CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Buonasera, mi dareste il vs. parere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
smile79
smile79
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 16:08:38
Buonasera a tutti, io e mio marito siamo appasionati di camper ed in questi anni, visto il prezzo molto alto dei camper lo abbiamo sempre noleggiato. Tengo comunque sempre sotto controllo, i camper usati .. non si sà mai (: Noi siamo solo in 2 e ci piacerebbe un camper mansardato con i quali fare viaggi anche lunghi all'estero e in montagna. Su questo, potreste gentilmente darmi la vostra impressione ? Molte grazie in anticipo a chiunque mi darà un consiglio. Marca: Mobilvetta Km.: 102.000 Descrizione: Camper mansardato usato immatricolato nel 1992. Allestito su Fiat Ducato 1.9TD. Optional: veranda 3m , portabici, scaletta portapacchi, Lunghezza 5.50m Prezzo: 11.800,00 € PS: avrei il link del rivenditore, dove si possono vedere le foto del camper, posso metterlo ? Elisabetta
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 22/02/2007 alle: 16:26:40
io vendo a 18000 un mezzo del 99 con 56000, stessa motorizzazione, 6 mt in totale... x un 92 con il doppio dei km 11800 mi sembrano tanti, magari però sei del sud, li le quotazioni sono piùalte sopratutto sull'usato non recente...saluti
smile79
smile79
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 16:37:16
Salve e grazie per la prima risposta. Mi sono infatti appena registrata ed ero un pò titubante, ma ho fatto bene a scrivervi, siete gentilissimi ! Io sono di Reggio Emilia e ti ringrazio per l'offerta che sicuramente sarà molto interessante. Da 11.000 a 18.000 però per noi c'è un pò di differenza. Cioè non che per un camper 18.000 euro siano tanti ovviamente, ma se devo spendere una cifra così, aspetto qualche anno e magari maggiori finanze. 10.000 euro (circa, con un pò di sconto ..) invece è ancora una cifra che, secondo me, se trovo un mezzo valido, può essere un acquisto che mi permette di fare le vacanze con il mio camper per diversi anni, poi si vedrà. La mia domanda infatti, era sopratutto per capire, con i pareri di altri proprietari di camper, se questo mezzo o comunque questo genere di acquisto era valido oppure nò. Grazie e spero di essermi riuscita a spiegare chiaramente.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/02/2007 alle: 16:49:00
Ciao! Io credo che sia un po' caro... Mi spiego, per una cifra simile, 13800€, ho visto un Arca America 92 401 del 1991 con Ducato 2.5TDI con idroguida, cellula Arca top di gamma, 6e24 di lunghezza, due dinette... uno dei migliori mezzi mai prodotti da Arca (ha fatto la storia)... E' dotato anche di generatore di corrente... 11800€ per un 1929td di 15 anni mi sembrano tanti... Cmq quello che dico io è questo Ti lascio il link del concessionario [url]http://www.hobbycaravan.it Ciao Michel
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 22/02/2007 alle: 16:57:35
Se ti interessa, un mio collega mette in vendita questo mezzo (secondo me sul prezzo si può trattare) !!! Camper Mirage City 2 - Anno 1994, il più piccolo motorhome 4 posti del mondo, ingombri da automobile : lung.m.5.10, larg.m.2, alt. m.2.35, meccanica Mercedes MB100 perfetta, motore diesel cc.2400 euro-1, km 110.000, tutte le revisioni effettuate, gommato nuovo 2005, tenuto sempre in box, portabici inox, pannello solare 80 watt., barre portatutto sul tetto, poltrone modificate con braccioli sui due lati e cuscino lombare regolabile, richiesta euro 14.500.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 22/02/2007 alle: 16:58:42
non volevo sponsorizare il mio che è per pianta più adatto ad una famiglia, volevo solo sottolineare il fatto che il tuo mi sembrava un pò caro...l'arca proposto mi sembra già un'altra cosa, uardati in giro... e in bocca al lupo.
smile79
smile79
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 17:02:57
Ciao Michel ! Anche secondo me è un pò caro .. credo che un prezzo onesto dovrebbe essere sui 10.000/10.500 probabilmente. Mi fà piacere che anche tu sia d'accordo. Quello che mi fai vedere sembra una bella occasione effettivamente, chissà che non riesca ad andare a vederlo.. Mi piacerebbe prenderlo da un rivenditore piuttosto che un privato perchè se non sbaglio, lì almeno 1 anno di garanzia mi spetta. Posso chiedere un'altra cosa ? Il fatto che il camper che ho visto io (questo per intenderci:

http://www.caravancentermodena....

) sia un 1.9 TD, mi può dare molte limitazioni nel viaggiare su lunghi tratti o in montagna, oppure posso stare tranquilla, senza aspettarmi ovviamente grandi prestazioni in velocità e ripresa ? Ancora grazie.
smile79
smile79
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 17:06:37
Scusa snoopy4, mi ha fatto piacere la tua risposta, proprio perchè mi è servita per capire che effettivamente quello che ho visto io è un pò caro. Ho risposto in modo poco chiaro effettivamente, sorry. .. Crepi il lupo .. Grazie (:
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 22/02/2007 alle: 17:06:59
X Paoli a saperlo prima l'avrei comnprato io !!!Mi piace un sacco ql motorhome ma in italia non se ne trovano.Ancora accipicchia!!!
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 22/02/2007 alle: 17:09:44
cIAO Ho comprato un Arca MH da quel concessionario Hobby Caravan di Mondov' (quello segnalato da Travel)e posso dirti che a fronte di problemi mi hanno e stanno dando supporto. Chiedi di Cinzia la figlia del titolare seria e precisa e se dovessi decidere di comprare dille che ti manda Ing. Giovannini di Roma. In bocca al lupo
smile79
smile79
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 17:14:45
Benissimo! Però hai fatto molta strada per comprare il camper. E pensare che io non avevo ancora guardato fuori dall'Emilia .. C'è sempre da imparare !!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:14:41
Ciao! Mah, il 1929 td intercooler che hai visto sviluppa 82 cv e la potenza è buona, però io ho un amico che lo aveva con un CI International e ha avuto seri problemi di surriscaldamento e di cambio. Inoltre se il Mobilvetta che hai visto è su Ducato 10 (facile) porta a pieno carico 2600kg... Che sono veramente pochi... Cerca, cerca e cerca ancora. Non avere paura di girare e di fare domande... Ti ho segnalato quell'Arca perchè ne ho avuto uno così e conosco bene quanto fosse e sia valido.. Dal bombolone gas da 65 litri alle due pompe dell'acqua, le finestre seitz, i due armadi... Era un gran camper... Il prezzo poi non è lontano da quello che hanno proposto a te, però credimi che la sostanza cambia e anche tanto. Attento che se non sbaglio il 1929td di quel periodo non aveva l'idroguida... Ciao! Michel
smile79
smile79
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:26:17
Eh sì, tutti buoni consigli. Ma che fatica, devo tentare di tenere a freno la mia voglia di camper e pazientare un attimo, sopratutto per cercare un pò bene. Infatti appena ho visto il mobilvetta mi ero illusa di aver trovato ciò che si poteva comprare .. sob .. ma come mi fate notare devo essere consapevole che in giro c'è anche di meglio. Ci rifletterò bene. Il bagno, oltre a tutto il resto, in quello che mi hai fatto vedere, sarà probabilmente anche più spazioso di quello che ho visto io, che non lo era assolutamente, a vedere dalla foto. Intanto grazie e a risentirci ! ciao, Elisabetta
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:36:19
Ciao! Il bagno è come questo C'è un altro America 401 in vendita a Brescia [url]http://www.essegisartorelli.com/scheda_usato.asp?ID=2969Ciao!

Modificato da travel liner il 22/02/2007 alle 18:37:21
smile79
smile79
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:41:11
non male, sicuramente mi sembra comodo. Ha la doccia separata secondo te ?
smile79
smile79
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:44:32
Ah ho già visto !! Nel link che mi hai inviato c'è un'altra foto del bagno, Grazie mille. Questo costa un pò di più, ma tenuto egregiamente ! ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:51:32
Ce n'è un altro a Bergamo... che sembra in ottime condizioni. Guarda su www.campersupermarket.com e cerca Arca... La doccia non è separata sul 401... Hanno messo un secondo armadio a ripiani al posto della doccia che cmq c'è (classica tenda) Se vuoi quello con la doccia separata cerca un America 406... veicolo fantastico... Le versioni IN hanno il riscaldamento Alde a convettori che se hai intenzione di fare campeggio invernale è quanto di meglio ci sia... Ce n'è uno in vendita qui [url]http://www.rosignanocaravan.it/usato.htm Secondo me è fantastico... Ciao!

Modificato da travel liner il 22/02/2007 alle 18:52:31
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 22/02/2007 alle: 21:07:24
ciao io ti scrivo dal friuli e dopo aver girato tutti i siti del web, un fine settimana sono partito da casa e ne ho visti due a Padova, (da fare schifo, specialemente quelli importati dalla Germania), avevo in programma di fermarmi a Verona, Bergamo e Milano. Dopo averne visionati una decina ho acquistato un Arca America New Deal 401 del 1989, in perfette condizioni e perfettamente funzionante. Dopo una breve trattativa l'ho portato via per 8.500 compreso passaggio proprietà. Sono molto soddisfatto. Il mio consiglio è che devi girare, ma sapere anche cogliere l'occasione buona. ciao da massimo e buoni chilometri a tutti.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/02/2007 alle: 21:27:44
Ciao Elisabetta, posso solo darti 2 indicazioni,la prima riguarda la motorizzazione, il mio primo camper era motorizzato 19td, e la lunghezza era la stessa, non ho mai avuto problemi in montagna, andava su come una macchina giusto perchè il mezzo è leggero, ma nelle salite poco ripide e lunghe, come quelle che trovi in autostrada per andare in Austria o in Germania, soffre un pochino, ma nulla di preoccupante, invece di fare i 120 farai i 90/100. Poi un camper piccolo ha anche il vantaggio non trascurabile che lo parcheggi dove vuoi, hai lo stesso ingombro di una macchina. Per il resto posso consigliarti di non aver fretta, io aspettando il momento giusto che tra l'altro non è sicuramente da Marzo ad Agosto ma da Ottobre a Febbraio trovi chi vuole vendere il camper ed è disposto a trattare sul prezzo. Poi scusa, ma perchè scarti a priori i privati? Io i miei camper li ho presi da privati, li ho giustamente fatti controllare sia di motore che di manutenzione cellula, stufa, frigo ecc un controllo infiltrazioni (ti costa 50 euro) e via........Ti posso assicurare che risparmi un sacco di soldi. MOLTISSIMI SOLDISSIMI per lo stesso mezzo. Ovviamente fatti n giro dei concessionari, per farti un'idea dei mezzi e dei prezzi e poi gira in Internet, io li ho trovati la, uno a 10 km da casa, e quello che ho adesso da un Sig. di Reggio Emilia. Mi sono trovato benissimo in tutti e 2 i casi. E poi scusa, ma se siete in 2 perchè un mansardato e non un semi integrale? I suoceri di mio cognato si sono presi un mansardato, e dopo 3 mesi volevano rientrarlo per un semi integrale.......siete in 2?!?!?!?! Ciao Daniele Ciao Daniele
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 22/02/2007 alle: 22:00:21
x smile79, se posso suggerirvi, vi consiglio l'acquisto di uno dei mezzi più gettonati in termini di cellula (interamente in vetroresina stratificata a mano), arredo (multistrato marino), meccanica (VW LT35 con motore 6 cilindri D) ed altro... degli anni passati:Camper Italia Puma600. Ha uno stile inconfondibile, era un oggetto di alto artigianato e detta ancora punti al mercato odierno,oltretutto all'epoca era inarrivabile come costo. Sono un felice possessore di un Puma di venti anni ed è perfetto( posso darvi la e-mail di altri pochi colleghi che lo vendono). Su plein air market c'è un altro annuncio posto di recente con il prezzo di 11.500,00 trattabili. E' da acquistare ad occhi chiusi. Assenza totale di infiltrazioni per il tipo di cullula monoscocca, massima rigidezza, ottima meccanica ecc.. Era costruito da una persona serissima nel campo dei VR.Che altro vi serve? ciao leonardo
19
tony80
tony80
14/02/2007 65
Inserito il 22/02/2007 alle: 23:39:52
ciao a tutti[:p] ciao smile79 vorrei dirti un paio di cose... premetto che non sono camperista esperto ma ho acquistato da qualche giorno un camper e credo di aver fatto una buon acquisto che ho valutato anche grazie alla disponibilità che la gente di questo forum mi ha riservato. comincio col mostrarti il mio acquisto

http://www.maglicaravan.it/Veic...

considera che ho chiuso la trattativa a 12000 compreso il passaggio di proprietà. me lo consegneranno a giorni poi ti dirò. ammesso che l'acquisto sia buono ho cercato tantissimo e ne ho visti una moltidudine.... tra quelli che ho visionato in precedenza c'è anche il tuo... [:(!] . come te l'ho adocchiato su internet e abitando vicino sono andato di persona... per dimostrarti che non mi sto inventando nulla ti posso confermare che il rivenditore è in via canaletto e il camper si trova precisamente entrando a destra... adesso non voglio essere critico più di tanto ma una cosa voglio dirla : quando sono arrivato ho chiesto al tizio presente che era mia intenzione acquistare un camper "prima esperienza", detto ciò la precedente cortesia è svanita e sono stato invitato a recarmi da solo in fondo alla rimessa...nel settore "fanno talmente schifo che li lasciamo aperti alla mercè di chicchessia..." insomma nessuno mi ha accompagnato e/o dato spiegazioni in merito a quei mezzi che andavo a visionare. dopo un ora abbondante trovo quel mezzo che stavo cercando ( quello che tu hai preso in considerazione) e il prezzo esposto non era 11.800 bensì 15.900 ....mi chiedo: perchè se non posseggo un pc devo pagare quel mezzo ben 4000 € in più ? nulla di personale ma chi come me valuta un primo acquisto dovrebbe essere seguito e consigliato per bene, cosa che ad esempio hanno fatto presso il rivenditore dal quale ho fatto poi l'acquisto. non voglio puntare il dito contro nessuno, mi limito solamente a raccontare la mia esperienza negativa presso quel rivenditore per sola gente che ha molti soldi e il pc. ciao e buona ricerca[;)] tony[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Oblò elettrico laika ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio laika...
Bru e Mo
24 minuti fa
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link