In risposta al messaggio di luc luc del 31/07/2025 alle 19:45:48rifai il tavolo da nuovo con un legno massello comprato da Leroy Merlin e non ci pensi mai più.
Buongiorno, ho un piccolo problema da risolvere: un buco nel tavolo della dinette, fatto dal vecchio proprietario. Cosa potrei usare per riempire il foro? Non so se è meglio il mastice bi componente per carrozzierio la colla bi componente, eventualmente qualche altro materiale che possa evitare di farsi male poiché i bordi sono taglienti in questo stato. Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di Laikone del 31/07/2025 alle 20:54:51pensavo la stessa cosa, ma sono indeciso poiché il tavolo è spesso e pesante, esso, come il camper è del 2007, quindi potrebbe essere multistrato. grazie della dritta.
rifai il tavolo da nuovo con un legno massello comprato da Leroy Merlin e non ci pensi mai più. Quel tavolo come tanti altri dell'epoca lo ripari in un punto e lo rompi in un altro... sotto quella sottile lastra di laminato c' solo del cartone e non in modo compatto...
In risposta al messaggio di luc luc del 31/07/2025 alle 19:45:48Io userei questo
Buongiorno, ho un piccolo problema da risolvere: un buco nel tavolo della dinette, fatto dal vecchio proprietario. Cosa potrei usare per riempire il foro? Non so se è meglio il mastice bi componente per carrozzierio la colla bi componente, eventualmente qualche altro materiale che possa evitare di farsi male poiché i bordi sono taglienti in questo stato. Grazie per le risposte.
https://www.tecnomat.it/it/stuc...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2025 alle 21:18:02Cerca in rete una lastra in HPL.
Io userei questo Poi, volendo, con un pennellino e vari colori, rifai il motivo della formica
https://arredotop.com/prodotto/...
In risposta al messaggio di luc luc del 31/07/2025 alle 19:45:48Ho avuto il tuo stesso problema sul Giotti Y400.
In risposta al messaggio di luc luc del 31/07/2025 alle 19:45:48Quel genere di buchi si dovrebbero poter riparare con lo stucco per legno che poi dovrai, come detto da silvio, "pitturare" a dovere.
In risposta al messaggio di luc luc del 31/07/2025 alle 21:06:28se fosse stato di multistrato non si sarebbe potuto bucare; è in alveolare.
pensavo la stessa cosa, ma sono indeciso poiché il tavolo è spesso e pesante, esso, come il camper è del 2007, quindi potrebbe essere multistrato. grazie della dritta.
In risposta al messaggio di luc luc del 31/07/2025 alle 21:06:28per te non è importante che sia pesante, ma che sia robusto.
pensavo la stessa cosa, ma sono indeciso poiché il tavolo è spesso e pesante, esso, come il camper è del 2007, quindi potrebbe essere multistrato. grazie della dritta.
.png)
In risposta al messaggio di luc luc del 31/07/2025 alle 19:45:48Purtroppo per contenere i pesi fanno anche questi prodotti, basta uno starnuto e si bucano.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2025 alle 21:18:02ho visto in rete qualcosa di simile, infatti anche negozi di ferramenta mi hanno consigliato lo stucco. grazie.
Io userei questo Poi, volendo, con un pennellino e vari colori, rifai il motivo della formica
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/07/2025 alle 22:35:10la foto intera ora non la ho, ma è un mc louis 615
Quel genere di buchi si dovrebbero poter riparare con lo stucco per legno che poi dovrai, come detto da silvio, pitturare a dovere. Posso chiederti una foto dell'intero piano tavolo e di che mezzo si tratta? Grazie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2025 alle 09:17:02sarebbe come vendere l'auto perché ha il portacenere pieno. lol
ma perchè non cambiare direttamente camper?
In risposta al messaggio di luc luc del 31/07/2025 alle 19:45:48Le soluzioni sarebbero molte, come Ti hanno consigliato, dipendono da gusti e capacità realizzative.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/07/2025 alle 22:35:10prima di sostituire l'intero tavolo, ho voluto provare con lo stucco bicomponente grigio. male che andrà, sarà un lavoro venuto uno ******. non ho al momento foto poiché il mezzo è dal medico dei motori per una visita, è un mclouis 615
Quel genere di buchi si dovrebbero poter riparare con lo stucco per legno che poi dovrai, come detto da silvio, pitturare a dovere. Posso chiederti una foto dell'intero piano tavolo e di che mezzo si tratta? Grazie.
In risposta al messaggio di luc luc del 05/08/2025 alle 20:58:53Sono interessato al risultato ho anche io un'ammaccatura da ripristinare. Grazie
prima di sostituire l'intero tavolo, ho voluto provare con lo stucco bicomponente grigio. male che andrà, sarà un lavoro venuto uno ******. non ho al momento foto poiché il mezzo è dal medico dei motori per una visita, è un mclouis 615
In risposta al messaggio di luc luc del 05/08/2025 alle 20:58:53è cosi che si impara il lavoro si prova a riparare l oggetto che è destinato alla rottamazione se riesce ok altrimenti era già calcolato il suo destino.
prima di sostituire l'intero tavolo, ho voluto provare con lo stucco bicomponente grigio. male che andrà, sarà un lavoro venuto uno ******. non ho al momento foto poiché il mezzo è dal medico dei motori per una visita, è un mclouis 615