Vorrei fissarlo nel vano porta TV sul lato accanto al pensile (parete che mi sembra più stabile della parete opposta, quella accanto alla mansarda).
L'insieme braccio + LCD (un 15 pollici) pesano 5 kg scarsi.
La piastra di fissaggio del braccio vorrei fissarla con perni passanti che entrano nel pensile, con due belle rondellone per distribuire meglio il peso in appoggio sul multistrato del pensile. Tuttavia, a naso non mi fido molto di questa soluzione (5 kg mi sembrano tanti) e chiedo: posso fissarlo forando semplicemente il pensile oppure mi consigliate un rinforzo ? Avevo pensato a due piccole fasce di multistrato sia sotto la piastra sia alll'interno del pensile in modo di scaricare meglio il peso sulla paretina del pensile. Ma non sono un tecnico e chiedo.
Nella foto illustro (il monitor è molto più grande) la posizione di fissaggio del braccio. Spero sia chiara.
Grazie. quote:Originally posted by 956> E' lo stesso sistema e staffa che ho utilizzato per il mio, utilizzando un monitor - tv da 10" IL peso lo mantiene benissimo bloccando la staffa sul fianco del pensile, utilizzando sue rondelle abbastanza ampie per meglio distribuire il peso ( sforzo a taglio per una trave....); personalmente ho l'accortenza, quasi sempre di " stringere " il braccio mentre viaggio e la "estraggo" quando arrivo, la sera....raramente[;)] chiaramente dipende anche dalla consistenza del materiale della parete del pensile ( credo sia multistrato? ) . SE hai pasienza domani dovrei passare anche al rimessaggio; scatterò qualche foto... .
Ho acquistato su Ebay questo braccio per monitor LCDVorrei fissarlo nel vano porta TV sul lato accanto al pensile (parete che mi sembra più stabile della parete opposta, quella accanto alla mansarda). L'insieme braccio + LCD (un 15 pollici) pesano 5 kg scarsi.