CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bullonerie varie cellula...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 20/08/2008 alle: 17:56:13
mentre ero in ferie ho deciso di dedicare un po' di tempo al camper,controlo pensili,serrature ecc ecc. ebbene il camper ha 2 anni equando sono andato per controllare le viti di fissaggio dei mobili a parete la meta' erano lente od addirittura giravano a vuoto,i fissaggi a pavimento un 20% mancavano proprio e le altre meze lente. passo sotto in camper ebbene anche qui le titi che tengono fermo il pianale di legno al telaio con dadi autobloccanti hanno fatto i dadi 2 giri e poi hanno coninciato a tirare sui prigionieri nel legno,poi tiri su rondelle cosi' piccole che tendono a penetrare nel legno se tiri troppo(cosa che non ho fatto) ci vorrebbero delle belle rondelle grandi o piaste per distribuire la forza mi spiego?passo all'accopiamento mansarda e li ci sono 2 profili di legno da 3-4 cm con in mezzo una lastra in metallo ed accopiati anche questi con viti passanto lente con le solite piccole rondelle,allora mi chiedo ma questo era normale ed il mio lavoro irrigidendo tutto magari peggiora le cose o secondo voi deve essere rigido e tutto ben stretto? comunque tornando a casa il camper ha scricchiolato molto ma molto meno.avete mai fatto un lavoro di controllo del genere? ciao a tutti buone ferie
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:00:48
... dal tuo nick immagino che sara' il caso che pure io faccia un bel controllo sul mio mageo oramai fuori garanzia...
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 20/08/2008 alle: 20:06:37
visto che la catena di montaggio e' la stessa dai una occhiata poi ci dici,forse quando hanno fatto il mio ne avevano poca voglia,altra cosa anche tutte le viti delle seitz erano lente chi piu' chi meno soprattutto dalla meta' in giu.comunque io ho controllato vite per vite ci vuole circa un giorno di intenso lavoro se non 1 e 1\2. premetto che quest'anno non ho fatto il tagliando cellula di fatto perdendo la garanzian dei cinque anni di impermeabilita' ma il conce mi ha chiesto 130 euro e loro tutto questo non lo fanno,se e' un controllo cellula,l'anno scorso fatto tagliando in 3 ore,lo hanno solo guardato.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 20/08/2008 alle: 20:07:03
Ho comprato due anni fa un welcome 4 del 2000 e in marcia non ho mai sentito scricchiolii strani, anche sui dossi rallentatori non ho mai sentito rumori di mobilia e affini, quest'anno ho fatto fare il rinforzo balestre aggiungendo un foglio, il camper si è si irrigidito su buche e cunette ma ancora nessun scricchiolio. devo dire che invece ho perso una buona metà di quei dischetti di plastica che servono a coprire le viti di congiunzione tra le varie parti del mobilio, ora proverò a tirarle con un cacciavite giusto per curiosità
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:35:12
Ciao Venerdì...di dischetti copri-viti,ne trovi di tutti i colori in qualsiasi ricambista, costano una nullità...[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:15:08
ciao a tutti,allora qualcuno ha controllato il proprio camper,tutto ok con le varie bullonerie,io a settembre sostituiro' tutte le viti dei profili con viti inox 316,qualcuna ha iniziato ad ossidarsi.
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:32:39
Ho fatto lo stesso controllo anch'io in vacanza: stesso risultato. Unica attenuante è che il mio ha 10 anni. Dove ho potuto ho serrato le viti. Mi sono riproposto di sistemare quelle che giravano a vuoto. Comunque il risultato è stato apprezzabile! Leo.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:43:47
propio oggi ho finito di sostituire tutte le viti ( circa 250 viti ) dei profili del mio Mobilvetta di 17 anni con delle inox A2 la maggior parte avevano la testa sbriciolata dalla ruggine
quote:Originally posted by welcome9
ciao a tutti,allora qualcuno ha controllato il proprio camper,tutto ok con le varie bullonerie,io a settembre sostituiro' tutte le viti dei profili con viti inox 316,qualcuna ha iniziato ad ossidarsi. >
>
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:11:46
prima dell'inverno voglio sostituire anche io le viti nonostante il camper abbia solo 3 anni,ma le viti in ferro originali stanno gia risentendo degli agenti atmosferici. ti chiedo quanto hai speso di viteria inox piu' o meno?
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:45:50
Forse vi batto tutti... il mio Dynamic 28 dopo "ben" 3 mesi di vita ha avuto bisogno della sostituzione di tutte le viti che tengono il pannello mansarda fissato sulla spondina verticale pena il distacco dei due pezzi e la conseguente rovinosa (per fortuna evitata in extremis...) caduta del sottoscritto direttamente in cabina di guida[:(] viti originali: acciaio 3x20 viti nuove: bronzo tipo per legno 5x60 costo: irrisorio (a farlo subito in origine no eh?) id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:47:11
avevo comprato una scatola di viti inox A2 due anni fà non mi ricordo quanto le pagai forse un 50 €, l'importante e prenderle leggermente + grandi di diametro ( lvecchie erano 3,2 mm le nuove 3,5 mm )ti sconsiglio di comprarle in un negozio di nautica ma in un ferramenta fornito le inox A2 vanno + che bene le A4 costano il doppio, buon lavoro
quote:Originally posted by welcome9
prima dell'inverno voglio sostituire anche io le viti nonostante il camper abbia solo 3 anni,ma le viti in ferro originali stanno gia risentendo degli agenti atmosferici. ti chiedo quanto hai speso di viteria inox piu' o meno? >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link