CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Braccio TV LCD: aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 24/11/2006 alle: 21:18:14
Ho acquistato su Ebay questo braccio per monitor LCD Vorrei fissarlo nel vano porta TV sul lato accanto al pensile (parete che mi sembra più stabile della parete opposta, quella accanto alla mansarda). L'insieme braccio + LCD (un 15 pollici) pesano 5 kg scarsi. La piastra di fissaggio del braccio vorrei fissarla con perni passanti che entrano nel pensile, con due belle rondellone per distribuire meglio il peso in appoggio sul multistrato del pensile. Tuttavia, a naso non mi fido molto di questa soluzione (5 kg mi sembrano tanti) e chiedo: posso fissarlo forando semplicemente il pensile oppure mi consigliate un rinforzo ? Avevo pensato a due piccole fasce di multistrato sia sotto la piastra sia alll'interno del pensile in modo di scaricare meglio il peso sulla paretina del pensile. Ma non sono un tecnico e chiedo. Nella foto illustro (il monitor è molto più grande) la posizione di fissaggio del braccio. Spero sia chiara. Grazie.

Modificato da 956 il 24/11/2006 alle 21:23:03
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 24/11/2006 alle: 21:36:18
Forse sono piu'adatte delle placche in metallo, nei bricco ne puoi trovare di varie dimensioni e anche gia forate ciao.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 21:37:04
quote:Originally posted by 956
Ho acquistato su Ebay questo braccio per monitor LCD Vorrei fissarlo nel vano porta TV sul lato accanto al pensile (parete che mi sembra più stabile della parete opposta, quella accanto alla mansarda). L'insieme braccio + LCD (un 15 pollici) pesano 5 kg scarsi. La piastra di fissaggio del braccio vorrei fissarla con perni passanti che entrano nel pensile, con due belle rondellone per distribuire meglio il peso in appoggio sul multistrato del pensile. Tuttavia, a naso non mi fido molto di questa soluzione (5 kg mi sembrano tanti) e chiedo: posso fissarlo forando semplicemente il pensile oppure mi consigliate un rinforzo ? Avevo pensato a due piccole fasce di multistrato sia sotto la piastra sia alll'interno del pensile in modo di scaricare meglio il peso sulla paretina del pensile. Ma non sono un tecnico e chiedo. Nella foto illustro (il monitor è molto più grande) la posizione di fissaggio del braccio. Spero sia chiara. Grazie. >
> E' lo stesso sistema e staffa che ho utilizzato per il mio, utilizzando un monitor - tv da 10" IL peso lo mantiene benissimo bloccando la staffa sul fianco del pensile, utilizzando sue rondelle abbastanza ampie per meglio distribuire il peso ( sforzo a taglio per una trave....); personalmente ho l'accortenza, quasi sempre di " stringere " il braccio mentre viaggio e la "estraggo" quando arrivo, la sera....raramente[;)] chiaramente dipende anche dalla consistenza del materiale della parete del pensile ( credo sia multistrato? ) . SE hai pasienza domani dovrei passare anche al rimessaggio; scatterò qualche foto... .

Modificato da carlo65 il 24/11/2006 alle 21:39:27
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/11/2006 alle: 21:58:07
Ciao,io ho un braccio simile,e all'uscita delle viti dal pensile ho applicato una piastra ben più grande di quella del braccio stesso. Il peso è molto ben distribuito e non si muove ne traballa neppure in viaggio,quando spesso la tv è accesa. La piastra è stata coperta con la stessa stoffa del rivestimento ed è "sparita". Gianluca
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:11:51
Mi puoi dire quanto ti è costato?? Sarei interessato anche io ad un aggeggio del genere!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:19:49
quote:Originally posted by pegaso 63
Mi puoi dire quanto ti è costato?? Sarei interessato anche io ad un aggeggio del genere!! >
> EUR 30,49 incluso il trasporto con corriere espresso. Non so se posso fare il nome del venditore (infatti non lo faccio ancora) ma ti dico che è serio e veloce. Il prodotto secondo me è buono. Comunque ringrazio tutti delle risposte: penso che montewro all'interno del pensile una contropiastra di metallo in modo da distribuire il peso su una superfice più ampia. @ Gianluca: in che senso hai coperto la piastra con la stoffa del rivestimeno ? Ti riferisci alla piastra nel pensile ?
carlo65
carlo65
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:25:57
Mi puoi dire quanto ti è costato?? Sarei interessato anche io ad un aggeggio del genere!! >
> EUR 30,49 incluso il trasporto con corriere espresso. Non so se posso fare il nome del venditore (infatti non lo faccio ancora) ma ti dico che è serio e veloce. Il prodotto secondo me è buono. Comunque ringrazio tutti delle risposte: penso che montewro all'interno del pensile una contropiastra di metallo in modo da distribuire il peso su una superfice più ampia. @ Gianluca: in che senso hai coperto la piastra con la stoffa del rivestimeno ? Ti riferisci alla piastra nel pensile ?
>
> . io, onestamente ho presa ad un centro commerciale per molto meno.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:27:00
quote:Originally posted by carlo65
>
> . io, onestamente l'ho presa ad un centro commerciale per molto meno.
>
>
21
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:28:50
Questa soluzione l'avevo studiata anch'io, ma purtroppo mi sono accorto che il monitor rimane sempre ad un'altezza tale che risulta scomoda la visuale, specialmente per i bambini che gli tocca guardare all'in sù. Anche se poco mi costa posizionare il monitor TV sul tavolo e riporlo quando questo non serve. Semplice parere personale. Saluti UKY
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:42:29
La piastra di cui parlo ovviamente è sulla parte esterna della parete del pensile. Tale pensile è in origine rivestito(la parete laterale che "confina"con la mansarda)da un tessuto identico ai pannelli anticondensa che rivestono interamente l'interno del mezzo. Ebbene tramite Arca ho trovato la stessa stoffa per ricoprire e mascherare la piastra.Giusto per l'estetica. Riguardandolo bene il mio braccio ha la base di fissaggio più ampia e con quattro fori. Se vuoi vedere bene il mio braccio puoi andare a vedere il post "sollevamento camper". Ciao e buona serata Gianluca
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:59:07
quote:Originally posted by sport15
Se vuoi vedere bene il mio braccio puoi andare a vedere il post "sollevamento camper". Ciao e buona serata Gianluca >
> Ho visto, ho visto. Ma a che servono ? Ciao e buona serata anche a te. [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/11/2006 alle: 23:06:55
A sollevare il camper,non lo hai letto il titolo?? Gianluca
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:14:18
Ok, allora vuol dire che se passo dalle tue parti e ho bisogno di sollevare il camper penso che non potrai rifutare un aiuto. Visto che hai l'attrezzatura giusta.

Modificato da 956 il 25/11/2006 alle 17:19:54
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 18:55:56
quote:Originally posted by carlo65
>
> . io, onestamente ho presa ad un centro commerciale per molto meno.
>
> A questo punto dicci anche il nome del centro commerciale dove l'hai preso tù, cosi risparmiamo tutti!!!
carlo65
carlo65
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 21:46:00
Mandi[;)]
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 28/11/2006 alle: 10:17:04
x 956 ciao io ho il mezzo come il tuo , la tv 15" l'ho posizionata sopra la centralina, cosi la tv si vede dalla dinette e dalla mansarda senza spostare nulla. il pensile l'ho chiuso con una serrandina scorrevole (cosi non cade nulla). ciao ciao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/11/2006 alle: 10:45:25
quote:Originally posted by bylallina
x 956 ciao io ho il mezzo come il tuo , la tv 15" l'ho posizionata sopra la centralina, cosi la tv si vede dalla dinette e dalla mansarda senza spostare nulla. il pensile l'ho chiuso con una serrandina scorrevole (cosi non cade nulla). ciao ciao >
> Ciao. Come hai fissato la TV LCD ? Dove hai preso la serrandina scorrevole ? Grazie.
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 28/11/2006 alle: 11:29:43
ciao x la tv è il supporto lcd per il muro che ho installato su una piastra di alluminio fissata alla centralina. la serrandina mi è stata rimediata da un amico. se ti interessa ti mando alcune foto. ciao ciao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/11/2006 alle: 11:58:51
quote:Originally posted by bylallina
ciao x la tv è il supporto lcd per il muro che ho installato su una piastra di alluminio fissata alla centralina. la serrandina mi è stata rimediata da un amico. se ti interessa ti mando alcune foto. ciao ciao >
> Ciao. Si mi interessa. Grazie di nuovo. Ciao. [:)]
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 29/11/2006 alle: 09:24:09
ciao ciao roberto
21
iside
iside
22/04/2004 70
Inserito il 29/11/2006 alle: 11:00:07
[:D]Ho acquistato anch'io il braccio porta tv.Regge benissimo,io ho un tv lcd da 17pollici.Per quanto riguarda il fissaggio non ti posso aiutare,io per non sbagliare l'ho fatto installare dal concessionario...(almeno loro sanno dove bucare!)[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link