Vorrei fissarlo nel vano porta TV sul lato accanto al pensile (parete che mi sembra più stabile della parete opposta, quella accanto alla mansarda).
L'insieme braccio + LCD (un 15 pollici) pesano 5 kg scarsi.
La piastra di fissaggio del braccio vorrei fissarla con perni passanti che entrano nel pensile, con due belle rondellone per distribuire meglio il peso in appoggio sul multistrato del pensile. Tuttavia, a naso non mi fido molto di questa soluzione (5 kg mi sembrano tanti) e chiedo: posso fissarlo forando semplicemente il pensile oppure mi consigliate un rinforzo ? Avevo pensato a due piccole fasce di multistrato sia sotto la piastra sia alll'interno del pensile in modo di scaricare meglio il peso sulla paretina del pensile. Ma non sono un tecnico e chiedo.
Nella foto illustro (il monitor è molto più grande) la posizione di fissaggio del braccio. Spero sia chiara.
Grazie. quote:Originally posted by 956> E' lo stesso sistema e staffa che ho utilizzato per il mio, utilizzando un monitor - tv da 10" IL peso lo mantiene benissimo bloccando la staffa sul fianco del pensile, utilizzando sue rondelle abbastanza ampie per meglio distribuire il peso ( sforzo a taglio per una trave....); personalmente ho l'accortenza, quasi sempre di " stringere " il braccio mentre viaggio e la "estraggo" quando arrivo, la sera....raramente[;)] chiaramente dipende anche dalla consistenza del materiale della parete del pensile ( credo sia multistrato? ) . SE hai pasienza domani dovrei passare anche al rimessaggio; scatterò qualche foto... .
Ho acquistato su Ebay questo braccio per monitor LCDVorrei fissarlo nel vano porta TV sul lato accanto al pensile (parete che mi sembra più stabile della parete opposta, quella accanto alla mansarda). L'insieme braccio + LCD (un 15 pollici) pesano 5 kg scarsi.
La piastra di fissaggio del braccio vorrei fissarla con perni passanti che entrano nel pensile, con due belle rondellone per distribuire meglio il peso in appoggio sul multistrato del pensile. Tuttavia, a naso non mi fido molto di questa soluzione (5 kg mi sembrano tanti) e chiedo: posso fissarlo forando semplicemente il pensile oppure mi consigliate un rinforzo ? Avevo pensato a due piccole fasce di multistrato sia sotto la piastra sia alll'interno del pensile in modo di scaricare meglio il peso sulla paretina del pensile. Ma non sono un tecnico e chiedo. Nella foto illustro (il monitor è molto più grande) la posizione di fissaggio del braccio. Spero sia chiara. Grazie. >
quote:Originally posted by pegaso 63> EUR 30,49 incluso il trasporto con corriere espresso. Non so se posso fare il nome del venditore (infatti non lo faccio ancora) ma ti dico che è serio e veloce. Il prodotto secondo me è buono. Comunque ringrazio tutti delle risposte: penso che montewro all'interno del pensile una contropiastra di metallo in modo da distribuire il peso su una superfice più ampia. @ Gianluca: in che senso hai coperto la piastra con la stoffa del rivestimeno ? Ti riferisci alla piastra nel pensile ?
Mi puoi dire quanto ti è costato?? Sarei interessato anche io ad un aggeggio del genere!! >
quote:Originally posted by 956> . io, onestamente ho presa ad un centro commerciale per molto meno.
quote:Originally posted by pegaso 63> EUR 30,49 incluso il trasporto con corriere espresso. Non so se posso fare il nome del venditore (infatti non lo faccio ancora) ma ti dico che è serio e veloce. Il prodotto secondo me è buono. Comunque ringrazio tutti delle risposte: penso che montewro all'interno del pensile una contropiastra di metallo in modo da distribuire il peso su una superfice più ampia. @ Gianluca: in che senso hai coperto la piastra con la stoffa del rivestimeno ? Ti riferisci alla piastra nel pensile ?
Mi puoi dire quanto ti è costato?? Sarei interessato anche io ad un aggeggio del genere!! >
>
quote:Originally posted by carlo65>
quote:Originally posted by 956> . io, onestamente l'ho presa ad un centro commerciale per molto meno.
>
>
quote:Originally posted by sport15> Ho visto, ho visto. Ma a che servono ? Ciao e buona serata anche a te. [:)]
Se vuoi vedere bene il mio braccio puoi andare a vedere il post "sollevamento camper". Ciao e buona serata Gianluca >
quote:Originally posted by carlo65> A questo punto dicci anche il nome del centro commerciale dove l'hai preso tù, cosi risparmiamo tutti!!!
quote:Originally posted by 956> . io, onestamente ho presa ad un centro commerciale per molto meno.
>
>
quote:Originally posted by bylallina> Ciao. Come hai fissato la TV LCD ? Dove hai preso la serrandina scorrevole ? Grazie.
x 956 ciao io ho il mezzo come il tuo , la tv 15" l'ho posizionata sopra la centralina, cosi la tv si vede dalla dinette e dalla mansarda senza spostare nulla. il pensile l'ho chiuso con una serrandina scorrevole (cosi non cade nulla). ciao ciao >
quote:Originally posted by bylallina> Ciao. Si mi interessa. Grazie di nuovo. Ciao. [:)]
ciao x la tv è il supporto lcd per il muro che ho installato su una piastra di alluminio fissata alla centralina. la serrandina mi è stata rimediata da un amico. se ti interessa ti mando alcune foto. ciao ciao >