CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bruciatore frigorifero Electrolux

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Jecky712
Jecky712
09/03/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 10:38:54
Ciao a tutti,sono nuova del forum
Leggo però da anni senza mai aver scritto.
ora mi trovo davanti ad un quesito
Mizar 140 del 1991, frigorifero trivalente elettrolux,a corrente funziona benissimo a gas raffredda poco.
Ogni volta prima di partire passo dal benzinaio apro la griglia ,smonto e soffio tutto .la ripartenza è migliore ma poi la volta dopo idem.
Ho chiesto per cambiare il bruciatore,dicono che probabilmente non si trova più 

Avete suggerimenti? Pulisco solo il camino e il bruciatore per bene,potrebbe bastare? 

Grazie a chi mi aiuterà
Jessica
Jecky712
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29611
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 11:19:33
In risposta al messaggio di Jecky712 del 09/03/2023 alle 10:38:54

Ciao a tutti,sono nuova del forumLeggo però da anni senza mai aver scritto. ora mi trovo davanti ad un quesito Mizar 140 del 1991, frigorifero trivalente elettrolux,a corrente funziona benissimo a gas raffredda poco.
Ogni volta prima di partire passo dal benzinaio apro la griglia ,smonto e soffio tutto .la ripartenza è migliore ma poi la volta dopo idem. Ho chiesto per cambiare il bruciatore,dicono che probabilmente non si trova più  Avete suggerimenti? Pulisco solo il camino e il bruciatore per bene,potrebbe bastare?  Grazie a chi mi aiuterà Jessica Jecky712
...
Non basta fare una soffiata così 
Bisogna smontare, pulire il gigler, pulire il camino, ecc
Portalo in un centro autorizzato e fagli dare una bella pulita, probabilmente non serve sostituire 
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 11:20:48
In risposta al messaggio di Jecky712 del 09/03/2023 alle 10:38:54

Ciao a tutti,sono nuova del forumLeggo però da anni senza mai aver scritto. ora mi trovo davanti ad un quesito Mizar 140 del 1991, frigorifero trivalente elettrolux,a corrente funziona benissimo a gas raffredda poco.
Ogni volta prima di partire passo dal benzinaio apro la griglia ,smonto e soffio tutto .la ripartenza è migliore ma poi la volta dopo idem. Ho chiesto per cambiare il bruciatore,dicono che probabilmente non si trova più  Avete suggerimenti? Pulisco solo il camino e il bruciatore per bene,potrebbe bastare?  Grazie a chi mi aiuterà Jessica Jecky712
...
L ugello solo lo trovi sicuramente. Il bruciatore anche su internet secondo me.  Nelle officine camper magari non lo ordinano più ma su eBay etc magari trovi. Anche usato va benissimo se in buone condizioni. Ma è l ugello da mettere nuovo.

Inoltre quei vecchi frigoriferi soffrono con il non uso perché si intoppa il circuito dell' ammoniaca. Ho avuto vari camper trentennali e sempre, siccome ci vivo, ho notato un miglioramento, anche forte, dopo le prime settimane/mesi di uso continuo e viaggi che smuovono un po' tutto.

Ma se elettrico ti va perfettamente da quel punto di vista deve essere ok per forza.

Sui camini almeno nella mia esperienza, mai trovato nulla che possa alterare il funzionamento..massimo un po' di fuliggine sulla spirale.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 09/03/2023 alle 11:24:52
Jecky712
Jecky712
09/03/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 11:45:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/03/2023 alle 11:20:48

L ugello solo lo trovi sicuramente. Il bruciatore anche su internet secondo me.  Nelle officine camper magari non lo ordinano più ma su eBay etc magari trovi. Anche usato va benissimo se in buone condizioni. Ma è l ugello
da mettere nuovo. Inoltre quei vecchi frigoriferi soffrono con il non uso perché si intoppa il circuito dell' ammoniaca. Ho avuto vari camper trentennali e sempre, siccome ci vivo, ho notato un miglioramento, anche forte, dopo le prime settimane/mesi di uso continuo e viaggi che smuovono un po' tutto. Ma se elettrico ti va perfettamente da quel punto di vista deve essere ok per forza. Sui camini almeno nella mia esperienza, mai trovato nulla che possa alterare il funzionamento..massimo un po' di fuliggine sulla spirale.
...
Grazie mille Hunter85 
ora provo a fare un po' di manutenzione poi vediamo,se lo riesco a smontare senza intoppi sostituisco prima l'ugello e pulisco il camino poi vediamo.

Successivamente penserò al bruciatore e speriamo in bene

I meccanici fanno presto: sostituisci con uno a compressore!

Jecky712
Jecky712
Jecky712
09/03/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 11:46:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2023 alle 11:19:33

Non basta fare una soffiata così  Bisogna smontare, pulire il gigler, pulire il camino, ecc Portalo in un centro autorizzato e fagli dare una bella pulita, probabilmente non serve sostituire 
Ok grazie,magari

ti chiedono 250€ di manodopera e se tutto va bene.
Il primo appuntamento dopo Pasqua ..
Jecky712
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 12:00:52
Su COL e You tube ci sono diversi tutorial sulla manutenzione del frigo: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Ciao Valter.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 12:02:40

Cerca di non disprezzare i vari professionisti del settore , nel muchhio dei presunti provessionisti ci sono anche quelli seri - onesti e affidabili ma non lavorano gratis , non farne di tutta l'erba un mucchio
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 12:10:04
In risposta al messaggio di Jecky712 del 09/03/2023 alle 11:46:40

Ok grazie,magari ti chiedono 250€ di manodopera e se tutto va bene. Il primo appuntamento dopo Pasqua ..
Adesso va bene tutto ma 250 euro per una pulizia mi sembra esagerato.

Se cambi tutto da te non serve. Ma magari un occhiata falla dare.

A me anni fa chiesero una 50ina di euro intorno a Barcellona.

2 anni fa invece a Tenerife uno onestissimo mi saldò il tubo che ruppi io stesso per provare a svitare il bruciatore per 36 euro fatturato, il costo di 1 ora. Su un camper che dovevo vendere per la mania di lasciare tutto perfetto. (occhio che con 30 anni si può essere saldato il dado per l ossidosurprisee il tubo è delicato).

Sicuramente in Italia è di più, ma 250 euro mi sembra fuori dalla realtà per pulizia.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 12:18:16

Hunter85  anche tu cerca di non inventarti costi e tariffari a caso motivato da un utente che ha sventagliato un costo a casaccio 
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 12:22:59
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2023 alle 12:18:16

Hunter85 anche tu cerca di non inventarti costi e tariffari a caso motivato da un utente che ha sventagliato un costo a casaccio 
Cosa avrei inventato? Ho solo detto che per me 250 euro non è possibile per una pulizia..non ho inventato proprio niente.

Sono 5 ore di lavoro col prezzo italiano. Non mi sembra una cosa realistica.

Forse hai frainteso. Ho solo detto che appunto 250 euro mi sembra una sparata esagerata del costo che si aspetta l autore del thread.
​​​​​​

Modificato da Hunter85 il 09/03/2023 alle 12:28:28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 12:55:48

Ok Hunter ma tu sei certo che abbiano chiesto 250€ per la sola pulizia del frigo ? , tuttavia se fossero realmente 5 ore di lavoro ti invito a consultare i vari tariffari italiani 
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 13:23:52
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2023 alle 12:55:48

Ok Hunter ma tu sei certo che abbiano chiesto 250€ per la sola pulizia del frigo ? , tuttavia se fossero realmente 5 ore di lavoro ti invito a consultare i vari tariffari italiani 
Chiaro che nolaugh.
È proprio quello il punto. Forse non ci siamo capiti.
250 euro li ha ipotizzati. E io ho appunto detto che era un ipotesi sballata.

Se fossero 5 ore sarebbe in linea. Ma non saranno 5 ore giusto?
Comunque stiamo discutendo del nulla.
Abbiamo detto la stessa cosa..che era un prezzo un po'buttato a caso...

E che sicuramente per una pulizia del bruciatore andrà a spendere molto meno.
indipendentemente che poi la voglia fare o no.

In ogni caso se sa smontare il bruciatore per cambiarlo lo sa anche pulire. Se non è in grado, dovrà rivolgersi a un tecnico per entrambe le cose..pulizia o sostituzione.

Io ho spaccato un tubo una volta per smontare un bruciatore di 30 anni che si era saldato. Sul camper mio.
Ma magari sono impedito iolaugh

Su camper più moderni di conoscenti è stato relativamente facile.

Modificato da Hunter85 il 09/03/2023 alle 13:27:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link