesivi[:D][:)] comunque è meglio farlo vedere l'ultimo mio vr l'ho preso in vetroresina premesso che gia ne avevo avuto uno e mi piaceva il fatto che in pieno sole puoi appoggiarti alla perete senza dovere usare la paletta per staccarti lamano[:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 24/07/2007 alle: 17:07:49
quote:Originally posted by rarger83
quote:Originally posted by giraffa
ciao, se è sulla parete...in quel punto l'alluminio s'è scollato dal polistirolo oppure dal listello in legno sottostante e con la dilatazione termica si espande verso l'unico lato libero, fallo vedere perchè con quel gonfia/sgonfia tenderà a scollare sempre più...se è in garanzia cambiano la parete....sono incollature sotto pressa e sotto vuoto... ciao attutti massimo >
> no purtroppo non è in garanzia (ha 16 anni....!!!) ma a questo punto lo farò vedere cmq...magari non con la massima urgenza ma lo farò vedere, almeno per limitare l'avenzata di questo fenomeno. Grazie.
>
> Se il mezzo ha 16 anni il problema non è l'escursione termica ma proprio lo scollamento della parete dall'alluminio, di norma non è dovuto ad infiltrazioni ma proprio per la colla che ha perso la proprietà, ma è necessario che venga visto da un'esperto. Anche una piccola infiltrazione con tempo può provocare questo problema. Facci sapere Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link