In risposta al messaggio di Jecky712 del 09/03/2023 alle 10:38:54Non basta fare una soffiata così
Ciao a tutti,sono nuova del forumLeggo però da anni senza mai aver scritto. ora mi trovo davanti ad un quesito Mizar 140 del 1991, frigorifero trivalente elettrolux,a corrente funziona benissimo a gas raffredda poco.Ogni volta prima di partire passo dal benzinaio apro la griglia ,smonto e soffio tutto .la ripartenza è migliore ma poi la volta dopo idem. Ho chiesto per cambiare il bruciatore,dicono che probabilmente non si trova più Avete suggerimenti? Pulisco solo il camino e il bruciatore per bene,potrebbe bastare? Grazie a chi mi aiuterà Jessica Jecky712
In risposta al messaggio di Jecky712 del 09/03/2023 alle 10:38:54L ugello solo lo trovi sicuramente. Il bruciatore anche su internet secondo me. Nelle officine camper magari non lo ordinano più ma su eBay etc magari trovi. Anche usato va benissimo se in buone condizioni. Ma è l ugello da mettere nuovo.
Ciao a tutti,sono nuova del forumLeggo però da anni senza mai aver scritto. ora mi trovo davanti ad un quesito Mizar 140 del 1991, frigorifero trivalente elettrolux,a corrente funziona benissimo a gas raffredda poco.Ogni volta prima di partire passo dal benzinaio apro la griglia ,smonto e soffio tutto .la ripartenza è migliore ma poi la volta dopo idem. Ho chiesto per cambiare il bruciatore,dicono che probabilmente non si trova più Avete suggerimenti? Pulisco solo il camino e il bruciatore per bene,potrebbe bastare? Grazie a chi mi aiuterà Jessica Jecky712
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/03/2023 alle 11:20:48Grazie mille Hunter85
L ugello solo lo trovi sicuramente. Il bruciatore anche su internet secondo me. Nelle officine camper magari non lo ordinano più ma su eBay etc magari trovi. Anche usato va benissimo se in buone condizioni. Ma è l ugelloda mettere nuovo. Inoltre quei vecchi frigoriferi soffrono con il non uso perché si intoppa il circuito dell' ammoniaca. Ho avuto vari camper trentennali e sempre, siccome ci vivo, ho notato un miglioramento, anche forte, dopo le prime settimane/mesi di uso continuo e viaggi che smuovono un po' tutto. Ma se elettrico ti va perfettamente da quel punto di vista deve essere ok per forza. Sui camini almeno nella mia esperienza, mai trovato nulla che possa alterare il funzionamento..massimo un po' di fuliggine sulla spirale.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2023 alle 11:19:33Ok grazie,magari
Non basta fare una soffiata così Bisogna smontare, pulire il gigler, pulire il camino, ecc Portalo in un centro autorizzato e fagli dare una bella pulita, probabilmente non serve sostituire
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Jecky712 del 09/03/2023 alle 11:46:40Adesso va bene tutto ma 250 euro per una pulizia mi sembra esagerato.
Ok grazie,magari ti chiedono 250€ di manodopera e se tutto va bene. Il primo appuntamento dopo Pasqua ..
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2023 alle 12:18:16Cosa avrei inventato? Ho solo detto che per me 250 euro non è possibile per una pulizia..non ho inventato proprio niente.
Hunter85 anche tu cerca di non inventarti costi e tariffari a caso motivato da un utente che ha sventagliato un costo a casaccio
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2023 alle 12:55:48Chiaro che no
Ok Hunter ma tu sei certo che abbiano chiesto 250€ per la sola pulizia del frigo ? , tuttavia se fossero realmente 5 ore di lavoro ti invito a consultare i vari tariffari italiani